annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: 10 + 20 Assistenti Contabilità e Bilancio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Laureato1972 Visualizza il messaggio
    Ciao Sly e saluti a Cugino di Alf e Bludsak che condividono con me la passione per i fumetti di Topolino.
    Sto impazzendo dietro ai principi contabili internazionali. Sono sicuro che se vogliono farci cadere basterà che la commissione punti su questi per selezionare severamente. Io al momento non conosco una persona che sia in grado di applicarli né che li abbia effettivamente applicati nella professione. Forese in Italia si contano sulla punta delle dita delle mani e dei piedi di un gurppetto di persone. A voi lo studio come va? IO devo farlo nascosto inbango dai miei figli.
    Saluti a tutti
    Allora speriamo che questi esperti non siano tutti in commissione hehehehe.... ( Le emoticon non mi finzionano Sgrunt!)Comunque anche quando credi di studiare a vuoto il tuo cerevello elabora, elabora, tranquillo fai del tuo meglio che i risultati arrivano.Io ancora non ci stò dando dentro alla grande, per adesso ho raccolto e dato uno sguardo al materilale di studio e fatto alcune simulazioni di test, con risultati più che altalenanti...Per studiare in bagno devi avere una stipsi da paura comunque!?! Scherzi a parte, perchè non vuoi che ti vedano? Sempre che tu abbia volgia di dirlo.

Commenta

Originariamente inviato da sly77 Visualizza il messaggio
      Allora speriamo che questi esperti non siano tutti in commissione hehehehe.... ( Le emoticon non mi finzionano Sgrunt!)Comunque anche quando credi di studiare a vuoto il tuo cerevello elabora, elabora, tranquillo fai del tuo meglio che i risultati arrivano.Io ancora non ci stò dando dentro alla grande, per adesso ho raccolto e dato uno sguardo al materilale di studio e fatto alcune simulazioni di test, con risultati più che altalenanti...Per studiare in bagno devi avere una stipsi da paura comunque!?! Scherzi a parte, perchè non vuoi che ti vedano? Sempre che tu abbia volgia di dirlo.
      Studio in bagno perché i miei bambini (una piccola peste di 2 anni e un tenerone di 6 anni) non vedono l'ora che io sia a casa per giocare con me. Quindi l'unico posto tranquillo dove posso studiare è il bagno.
      Saluti a tutti

Commenta

Originariamente inviato da Laureato1972 Visualizza il messaggio
        Studio in bagno perché i miei bambini (una piccola peste di 2 anni e un tenerone di 6 anni) non vedono l'ora che io sia a casa per giocare con me. Quindi l'unico posto tranquillo dove posso studiare è il bagno.
        Saluti a tutti
        Adesso è chiaro, io ne ho uno di 7 ed una che ne compie 2 a maggio. Avremo molte cose cose su cui confrontarci...

Commenta

anche io sono in attesa dei risultati prima di iniziare a studiare e comprare il libro.. speriamo bene.. e cmq mi pare da quello che ho letto che le persone fossero di meno rispetto a quello dei vice assistenti

Commenta

Originariamente inviato da sly77 Visualizza il messaggio

Ciao potresti dirmi dove hai trovato le simulazioni dei test

grazie mille!!!

Commenta

Salve a tutti, volevo un chiarimento sul bando. L'art. 4 recita:
              Nell’eventualità in cui pervenga un numero di domande di partecipazione al concorso
              superiore alle
              1.000 unità, la Banca d’Italia - al fine di assicurare l’efficacia e la celerità della
              procedura selettiva - procederà a una preselezione per titoli delle candidature per individuare
              1.000 candidati da ammettere al test di cui all’art. 6. A tal fine l'Amministrazione della Banca
              provvederà alla formazione di una graduatoria preliminare redatta sulla base dei punteggi
              attribuiti al
              seguente titolo che deve essere posseduto alla data di scadenza stabilita

presentazione delle domande (13 gennaio 2011).
              Il mio quesito è questo: ma se i 60/60 e i 100/100 fossero più di 1.000, in quel caso verrebbero ammessi comunque TUTTI coloro che si sono diplomati con il massimo, vero?

Commenta

Originariamente inviato da amarena2003 Visualizza il messaggio
                Salve a tutti, volevo un chiarimento sul bando. L'art. 4 recita:
                Nell’eventualità in cui pervenga un numero di domande di partecipazione al concorso
                superiore alle 1.000 unità, la Banca d’Italia - al fine di assicurare l’efficacia e la celerità della
                procedura selettiva - procederà a una preselezione per titoli delle candidature per individuare
                1.000 candidati da ammettere al test di cui all’art. 6. A tal fine l'Amministrazione della Banca
                provvederà alla formazione di una graduatoria preliminare redatta sulla base dei punteggi
                attribuiti al seguente titolo che deve essere posseduto alla data di scadenza stabilita
                presentazione delle domande (13 gennaio 2011).
                Il mio quesito è questo: ma se i 60/60 e i 100/100 fossero più di 1.000, in quel caso verrebbero ammessi comunque TUTTI coloro che si sono diplomati con il massimo, vero?
                esatto
                considera che le domande di iscrizione (a quanto risulta dal forum) sono superiori a 6000

Commenta

Originariamente inviato da gracy Visualizza il messaggio
                  esatto
                  considera che le domande di iscrizione (a quanto risulta dal forum) sono superiori a 6000
                  6000??? a me risulta molte di meno....

Commenta

Si lo purtroppo, io mi sono iscritta la mattina del 13 gennaio, ultimo giorno utile, e il mio numero di protocollo è il 6819.

Commenta

Originariamente inviato da amarena2003 Visualizza il messaggio
                      Si lo purtroppo, io mi sono iscritta la mattina del 13 gennaio, ultimo giorno utile, e il mio numero di protocollo è il 6819.
                      Hai ragione ... ho appena controllato le altre risposte del forum... beh che dire?? speriamo bene anche se temo che per l'ennesima volta non rientrerò tra i prescelti...

Commenta

Sto operando...
                      X