annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ISTAT - 69 posti Area Tecnico - Statistica

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Salve, chi si ricorda gli altri quesiti richiesti per la seconda prova sul tema popolazione e famiglia?

Commenta

Originariamente inviato da mediana Visualizza il messaggio
      Salve, chi si ricorda gli altri quesiti richiesti per la seconda prova sul tema popolazione e famiglia?
      1) contenuti innovativi del censimento della popolazione (con varie definizioni di diverse popolazioni)
      2) indagine sui consumi delle famiglie (e commentare una tabella con spesa media e mediana)
      3) indagine aspetti di vita quotidiana
      4) data la piramide di età per la popolazione italiana e straniera nel mercato del lavoro, dire da quali rilevazioni è stata tratta e commentare la figura data

tutto in 20 righe max ogni risposta.... cmq il mio pensiero è che questo non è un concorso per diplomati

Commenta

Originariamente inviato da lu.i.gi Visualizza il messaggio

tutto in 20 righe max ogni risposta.... cmq il mio pensiero è che questo non è un concorso per diplomati
        Perchè???????

Commenta

Ciao a tutti, ma le rilevazioni sull'età degli stranieri e degli italiani (seconda prova, quarto quesito) da quale fonte vengono acquisite?..io credo di aver sbagliato la risposta .. :-(

Commenta

ah...dimenticavo..sapete quando pubblicheranno i risultati orientativamente?
            grazie

Commenta

non era difficile ma bisognava sapere cosa studiare

Commenta

I risultati non lo so, ma credo passeranno molti mesi(come ho letto in altri forum anche 6 mesi).
                e ho sentito da un membro della commissione che rispondeva a uno che gliel'ha chiesto che vogliono finire tutta la procedura (quindi orali compresi) entro l'estate prossima.

Commenta

Ciao ragazzi.
                  anche io penso che non era difficilissimo ma bisognava, prima cosa, studiarsi gli esercizi per essere veloci e precisi nello svolgimento, quindi, avere più tempo per studiarsi tutte, e dico tutte, le rilevazioni, anche le minori.
                  cmq, secondo me, è un concorso per interni...
                  Secondo voi saranno duri nel correggere o a chi ha scritto bene ma con qualche errore di distrazione, daranno cmq la sufficienza???
                  grazie a chi espirmerà il suo parere..

Commenta

io credo che sei hai risposto bene a tutte le diomande e hai commesso qualche banale e piccolo errore di distrazione prenderai più della semplice sufficienza . Pensa che la sufficienza è 28 e il max è 40. diciamo pure 10 punti a domanda. ti danno 10 per una domanda perfetta 8-7 per una discreta, ovvero per una che contiene anche qualche errore, omissione o, al contrario, argomenti non rilevanti con la domanda. Quindi 8 * 4 = 32 che è molto maggiore, direi, di 28.

Commenta

posas e strasa

Commenta

Sto operando...
                      X