annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: 10 + 20 Assistenti Contabilità e Bilancio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da rossoblu Visualizza il messaggio
    Certo la certezza è impossibile averla e penso vogliano anche evitare di creare false illusioni. Io ti dico la verità, se avessi avuto la certezza, almeno all'80%, delle chiamata mi sarebbe servita come spinta e stimolo per finire il percorso di studi che ho rallentato per aver partecipato a diversi concorsi. Ho sempre pensato che l'università potesse aspettare ma l'opportunità di un concorso e quindi di un posto di lavoro, è meglio non lasciarsela scappare!Soprattutto un'opportunità come quella che abbiamo avuto noi.
    Affrontare un altro concorso significherebbe sacrificare ancora l'università, e poi ci vuole tempo, stress e fatica per prepararlo soprattutto per una che come me lavora come contabile. Sono dell'opinione che niente è impossibile, ci vuole solo pazienza e costanza, ma una ventata di ottimismo di questi tempi non guasterebbe.
    io direi di aspettare giugno magari visti i pensionamenti faranno una seconda infornata.
    cmq credo che almeno la nostra graduatoria scorrerrà ben poco... secondo me ne chiameranno al max 10 l'anno visto il rapporto verosimile prospettato da falbi e la politica di riduzione del personale che la banca sta attuando...
    che si deve fà... ci resto solo da attendere...
    speriamo che qualcuno vinca qualche altro concorso ed in qualche rinuncia...

Commenta

Originariamente inviato da roger81 Visualizza il messaggio
      Chiedo scusa per la mia ortografia, ma sto usando un nuovo palmare. Faccio a botte con il touch e con quella specie di T9 che dovrebbe aiutarmi a scrivere....

Superbonus era una cosa tanto per dire... BDI è molto seria, questo lo so bene!!
      era divertente pensare che iniziassero a tagliare dall'alto: la tua è una considerazione giustissima, purtroppo anche qui il concetto di equità è soggetto a molte interpretazioni...

Commenta

Originariamente inviato da CIRILLO79 Visualizza il messaggio
        io direi di aspettare giugno magari visti i pensionamenti faranno una seconda infornata.
        cmq credo che almeno la nostra graduatoria scorrerrà ben poco... secondo me ne chiameranno al max 10 l'anno visto il rapporto verosimile prospettato da falbi e la politica di riduzione del personale che la banca sta attuando...
        Ecco tu sei più pessimista di me. Se fosse così non si arriverebbe neanche a metà graduatoria! Spero almeno che in corso d'anno ne chiamino altri se no arriverei a pensarla anche io come te!
        Io non pensavo ci fosse questa politica di riduzione del personale. Ma si parla anche di grandi carenze. Dovrebbero coprirle allora!
        Poi questa cosa del 2 a 5 secondo me porterebbe anche a un sovraccarico di lavoro verso i dipendenti.

Commenta

Originariamente inviato da trebe Visualizza il messaggio
          Falbi, scusa la mia domanda, ma perchè un neo-assunto è più efficace di un assistente superiore e di un coadiutore principale messi insieme?
          è una sorpresa
          comunque potete fare anche "affidamento" sugli Ass che diventano Coad per ulteriori posti che si liberano

Commenta

si ma non so se te ne sei accorta ma la proporzione di chiamate tra assistenti e viceassistenti e di 1 a 3, infatti per uno scorrimento nostro di 10 il loro è stato di 30, quindi la banca è più propensa ad assumere vass...
            raga vi ricordate il nostro ampliamento da 10 a 30 quando è uscito??

Commenta

bludsak, scusa, ma il concorso per diventare Coad con che frequenza si manifesta? cioè voglio dire, un Ass dopo 6 anni di servizio può fare il concorso da Coad, giusto? ma per gli interni è con frequenza annuale oppure deve aspettare che venga indetto un nuovo concorso "generale"?

Commenta

raga vi ricordate il nostro ampliamento da 10 a 30 quando è uscito??
                Guarda si parla dell'ampliamento dei posti già a pagina 1 quindi sicuramente nov-dic 2011. Io ero convinta fosse stato a febbraio invece ora controllando nella discussione mi sono resa conto che si sapeva già da subito di questo ampliamento.

Commenta

Originariamente inviato da rossoblu Visualizza il messaggio
                  Guarda si parla dell'ampliamento dei posti già a pagina 1 quindi sicuramente nov-dic 2011. Io ero convinta fosse stato a febbraio invece ora controllando nella discussione mi sono resa conto che si sapeva già da subito di questo ampliamento.
                  i posti sono stati ampliati con decisione del Consiglio Superiore del 20 dicembre 2010

AVVISO DI AMPLIAMENTO DEI POSTI MESSI A CONCORSO PER LE SELEZIONI INCORSO DI SVOLGIMENTO:
                  -
                  40 VICE ASSISTENTI (BANDO DEL 10 MARZO 2010)
                  -
                  10 ASSISTENTI CON CONOSCENZE NEL CAMPO DELLA CONTABILITA’ E DELBILANCIO (BANDO DEL 7 DICEMBRE 2010)
                  Visti i bandi di concorso in epigrafe, pubblicati nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - 4
                  a
                  serie speciale “Concorsi ed esami”, rispettivamente, n. 23 del 23 marzo 2010 e n. 99 del 14 dicembre2010,si comunica che, in data 20 dicembre 2010, il Consiglio Superiore dell’Istituto ha deliberato,nell’ambito della programmazione delle assunzioni per il 2011, l’ampliamento dei posti messi aconcorso per le seguenti selezioni in corso di svolgimento nella misura a fianco di ciascunaspecificata:-
                  Vice assistenti (bando del 10 marzo 2010) 50 unità aggiuntive, per complessivi 90 posti;
                  - Assistenti (bando del 7 dicembre 2010) 20 unità aggiuntive, per complessivi 30 posti.

Commenta

... il rapporto VAss e Ass è sempre di 3 a 1 ... questo numero si presenta con costanza a quanto pare ...

Commenta

Originariamente inviato da trebe Visualizza il messaggio
                      bludsak, scusa, ma il concorso per diventare Coad con che frequenza si manifesta? cioè voglio dire, un Ass dopo 6 anni di servizio può fare il concorso da Coad, giusto? ma per gli interni è con frequenza annuale oppure deve aspettare che venga indetto un nuovo concorso "generale"?
                      Ass con 6 anni di servizio può fare la prova interna per passare a Coad: la prova è annuale e mi sembra si possa fare al max 3 volte ogni 5 anni (ma debbo controllare la "frequenza"), non ha legami con i concorsi esterni.

Commenta

Sto operando...
                      X