annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia - Concorso 60 Coadiutori - 29/4/2011

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Forzaecoraggio Visualizza il messaggio
    pasquale ma tu hai già cominciato a studiare io sono assolutamente in dubbio sui testi da usare...
    Non ancora inizio. Per i testi di intermem. finanz. "porter" suggerisce il Saunders, Economia degli Intermediari Finanziari e il Ruozi. Si potrebbe iniziare da lì...che dici?

Commenta

Scusami pasquale se approfitto della tua disponibilità ma ho bisogno di chiarimenti per poi procdere gradualmente nella preparazione: per prima cosa: quali sono esattamente le materie che devono essere studiate?? il vecchio bando prevedeva diritto commerciale, contabilità e bilancio, legislazione bancaria e finanziaria, economia degli intrmediari e dei mercati finanziari. Sono ancora queste per il profilo giuridico??
      Ovviamente la mia domanda è rivolta oltre che a pasquale a chiunque abbia informazioni precise. GRAZIE MILLE RAGAZZI

Commenta

Originariamente inviato da Forzaecoraggio Visualizza il messaggio
        Scusami pasquale se approfitto della tua disponibilità ma ho bisogno di chiarimenti per poi procdere gradualmente nella preparazione: per prima cosa: quali sono esattamente le materie che devono essere studiate?? il vecchio bando prevedeva diritto commerciale, contabilità e bilancio, legislazione bancaria e finanziaria, economia degli intrmediari e dei mercati finanziari. Sono ancora queste per il profilo giuridico??
        Ovviamente la mia domanda è rivolta oltre che a pasquale a chiunque abbia informazioni precise. GRAZIE MILLE RAGAZZI
        Allora..premesso che le materie previste da un eventuale e successivo bando possano cambiare rispetto al passato, posso dirti che le materie da te indicate riguardano il profilo da ispettori di vilanza. Per il profilo giuridico, invece, le materie dello scritto in passato sono state : dir. comm. e dir. privato, dir. amministr., legislaz. bancaria e finanziaria

Commenta

ok perfetto pasquale...sei molto efficiente e ti ringrazio!!! ovviamente come dici tu, è da sperare che per il futuro concorso le materie non cambino...

Commenta

ragazzi volevo sapere in cosa consiste la prova orale di inglese nel profilo da coadiutore economico aziendale.....
            è tanto difficile???

Commenta

scusate, ma di quale bando parlate? mi è sfuggito qualcosa?

Commenta

Originariamente inviato da franck88 Visualizza il messaggio
                ragazzi volevo sapere in cosa consiste la prova orale di inglese nel profilo da coadiutore economico aziendale.....
                è tanto difficile???
                Non so..forse su questo Porter potrebbe aiutarci
                Originariamente inviato da donnie Visualizza il messaggio
                scusate, ma di quale bando parlate? mi è sfuggito qualcosa?
                non ti è sfuggito nulla, don't you worry child!

Commenta

Originariamente inviato da pasquale_fg81 Visualizza il messaggio
                  Non so..forse su questo Porter potrebbe aiutarci

non ti è sfuggito nulla, don't you worry child!
                  ah ho capito, parlate in previsione di un bando che non è ancora uscito però...

Commenta

Originariamente inviato da Leccebri Visualizza il messaggio
                    Ciao Vale, hai già tentato il concorso da coadiutori?
                    si profilo giuridico: non ho superato la preselettiva
                    profilo economico-aziendale:non ho superato lo scritto (di intermediari!)
                    ho passato il concorso da assistenti contabili, quindi di quello ho fatto l'orale!

Commenta

Originariamente inviato da vale_75 Visualizza il messaggio
                      si profilo giuridico: non ho superato la preselettiva
                      profilo economico-aziendale:non ho superato lo scritto (di intermediari!)
                      ho passato il concorso da assistenti contabili, quindi di quello ho fatto l'orale!
                      Bravissim/a! Allora che testi consigli per intermediari?

Commenta

Sto operando...
                      X