annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia, Assistenti tecnici nel campo dell’ICT (Bando 4.07.11)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
    In realtà potrebbe essere l'esatto contrario, che sarebbero la BCE e gli organismi europei che si creeranno a dover assumere.
    Originariamente inviato da kaciara Visualizza il messaggio
    la penso allo stesso modo... che poi è il motivo per cui faccio il tifo per la titubanza tedesca alla gestione centralizzata ogni volta che ne sento parlare nei tg ....
    La Banca Centrale Europea assumerà più di 500 persone in vista del nuovo ruolo di supervisore unico degli istituti di credito europei. ''I nuovi assunti saranno più di 500 ma non arriveremo a mille'', ha detto a Bloomberg Tv il vice-presidente della Bce Vitor Constancio.(ANSA).

    Si vocifera che parte dei dipendenti della Vigilanza di Banca d'Italia, potrebbero, su base volontaria, trasferirsi a Francoforte.
    Ma è tutto in divenire. Anche per quanto riguarda le procedure informatiche che staranno alla base della nuova attività europea.
    Forse è anche questo uno dei motivi di cautela per le assunzioni da parte di BdI, perché gran parte delle attività dell'Area Risorse Informatiche è dedicata alla Vigilanza bancaria.
    goo.gl/H1NmPT

    Commenta


      Questa informazione può mettere in discussione i 5 per il profilo A e i 6 per il profilo B ???

      Grazie

      Commenta


        Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
        Forse è anche questo uno dei motivi di cautela per le assunzioni da parte di BdI, perché gran parte delle attività dell'Area Risorse Informatiche è dedicata alla Vigilanza bancaria.
        A me la cautela (sinonimo di serietà, spesso) sta bene anche se in un primo momento potrebbe contrastare con i miei (nostri) interessi personali. Questo Banca e sindacati devono saperlo. Importante è, allo stesso tempo, fare di tutto per valorizzare quella che è una risorsa di tanti informatici lì pronti, già belli e selezionati

        Commenta


          Originariamente inviato da nanoingegnere Visualizza il messaggio
          Questa informazione può mettere in discussione i 5 per il profilo A e i 6 per il profilo B ???

          Grazie
          Mi unisco anche io alla domanda.
          Grazie

          Commenta


            ..beh comunque la supervisione centralizzata (solo per gli istituti più capitalizzati poi... e quindi resterà in piedi il controllo nazionale per gli istituti minori) non è certo incompatibile con una architettura distribuita... nel senso si possono anche prendere decisioni in un ufficio di francoforte ma non necessariamente tutto il personale informatico e la struttura tecnologica deve trovarsi nello stesso comprensorio...

            Commenta


              Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
              La Banca Centrale Europea assumerà più di 500 persone in vista del nuovo ruolo di supervisore unico degli istituti di credito europei. ''I nuovi assunti saranno più di 500 ma non arriveremo a mille'', ha detto a Bloomberg Tv il vice-presidente della Bce Vitor Constancio.(ANSA).

              Si vocifera che parte dei dipendenti della Vigilanza di Banca d'Italia, potrebbero, su base volontaria, trasferirsi a Francoforte.
              Ma è tutto in divenire. Anche per quanto riguarda le procedure informatiche che staranno alla base della nuova attività europea.
              Forse è anche questo uno dei motivi di cautela per le assunzioni da parte di BdI, perché gran parte delle attività dell'Area Risorse Informatiche è dedicata alla Vigilanza bancaria.

              Mah, se fosse stata cautela, come mai hanno ampliato (e anche significativamente) i posti del coadiutore ict (ott 2012)?
              Tra l'altro, se non ricordo male, ho letto sul forum che i compiti di vigilanza sono propri dei coadiutori...o sbaglio?

              Commenta


                Originariamente inviato da nanoingegnere Visualizza il messaggio
                Questa informazione può mettere in discussione i 5 per il profilo A e i 6 per il profilo B ???
                Grazie

                Originariamente inviato da highshore Visualizza il messaggio
                Mi unisco anche io alla domanda.
                Grazie
                Assolutamente no, queste assunzioni sono già decise e al massimo possono aumentare.


                Originariamente inviato da William Visualizza il messaggio
                A me la cautela (sinonimo di serietà, spesso) sta bene anche se in un primo momento potrebbe contrastare con i miei (nostri) interessi personali. Questo Banca e sindacati devono saperlo. Importante è, allo stesso tempo, fare di tutto per valorizzare quella che è una risorsa di tanti informatici lì pronti, già belli e selezionati
                L'intenzione di valorizzare tali risorse c'è,ma l'Amministrazione si muove con cautela perché certe scelte avvengono a livello sovranazionale e volenti o nolenti ci si deve adeguare. Quindi si aspetta di vedere come verrà attuata la riforma della vigilanza a livello europeo.

                Originariamente inviato da geppone Visualizza il messaggio
                Mah, se fosse stata cautela, come mai hanno ampliato (e anche significativamente) i posti del coadiutore ict (ott 2012)?
                Tra l'altro, se non ricordo male, ho letto sul forum che i compiti di vigilanza sono propri dei coadiutori...o sbaglio?
                Hanno ampliato i posti a coadiutore tecnico, perché da assistente hanno già fatto un buon numero di assunzioni, anche se ci sono ancora carenze. Maggiori sono le carenze nella carriera direttiva e il coadiutore il grado che permette di accedervi velocemente. Purtroppo l'amministrazione preferisce coprire tali posizioni più con risorse esterne che interne (quindi assume più coadiutori che assistenti/vice assistenti).E ciò vale sia per la carriera tecnica che amministrativa, malgrado la ferma opposizione dei sindacati.
                Purtroppo assunzioni e avanzamenti per il nostro contratto non sono oggetto di trattativa (come altre tematiche) ma di informativa del datore di lavoro.

                I compiti di maggiore interesse e importanza dell'area vigilanza vengono svolti dai gradi di coadiutore o superiore, ma parliamo della carriera amministrativa. I tecnici lavorano in gran parte all'area risorse informatiche.
                goo.gl/H1NmPT

                Commenta


                  [QUOTE=falbi-confsal;703911]Assolutamente no, queste assunzioni sono già decise e al massimo possono aumentare.


                  Grazie Falbi, la cosa mi tranquillizza.
                  Tuttavia, queste voci di future riorganizzazzioni roma-francoforte un po' spaventano.
                  Chi entrerà con questi e con i prossimi scorrimenti potrà contare su un futuro lavorativo "stabile" ?

                  Commenta


                    Originariamente inviato da highshore Visualizza il messaggio
                    Grazie Falbi, la cosa mi tranquillizza.
                    Tuttavia, queste voci di future riorganizzazzioni roma-francoforte un po' spaventano.
                    Chi entrerà con questi e con i prossimi scorrimenti potrà contare su un futuro lavorativo "stabile" ?
                    La stabilità del lavoro rimane assolutamente. Al momento si parla di possibili (e per niente certi) trasferimenti su base volontaria dall'area Vigilanza della BdI alla BCE. Comunque l'area risorse informatiche sarebbe esclusa da tali movimenti.
                    Comunque lentamente si va verso una maggiore integrazione con la BCE, ma ciò riguarda un futuro non ancora prossimo.
                    goo.gl/H1NmPT

                    Commenta


                      Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
                      Non so se avete fatto caso che per i concorsi a coadiutore tecnico i posti sono notevolmente aumentati.
                      Quindi invito chi di voi partecipa a quel concorso a darci dentro con lo studio.
                      La prova probabilmente potrebbe essere verso febbraio.
                      Il post non è recentisismo ma il tema credo sia comunque ancora caldo. Sicuramente tutti quelli in ordine con i titoli stanno studiando. Però il programma è davvero vasto e, soprattutto per chi come me non è freschisismo di studi universitari, si ha qualche difficoltà a capire cosa andare a rivedre: qualche suggerimento su una possibilie bibliografia per i vari argomenti (personalmente sono interessato alla lettera B ma credo che anche i partecipanti dell'altro canale non disdegnerebbero)?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X