annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: 10 + 20 Assistenti Contabilità e Bilancio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ragazzi, volevo specificare una cosa...ho fatto la domanda circa il mio protocollo e la possibilità di entrare in quei 1000 perché oggi sono andato in libreria per il libro della SIMONe e non vorrei aver speso i soldi se poi non posso partecipare.
    grazie,
    ciao!

Commenta

Dal bando capisco che chi ha 100 è ammesso
      "I candidati classificati fino al
      1.000° posto della graduatoria preliminare nonché quelli
      eventualmente classificati
      ex aequo in tale ultima posizione verranno convocati a sostenere il

test di cui al successivo art. 6."
      altrimenti non parlerebbe dei candidati ex aequo.

Commenta

Grazie della risposta...
        in effetti anch'io l'avevo interpretata così....nel senso che:
        oltre le 1000 domande (e risulta ce ne siano tipo 7 mila) avrebbero attuato il punteggio sul voto del diploma...prendendo 1000 + quelli in coda con lo stesso punteggio...
        dunque, anche il settemillesimo candidato, avendo 100, può stare tranquillo.
        speriamo bene...
        che voi sappiate, l'inglese a che livello è richiesto???
        perché quello è il tallone d'achille di molti...

Commenta

più che altro io mi chiedo se sia inglese commerciale oppure generale...

Commenta

tra l'altro...
            e che livello di interrogazione, orale o scritta, faranno...speriamo bene!
            cmq il libro della SIMONE mi sembra ben fatto, c'è parecchia roba...tutta da studiare...

Commenta

che testo consigliate per la parte 2 del programma: la gestione delle aziende di credito?
              E' fatta bene nel libro simone?

Commenta

Originariamente inviato da iris85 Visualizza il messaggio
                che testo consigliate per la parte 2 del programma: la gestione delle aziende di credito?
                E' fatta bene nel libro simone?
                Neanhe oggi è uscita la graduatoria.
                Il libro della Simone, per la parte di ragioneria, si legge velocemente, ho visto che non riporta esempi di scrittura contabile relative all'aumento di capitale, all'emissione di obbligazioni....
                La parte di diritto commerciale e tecnica bancaria sembra ben fatto...
                Già, l'inglese è il vero tallone d'achille.

Commenta

Ragazzi il punto è: usare il libro della Simone come base...e poi prendere in mano qualche testo, recuperato dalla scuola (che ormai è lontana da me almeno 7 anni...) o dall'università (che già mi è più vicina..)...vedremo, comunque per la graduatoria...uscirà

Commenta

Originariamente inviato da gianni.basile Visualizza il messaggio
                    Neanhe oggi è uscita la graduatoria.
                    Il libro della Simone, per la parte di ragioneria, si legge velocemente, ho visto che non riporta esempi di scrittura contabile relative all'aumento di capitale, all'emissione di obbligazioni....
                    La parte di diritto commerciale e tecnica bancaria sembra ben fatto...
                    Già, l'inglese è il vero tallone d'achille.
                    La graduatoria uscirà la prossima settimana
                    goo.gl/H1NmPT

Commenta

Grazie Falbi! ragazzi, sono un pò ignorante in materia di 'banca d'italia', chiedo quindi a chi è più informato di me...per i fortunati che entreranno, ci sarà possibilità di carriera interna? cioè: la banca d'italia mette a disposizione dei 'concorsi interni' per passare di grado? il ruolo di coadiutore, che leggendo un pò di post mi sembra essere molto allettante, in cosa consiste? perdonate l'ignoranza, ma mi affaccio solo ora su questo mondo...grazie in anticipo per la risposta!

Commenta

Sto operando...
                      X