annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: 10 + 20 Assistenti Contabilità e Bilancio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Se hai il diploma di ragioneria e qualsiasi laurea puoi partecipare.

Se non hai il diploma di ragioneria e la laurea in economia anche col massimo dei voti, non puoi partecipare.

Ci vuole così tanto per capirlo??!!
    Fate tutti i ricorsi che volete, ma vincerete solo il premio "Non sai neanche leggere un bando? Vai a zappare la terra!".

Commenta

buona sera secondo voi c'è possibilità ke le selezioni si svolgano a fine marzo o cmq passa almeno un mesetto?

Commenta

Originariamente inviato da lè79 Visualizza il messaggio
        Buongiorno...anzi buon pranzo ragazzi!
        Inizio col ringraziare Falbi, per le belle (almeno per me) informazioni che ci sta dando, e coloro che hanno già postato gli allegati!
        Al momento sono di studio sul Simone e la cosa procede liscia come l'olio... questo fine settimana spero di riuscire a trovare altro materiale anche da poter condividere!

@ Sabrylariccia: ho capito dal tuo post che hai partecipato ai quiz per v.a., se non ti dà fastidio, potresti dirci le tue impressioni su quello scritto? ( compreso numero di domande e tempo a disposizione ?).

Vi saluto a ripasso dopo,
        Lè79
        Ciao,
        parto subito dicendo che mi rode proprio per il fatto che il concorso per vice ass nn era per niente difficile, tutto fattibilissimo. Il mio grande terrore era storia (l'ho sempre odiata) ma ho fatto tutto bene. Penso mi abbia fregato il fatto di aver voluto rispondere anche a quelle psicoattitudinali di cui nn ero sicura per non lasciarne troppe in bianco! Poi mi spaventavo di non avere tempo a sufficienza per leggere e fare tutte le domande....invece (e te lo dice una che viene costantemente presa in gio per la sua flemma!!!!) ho avuto anche il tempo per rileggere qualcosa! Maledetto raffreddore, ero cotta e alla fine nn vedevo l'ora di andare a casa! Era il mio primo concorso e non penso che uno "facile" come quello si ripresenti presto!
        Su questo concorso ho delle perplessità perchè effettivamante riprendere ragioneria dopo quasi 10 anni (mi sto laurendo in matematica) non è il massimo e poi nn sono + abituata ad un certo tipo di studio (quello mnemonico che serve per imparare le nozioni di diritto ecc ecc)! La mia partecipazione o meno dipenderà da uando verrà effettuato lo scritto.....un mese di studio non mi basterà!

Commenta

Originariamente inviato da pugliese73 Visualizza il messaggio
          Salve a tutti,
          mi associo ad "a26" e "belva" in merito alla richiesta di informazioni circa il TRATTAMENTO ECONOMICO previsto per i vincitori del concorso.
          Come già sottolineato da "a26", tali aspetti sono tutt'altro che trascurabili per chi, in caso di assunzione, sarà poi costretto a trasferirsi a Roma.

FALBI potresti fornirci qualche delucidazione ??? ....grazie in anticipo.

FALBI... non puoi proprio dirci nulla in merito?

Commenta

Originariamente inviato da Dior Visualizza il messaggio

Se non hai il diploma di ragioneria e la laurea in economia anche col massimo dei voti, non puoi partecipare.

Fate tutti i ricorsi che volete, ma vincerete solo il premio "Non sai neanche leggere un bando? Vai a zappare la terra!".
            Mi associo!

Commenta

Buongiorno a tutti!

Ieri non sono riuscita ad aprire libro...mi si prospetta un w/e di fuoco sul libro!

@sabrylariccia: grazie per info e mi spiace che sia andata come hai scritto! Solo un'ultima cosa: quante domande in quanto tempo vi hanno dato?

a dopo!

Commenta

Originariamente inviato da pugliese73 Visualizza il messaggio
                FALBI... non puoi proprio dirci nulla in merito?

gli stipendi in banca sono buoni rispetto alla pa normale, probabilmente tu sei un po' più grande (come credeo del 73 dato il tuo nick) e ti interessa...

ovviamente credo che la maggior parte dei candidati non vada tanto per il sottile...

Commenta

Originariamente inviato da Dior Visualizza il messaggio

No in effetti non ci vuole tanto a capirlo. Ma si potrebbe fare ricorso e sperare di vincere il premio "cavolo ma vi sembra giusto escledere persone laureate con 110 e lode e non dargli la possibilità di dimostrare che sono pù preparate?".......magari?!

PS.Ma zappare la terra è molto più faticoso di tanti altri lavori e anche lì ci vuole un certo ragionamento quando tiri giù la vanga....altrimenti di rompi solo la schiena.

Commenta

Ma dobbiamo discutere del ricorso che altri vogliono fare, e di cui a noi non frega nulla, o della preparazione per i quiz???
                    Chi volesse fare ricorso proceda.
                    La discussione era iniziata bene, si parlava del libro e del materiale ed ora ci stiamo impantanando su questa storia del ricorso...ma di chi poi? dell'amico di Tizio o Caio...
                    Un bel giro no?

Commenta

Che peccato, non sono stato ammesso al test per assistenti contabilità e bilancio!

Me lo aspettavo: 57/60, nel 2011, è ahimé un voto ridicolo!

In bocca al lupo a tutti coloro che sono ammessi al test!

Commenta

Sto operando...
                      X