annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: 10 + 20 Assistenti Contabilità e Bilancio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da trebe Visualizza il messaggio
    nei concorsi sì ... nel privato secondo me dipende ... per come sono fatta io è meglio metterci un anno in più ma uscire con una buona votazione, però a volte per frequentare certi master o per entrare in certe realtà conta paradossalmente di più essere in tempo con gli studi che un 110 e lode ...
    Si questo è anche vero secondo me bisogna proprio imparare a gestire il tempo e dare il massimo, in modo da finire il più presto possibile con un'ottima valutazione.
    Però delle volte certe circostanze della vita, e non sono il lavoro, portano comunque ad allungare i tempi e a quel punto, secondo me, è meglio puntare sul voto in modo da avere aperte diverse porte.

Commenta

Originariamente inviato da rossoblu Visualizza il messaggio
      Si questo è anche vero secondo me bisogna proprio imparare a gestire il tempo e dare il massimo, in modo da finire il più presto possibile con un'ottima valutazione.
      Però delle volte certe circostanze della vita, e non sono il lavoro, portano comunque ad allungare i tempi e a quel punto, secondo me, è meglio puntare sul voto in modo da avere aperte diverse porte.

io sono della tua stessa idea e credo che un esaminatore serio e intelligente dovrebbe considerare questi aspetti e non limitarsi a calcolare gli anni intercorsi fra l'iscrizione ad un corso universitario ed il conseguimento del titolo.

Commenta

Originariamente inviato da trebe Visualizza il messaggio
        io sono della tua stessa idea e credo che un esaminatore serio e intelligente dovrebbe considerare questi aspetti e non limitarsi a calcolare gli anni intercorsi fra l'iscrizione ad un corso universitario ed il conseguimento del titolo.
        Poi io sono anche dell'opinione che non è solo il voto conseguito a rappresentare le capacità di una persona. Bisognerebbe tenere in considerazione varie cose, però è anche vero che il voto e il percorso di studi fanno praticamente parte del nostro "biglietto da visita".
        All'università ho visto dare 30 così solo per simpatia o per lecchinaggio.Per carità, lasciamo perdere!

Commenta

Domanda per chi ha fatto le visite mediche ed il colloquio: indicativamente verso che ora avete terminato?per il rimborso del biglietto del treno avete presentato la prenotazione anche del ritorno?Grazie

Commenta

buongiorno ragazzi....in merito alla discussione su voto di laurea ed età, vi racconto cosa è successo a me l'anno scorso...ho fatto la selezione per una grande società di revisione. ho superato la selezione con ottimi voti....e pur essendomi laureata in tempo e con un voto alto mi hanno riferito le seguenti parole: "Le faccio i miei complimenti per il suo curriculum, ma nonostante la selezione è andata bene, ci dispiace comunicarle che abbiamo preferito prendere una altra persona più giovane di lei". In poche parole io avevo 25 anni e mancavano 3mesi a farne 26 e per loro ero già vecchia....il ragazzo che mi ha superato, nonostante aveva un voto di laurea più basso del mio, aveva 25 anni appena compiuti. Assurdo!!!!!! dopo questa esperianza ho chiuso con le società di revisione!!!!!! cmq per fortuna, non essendo stata assunta, ho avuto il tempo per studuare per questao concorso...ed è stata una grande soddisfazione!!!!!!!!1

Commenta

Eh sì, l'età conta tantissimo ma essere considerati "vecchi" a 25 anni è da sconforto! Questo è un problema che incontro io perchè non più giovanissima (benchè laureata nei tempi e con lode!) ma a 25 anni è veramente assurdo!
              Comunque, mi accorgo che parlate quasi sempre di lauree in discipline economiche ma c'è qualcun altro sul forum laureato in discipline giuridiche come me?

Commenta

carissimi sono tornata

Commenta

Originariamente inviato da flower79 Visualizza il messaggio
                  Domanda per chi ha fatto le visite mediche ed il colloquio: indicativamente verso che ora avete terminato?per il rimborso del biglietto del treno avete presentato la prenotazione anche del ritorno?Grazie
                  ciao flower in bocca al lupo per le visite e il colloquio..
                  purtroppo non so risponderti ma volevo mandarti lo stesso un saluto

Commenta

in bocca al lupo flower

Commenta

Originariamente inviato da flower79 Visualizza il messaggio
                      Ciao flower!! in mattinata si riesce a fare tutto visita e colloquio, verso le 12 io avevo già finito tutto, sul biglietto nn so risp xchè io nn ho chiesto rimborsi.......a presto!!! speriamo di poterci rivedere presto! (....o forse no...così vorrebbe dire che ti hanno accontentato sulla destinazione!)
                      in bocca al lupo

Commenta

Sto operando...
                      X