annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ISTAT - 69 posti Area Tecnico - Statistica

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Fatto...Grazie...scusate notavo una cosa..le rilevazioni tipo: Movimento e calcolo della popolazione residente in Italia ecc..
    sono da Fonte amministrativa non rientrano nella terza traccia?...tra l'altro non c'è scritto niente di che dentro.

Commenta

Per Grass
      Per quanto ho capito io ma corregetemi se sbaglio, è una rilev. annuale che rientra nell'area popolazione e società, in partic. nell'ambito Struttura e dinamica dela popolazione. E' di fonte amministrativa perchè viene effettuata attraverso gli uffici di statistica dei comuni e di anagrafe comunale.
      Cmq, per ogni processo devi cliccare a sinistra dove c'è scritto Approfondimenti, Dati di Sintesi...ecc...é da lì che ti acquisisci maggiori informazioni. Ciao e buono studio

Commenta

Ciao. Cristinaf.
        io ho studiato per il tema Rilevazione su imprese e istituzioni. Sono qui per scambi di consigli...manca poco
        :-(

Commenta

Ragazzi...ormai ci siamo, domani si parte alla volta di Roma. Ma secondo voi che domande usciranno per la prima prova scritta? Secondo me nn usciranno quelle del tempo determinato e ci restano quindi sicuramente indici di variabilità, rapporti statistici, rappresentazioni grafiche ... Chissà se le domande saranno generali o specifiche...lo scopriremo tra poco! Voi che ne pensate?

Commenta

E gia ci siamo, io non so quali sono state le domande del tempo determinato ma piu o meno penso che gli argomenti sono quelli, magari qualche domanda sarà un po piu generale delle altre in modo da scrivere qualche righa in più.
            Non so se state continuando il ripasso, ma la mia ansia mi ha bloccato... apro il libro, chiudo il libro, accendo il pc, riapro il libro...
            Allora io che a Roma ci sono già vi aspetto per questa avventura

Commenta

Originariamente inviato da bambùdelboschetto Visualizza il messaggio
              E gia ci siamo, io non so quali sono state le domande del tempo determinato ma piu o meno penso che gli argomenti sono quelli, magari qualche domanda sarà un po piu generale delle altre in modo da scrivere qualche righa in più.
              Non so se state continuando il ripasso, ma la mia ansia mi ha bloccato... apro il libro, chiudo il libro, accendo il pc, riapro il libro...
              Allora io che a Roma ci sono già vi aspetto per questa avventura
              anche io con l'ansia faccio fatica a studiare.

sapresti mica quanto tempo si impiega con i mezzi pubblici
              ( mi hanno consigliato metro A, poi linea 32)
              dalla Stazione Termini a Viale Tor di Quinto?

Commenta

sapresti mica quanto tempo si impiega con i mezzi pubblici
                ( mi hanno consigliato metro A, poi linea 32)
                dalla Stazione Termini a Viale Tor di Quinto?
                Mi dispiace, purtroppo questa volta non essendo dalle parti della fiera di roma sono svantaggiata anche io. Tor di quinto è dalla parte opposto rispetto a dove abito. Ti posso dire di consultare il sito dell atac scrivendo il luogo di partenza e quello di arrivo, ti dovrebbe stimare anche il tempo. Ti consiglio inoltre di considerare sempre un po di piu;non so dove abiti, ma da noi il traffico è un serio problema

Commenta

Originariamente inviato da bambùdelboschetto Visualizza il messaggio
                  Mi dispiace, purtroppo questa volta non essendo dalle parti della fiera di roma sono svantaggiata anche io. Tor di quinto è dalla parte opposto rispetto a dove abito. Ti posso dire di consultare il sito dell atac scrivendo il luogo di partenza e quello di arrivo, ti dovrebbe stimare anche il tempo. Ti consiglio inoltre di considerare sempre un po di piu;non so dove abiti, ma da noi il traffico è un serio problema

ci ho provato, ma il sito dell'atac calcola il percorso ma senza stimare il tempo necessario.
                  spero di arrivare in tempo

Commenta

com'è andato????? a me la prima prova è andata bene, la seconda cosi e cosi........

Commenta

Originariamente inviato da lu.i.gi Visualizza il messaggio
                      com'è andato????? a me la prima prova è andata bene, la seconda cosi e cosi........
                      Se non altro finalmente ci siamo tolti questi scritti! A me come te, meglio la prima prova, della seconda sulla popolazione non sapevo niente sugli stranieri perchè l'avevo lasciata come rilevazione:/

Commenta

Sto operando...
                      X