annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ISTAT - 69 posti Area Tecnico - Statistica

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    ISTAT - 69 posti Area Tecnico - Statistica

    apro questo nuovo thread per confrontarci solo sui QUIZ

    (chiedo gentilmente a chi fosse interessato al discorso precari/ricorso
    di dirigersi verso l'altro thread, grazie)
    Ultima modifica di Olim; 28-06-2011, 09:22.

    #2
    960 Chi predispone il Piano annuale di attuazione del Programma Statistico
    Nazionale ?
    A Il Comitato per l'indirizzo e il coordinamento dell'informazione statistica
    B Il Consiglio dell'Istat
    C L'Istat

    da griglia: C

    Io invece avrei risposto B.

    Il piano annuale viene predisposto dall'Istat ma poi viene deliberato dal Consiglio?

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da sasi Visualizza il messaggio
      960 Chi predispone il Piano annuale di attuazione del Programma Statistico
      Nazionale ?
      A Il Comitato per l'indirizzo e il coordinamento dell'informazione statistica
      B Il Consiglio dell'Istat
      C L'Istat

      da griglia: C

      Io invece avrei risposto B.

      Il piano annuale viene predisposto dall'Istat ma poi viene deliberato dal Consiglio?
      nessuno mi sa dire se ho capito male io o se è sbagliata la risposta indicata dalla griglia?

      Commenta


        #4
        Il Psn, predisposto dall'Istat con la collaborazione dei Circoli di qualità, è sottoposto ai pareri della Commissione per la garanzia dell'informazione statistica e della Conferenza unificata Stato-Regioni-Autonomie locali (di cui all'art. 8 del d.lgs. 28 agosto 1997, n. 281), sentito il Garante per la protezione dei dati personali, ed è approvato con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, previa deliberazione del Cipe. Gli aggiornamenti annuali sono predisposti e approvati con la medesima procedura.

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da cindyP Visualizza il messaggio
          Il Psn, predisposto dall'Istat con la collaborazione dei Circoli di qualità, è sottoposto ai pareri della Commissione per la garanzia dell'informazione statistica e della Conferenza unificata Stato-Regioni-Autonomie locali (di cui all'art. 8 del d.lgs. 28 agosto 1997, n. 281), sentito il Garante per la protezione dei dati personali, ed è approvato con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, previa deliberazione del Cipe. Gli aggiornamenti annuali sono predisposti e approvati con la medesima procedura.
          sì sì, ma in questo brano che citi si parla di programma statistico nazionale...
          e non di piano annuale di attuazione del programma statistico nazionale...

          non credo che siano la stessa cosa, o no?

          Commenta


            #6
            la 1286 è geniale

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da donnie Visualizza il messaggio
              la 1286 è geniale
              This test is easier than I thought

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da sasi Visualizza il messaggio
                sì sì, ma in questo brano che citi si parla di programma statistico nazionale...
                e non di piano annuale di attuazione del programma statistico nazionale...

                non credo che siano la stessa cosa, o no?
                da quello che ho capito, il piano annuale di attuazione è l'aggiornamento annuale del psn...
                non so...sparo quello che ho capito.. secondo te?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da cindyP Visualizza il messaggio
                  da quello che ho capito, il piano annuale di attuazione è l'aggiornamento annuale del psn...
                  non so...sparo quello che ho capito.. secondo te?
                  Da quello che ho capito io l'aggiornamento si ottiene con la stessa procedura del psn
                  (quindi delibera del COMSTAT, pareri e delibera cipe)

                  mentre all'art. 22 c'è scritto che il piano annuale viene deliberato dal consiglio,
                  che però non viene nominato nella procedura di predisposizione e approvazione del pns.

                  sto andando in tilt

                  Commenta


                    #10
                    Ecco, secondo me ha ragione Sasi sull'altro forum! dice:


                    Il Piano annuale di attuazione (PdA) del Programma statistico nazionale riporta i lavori statistici - da effettuare nel primo anno del triennio di riferimento del Psn o nel corso dell'anno cui si riferisce l'aggiornamento - al netto dei lavori cancellati (perché conclusi anticipatamente, soppressi o rinviati) e aumentati di quelli la cui esecuzione, prevista nello stesso Programma per gli anni successivi al primo, è anticipata al primo anno. Il Piano viene predisposto annualmente ai sensi dell'art. 22, comma 2, del d.lgs. n. 322/89 e deliberato dal Consiglio dell'Istat con atto separato insieme al Piano annuale dell'Istat.


                    quindi... il piano viene predisposto dall'Istat e poi deliberato dal Consiglio....

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X