annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: 10 + 20 Assistenti Contabilità e Bilancio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Pi7 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Sono nuova del forum... sto cercando anche io di prepararmi al meglio per questo concorso (ma mi è molto difficile per gli orari di lavoro: riesco a studiare solo nei ritagli di tempo, perché torno sempre tardissimo).
    Sto utilizzando come base il libro della Simone, anche se in alcune parti è molto sintetico... grazie a chi ha allegato dei link... ma la parte di diritto e di gestione delle aziende di credito come/dove la state approfondendo? In ogni caso penso che la parte di Ragioneria sia abbastanza completa, perché riprende tutti gli argomenti del triennio commerciale, anche se giustamente alcune sezioni (come quella sugli IAS/IFRS) sono minimal!
    Buono studio!
    Sintetico, supponente, ripetitivo, asciutto e con tanti errorucci sparsi quà e là. Comunque utile - nel mio caso imprescindibile - per un ripasso generale per chi ha poco, anzi pochissimo tempo... Se i quiz fossero simili a quelli del libro saremmo a cavallo, cosa da escludere a priori, veramente 'na roba banale
    Ultima modifica di sly77; 11-04-2011, 14:43.

Commenta

Ciao "colleghi"...

Ho un interessante quesito da discutere con voi: l'entrata in vigore effettiva di Basilea 2 è il 1° gennaio 2008?

Ringrazio chi risponderà.

Tutto è nato da un ragionamento fatto oggi in ufficio col mio capo, mentre davamo le "spunte" finali al nostro consolidato. Avevamo idee non chiare in merito!!! Voi che ne pensate?!

Commenta

Originariamente inviato da monella73 Visualizza il messaggio
        Avessi ascoltato mio padre che voleva facessi economia e commercio...ah, le passioni, fregano sempre!
        Dai monella, ottimismo!
        Mio padre voleva facessi giurisprudenza, io ho fatto scienze politiche ad indirizzo storico e sono 6 anni che sto in BI.
        Mai dire mai!

Commenta

Originariamente inviato da Pi7 Visualizza il messaggio
          Ciao "colleghi"...

Ho un interessante quesito da discutere con voi: l'entrata in vigore effettiva di Basilea 2 è il 1° gennaio 2008?

Ringrazio chi risponderà.

Tutto è nato da un ragionamento fatto oggi in ufficio col mio capo, mentre davamo le "spunte" finali al nostro consolidato. Avevamo idee non chiare in merito!!! Voi che ne pensate?!

Ciao "collega"... Sgrat..."Il testo dell'accordo nella versione definitiva nel giugno del 2004, è entrato in vigore nel gennaio 2007, con una proroga di un anno concessa alle banche che hanno adottato il motodo advanced. A seguito della crisi finanziaria che ha colpito alcuni importanti istituti di credito, è allo studio una possibile nuova versione dell'accordo (Basilea III)."

Commenta

Originariamente inviato da verocchia Visualizza il messaggio
            Flaminio Village

mi è sembrato un buon rapporto prezzo-qualità e soprattutto pare sia silenzioso.

ho prenotato anche io al flaminio, come pensi di arrivare alla caserma?

Commenta

Originariamente inviato da A friend Visualizza il messaggio
              Dai monella, ottimismo!
              Mio padre voleva facessi giurisprudenza, io ho fatto scienze politiche ad indirizzo storico e sono 6 anni che sto in BI.
              Mai dire mai!
              Grazie di cuore per l'incoraggiamento! Ce la metterò tutta..

Commenta

Originariamente inviato da giannipz Visualizza il messaggio
                Ci sarò anch'io, ho due o tre posti liberi in macchina se vi fidate del mio stile di guida (tarato sull'eliliminazione di 2/3 potenziali cocorrenti) e vi strigete casomai venissi con la 500 di mia mia moglie... Ah io sarei nella sessione pomeridiana.

Commenta

Originariamente inviato da sly77 Visualizza il messaggio
                  Ci sarò anch'io, ho due o tre posti liberi in macchina se vi fidate del mio stile di guida (tarato sull'eliliminazione di 2/3 potenziali cocorrenti) e vi strigete casomai venissi con la 500 di mia mia moglie... Ah io sarei nella sessione pomeridiana.
                  allora è pericoloso...

Commenta

Ciao! Anch'io parto da Catania e rientro nel turno pomeridiano. Io pensavo pero' di fare a/R nello stesso giorno.Tu?

Commenta

Originariamente inviato da giannipz Visualizza il messaggio
                      ho consultato via michelin (vedi link)e mi pare si possa andare a piedi visto che mi da una distanza di circa 1 Km e quindi 15 minuti a piedi. Io tra l'altro sono di pomeriggio.
                      Itinerario da Roma a Roma - ViaMichelin

Commenta

Sto operando...
                      X