e invece, se avessi fatto qualche concorso per laureati e con requisito del 105 come voto di laurea, ti renderesti conto che il concorso in sè (ovvero la difficoltà dei quiz e delle domande aperte) era semplice. Il problema, come già diceva qualcuno, era capire cosa studiare. Io avevo ben capito cosa studiare per popolazione efamiglia e infatti le sapevo tutte. Per la prima prova, ho invece sbagliato a non rivedermi gli esercizi, che all'inizio sapevo fare benissimo. Ho pertanto sbagliato a non rifarmi "a macchinetta" gli esercizi - come tra l'altro feci per la prova a tempo determinato - e ho quindi trovato difficoltà alla prima prova, che comunque era semplice. Il mio errore di valutazione in particolare è stato quello di supporre che non facendo usare lòa calcolatrice ( come per il tempo detrminato) le domande relative alla statistica descrittiva si concentrassero più sulla teoria che non sugli esercizi e quindi ho seguito questa mia "brillante" intuizione. Al tempo determinato feci più esercizi rispetto alla teoria e uscirono domande di teoria e a ltempo indeterminato ho commesso l'errore inverso. Comunque non mi lamento, ma poteva andare davvero al 100%. Comunque ora vorrei solo sapere quando escono i risultati, io credo prima di natale. Lunedì provo a chiamre a via cesare balbo
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
ISTAT - 69 posti Area Tecnico - Statistica
Comprimi
X
-
No AC1984, non ho chiamato, anche perchè spero che sia i risultati del tempo determinato, sia quelli del tempo indeterminato escano sotto natale, in modo che gli orali inizieranno a metà gennaio, perchè ho una scadenza a DICEMBRE (presentazione del progetto di ricerca all'università) e non saprei proprio come dividermi. In ogni caso, appena avrò un pò di tempo chiamerò e vi farò sapere. Comuqnue io spero che convochino in ordine alfabetico, in quanto il mio cognome inizia con la S e avrei più tempo di ripetere. A detta di una precaria che ho conosciuto al concorso a t.I. gli orali durano un bel pò, i nquanto ne interrogano 10 al giorno. Comuqneu pewr legge mi sembra di aver capito che le commissioni abbiano un max di sei mesi per corregere, Quindi, se volessere sfruttare tutto il tempo a loro disposizione, i risultati del tmepo detrminato uscirebbero al massimo l'8 gennaio, quelli del tmepo indeterminato il 23 marzo.
Commenta
-
No AC1984, non ho chiamato, anche perchè spero che sia i risultati del tempo determinato, sia quelli del tempo indeterminato escano sotto natale, in modo che gli orali inizieranno a metà gennaio, perchè ho una scadenza a DICEMBRE (presentazione del progetto di ricerca all'università) e non saprei proprio come dividermi. In ogni caso, appena avrò un pò di tempo chiamerò e vi farò sapere. Comuqnue io spero che convochino in ordine alfabetico, in quanto il mio cognome inizia con la S e avrei più tempo di ripetere. A detta di una precaria che ho conosciuto al concorso a t.I. gli orali durano un bel pò, i nquanto ne interrogano 10 al giorno. Comuqneu pewr legge mi sembra di aver capito che le commissioni abbiano un max di sei mesi per corregere, Quindi, se volessere sfruttare tutto il tempo a loro disposizione, i risultati del tmepo detrminato uscirebbero al massimo l'8 gennaio, quelli del tmepo indeterminato il 23 marzo.
credo che iniziero' a studiare a gennaio (esami universitari permettendo)
Commenta
-
Originariamente inviato da bambùdelboschetto Visualizza il messaggioRagazzi quelli dell area sanitaria sono stati chiamati per l orale,mi pare che lo hanno intorno al 10 gennaio.a noi quando toccherà?Amat Victoria Curam
Commenta
-
Hai presente la profezia dei Maya? proprio il giorno dopo
mmm..con la foruna che ci ritroviamo possibile. Comunque auguro un buon anno a tutti e che ci porti tante buone cose. Rimbocchiamoci le maniche e iniziamo questo nuovo anno pieni di energie :-)
ps come sono ottimista questa mattina...
Commenta
-
Originariamente inviato da lu.i.gi Visualizza il messaggioAmat Victoria Curam
Commenta
Commenta