Ma secondo voi l'edizione Simone copre tutti gli argomenti oggetto del concorso??
Rileggendolo attentamente non ho letto ad esempio diritto amministrativo ma secondo me qualche domanda potrebbe capitare..che ne pensate??
Cugino di Alf volevo chiederti se c'è speranza che qualcuno venga mandato a Catania..sai che situazione di organico c'è in quella filiale? Non che mi dispiacerebbe trascorrere due anni nella Città Eterna, ma spostare marito e due bambini mi risulterebbe alquanto complicato..mi dai lumi? Grazie!
Non so. Ad inizio anno la Banca diffonde all'interno l'elenco delle liste di attesa per ciascuna filiale. Se c'è gente in coda per Catania non manderanno nessuno assunto dall'esterno. E manderanno qualcuno, preferibilmente vice assistenti, solo se sono in grave deficit di organico.
Se per te è importante, chiedi di fare una chiacchierata con qualcuno della filiale. Informati sul tipo di lavoro e poi chiedi come è la loro situazione di organico.
Per me è più facile che la destinazione sia soprattutto a Roma, e magari qualcuno dei successivi a Milano, Torino e altre grosse sedi.
E' solo un'opinione, però. Dal dirigente con cui ho parlato non ho cavato un gran che.
secondo voi come saranno ripartite le domande?
in misura uguale per ogni materia oppure no?
Le domande dovrebbero essere 100, 120 nella peggiore delle ipotesi secondo me. Credo che almeno la metà sarà su conoscenze tecniche e quindi contabilità e bilnacio, apsetti civilistici, poi diritto commerciale, gestione aziende di credito... !0 domande di informatica, altrettante di inglese e il resto logico-attitudinali. Tornando alla tua domanda sulle scritture in PD secondo me ci saranno anche casi pratici specifici.
Le domande dovrebbero essere 100, 120 nella peggiore delle ipotesi secondo me. Credo che almeno la metà sarà su conoscenze tecniche e quindi contabilità e bilnacio, aspetti civilistici, poi diritto commerciale, gestione aziende di credito... 10 domande di informatica, altrettante di inglese e il resto logico-attitudinali. Tornando alla tua domanda sulle scritture in PD secondo me ci saranno anche casi pratici specifici.
Le domande dovrebbero essere 100, 120 nella peggiore delle ipotesi secondo me. Credo che almeno la metà sarà su conoscenze tecniche e quindi contabilità e bilnacio, aspetti civilistici, poi diritto commerciale, gestione aziende di credito... 10 domande di informatica, altrettante di inglese e il resto logico-attitudinali. Tornando alla tua domanda sulle scritture in PD secondo me ci saranno anche casi pratici specifici.
Anche secondo me ci saranno casi pratici relativi alle scritture in PD.
Conoscete qualche sito internet dov'è possibile reperire quiz sulle scritture contabili e sulle altre materie d'esame?????
Commenta