annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ISTAT - 69 posti Area Tecnico - Statistica

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao, sono nuova del forum...ho letto quello che avete scritto sulla seconda prova e sono d'accordo con voi...volevo chiedervi un chiarimento a proposito del censimento...secondo voi si deve fare riferimento solo al 15° o anche al 14°? e poi, dove lo state studiando il 15° perchè io non ho trovato molto...grazie a tutti

Commenta

Io ho trovato mettendo su google piano generale del 15° censimento (pgc) è una sorta di deliberazione istat in cui ti descrive come si svolge e le principali novità rispettoal 14° quindi basta che ti fai solo quello. Sono 30 pp c.a. Ma molte cose - come ti accorgerai tu stessa- le puoi saltare.

Ciao e buono studio

Commenta

Ok...grazie mille, sei stato davvero gentile.
        Buono studio anke a te.

Commenta

ragazzi... non mancano molti giorni e comunque chiacchiere a parte (precari o no) ormai ci siamo, volevo un consiglio: per la seconda prova mi sono concentrata su popolazione e famiglie e mi sono studiata praticamente quello che si trova sul siqual riguardo a questi argomenti, poiche mi sembra un po tardi per iniziare a farmi una cultura sulle altre tracce...avete qualche sito da propormi con approfondimenti riguardo "popolazione e famiglia"? Ve ne sono grata
          ps caspita se comincia a farsi sentire l ansia

Commenta

Per bambudelboschetto
            NN ti preoccupare dell'ansia è normale ...ormai siamo praticamente agli sgoccioli...IO credo, ma è un mio modestissimo parere, che possa bastare tutto quello che c'è sul siqual riguardo a popolazione e famiglia, anche io sto facendo questo ma credo che nn riuscirò a ricordarmi il disegno d'indagine per ogni rilevazione. Poi tutto dipende da come impostano loro questa misteriosa 2 prova scritta, misteriosa almeno per noi perchè sicuramente i precari sapranno come muoversi. Cmq pazienza e buona fortuna a tutti. Ciao

Commenta

Originariamente inviato da bambùdelboschetto Visualizza il messaggio
              ragazzi... non mancano molti giorni e comunque chiacchiere a parte (precari o no) ormai ci siamo, volevo un consiglio: per la seconda prova mi sono concentrata su popolazione e famiglie e mi sono studiata praticamente quello che si trova sul siqual riguardo a questi argomenti, poiche mi sembra un po tardi per iniziare a farmi una cultura sulle altre tracce...avete qualche sito da propormi con approfondimenti riguardo "popolazione e famiglia"? Ve ne sono grata
              ps caspita se comincia a farsi sentire l ansia
              basta cercare sul sito dell'Istat trovi tutto e di più.

Commenta

Grazie per il supporto ragazzi. teniamo duro

Commenta

Ciao ragazzi,
                  continuando ad augurare buono studio a tutti pongo 2 domande:

1) Proprio nessuno ha scelto istituzioni/imprese? Vorrei confrontarmi sulle rilevazioni da studiare.

2) Nell'area gestionale è stato permesso l'uso dei testi di legge. Ma per noi? Sarebbe utile sapere se si possono portare i regolamenti europei, contengono una marea di info sulle rilevazioni. Ho chiamato l'ufficio concorsi che mi ha detto che ci fai con la normativa? Non ti serve.l Vi sembra una risposta? Se qualcuno riesce a reperire questa info la condivida please!!!!

In bocca al lupo!!!!!

Commenta

Per anthos 33
                    Scusami ma una volta entrata sul siqual dove devo vedere le informazioni sulle rilevazioni, potresti dirmi il percorso ke devo fare?
                    Grazie
                    Ps Grazie anche a diplomato82 per l'info sul censimento

Commenta

per grass: vai su scelta guidata->aree-settori-argomenti e scegli quello che ti interessa

Commenta

Sto operando...
                      X