annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: 10 + 20 Assistenti Contabilità e Bilancio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Mi intrufolo in questo thread solo per augurare una buona preparazione a sabrylariccia e per rivolgermi agli altri "compagni di scritto VA": Nefertiti, Nostos, giankicatanzaro e altri...non mi sono dimenticato di voi...dateci dentro, che sia questo o un altro concorso, la ruota gira e voi siete oggettivamente molto bravi, non è una risposta in meno o una sbavatura a rendervi meno validi di altri...come ha detto sabry, un ruolo l'ha avuto anche la fortuna (giornata storta, stanchezza, tracce diverse in giorni diversi, una goccia di inchiostro impazzito, i primi 500 piuttosto che i primi 600).
    Il prossimo giro potrebbe toccare a voi, tenetevi pronti

Commenta

uu chameleon che belle parole di incoraggiamento! buona fortuna anche a te! io nella poca esperienza che ho avuta mi sono convinta che accanto ad una solida preparazione gioca un ruolo fondamentale anche la fortuna... in tutte le cose... i concorsi come gli esami dell'università!

Commenta

Originariamente inviato da Chameleon Visualizza il messaggio
        Mi intrufolo in questo thread solo per augurare una buona preparazione a sabrylariccia e per rivolgermi agli altri "compagni di scritto VA": Nefertiti, Nostos, giankicatanzaro e altri...non mi sono dimenticato di voi...dateci dentro, che sia questo o un altro concorso, la ruota gira e voi siete oggettivamente molto bravi, non è una risposta in meno o una sbavatura a rendervi meno validi di altri...
        Grazie,
        le tue parolemi hanno messo la carica.......spero di mantenerla anche dopo la laurea per potermi dedicare almeno un poco a questo concorso!!!! Sai alla fine OGNI LASCIATA è PERSA ...vedi mai che mi vada a finire bene!!!!!

Commenta

Salve a tutti,
          mi sono appena iscritta a questo forum, alle preselezioni sono passata ora non resta che studiare...nel tempo libero ovviamente!sto facendo la praticante presso uno studio commerciale, quindi almeno per quanto riguarda ragioneria il ripasso sarà veloce, ma per il resto...!diritto commerciale non lo apro dalle superiori (mi sono laureata da tre anni!) e tecnica bancaria non l'ho mai neanche sfiorata!!
          Ora ho iniziato con il libro della Simone, ma secondo me c'è sicuramente da approfondire!
          Quindi via libera ai consigli sui testi da seguire e buono studio a tutti!

Commenta

Per Sabrylariccia:

Ciao! Per caso hai fatto gli esami per VA il 28 ottobre? Ricordo che davanti a me c'era seduta una ragazza siciliana (come me), laureanda in matematica. Per caso sei tu?

Commenta

Originariamente inviato da monella73 Visualizza il messaggio
              Ciao! Per caso hai fatto gli esami per VA il 28 ottobre? Ricordo che davanti a me c'era seduta una ragazza siciliana (come me), laureanda in matematica. Per caso sei tu?
              Ciao,
              si ho fatto esami g 28 pomeriggio. Come facevi a sapere che quella davanti a te era siciliana e laureanda in matematica?
              Io cmq sono calabrese e quel g nn ho parlato con nessuno. Cmq se era raffreddata cotta con 2 pacchi di fazzolettini sul tavolino ero io!!!!

Commenta

Buongiorno a tutti, volevo innanzitutto ringraziare cugino di alf e falbi per le preziose informazioni.La possibilità di potere conoscere e lavorare in un ambiente fatto di persone del genere è di per sè stimolante e motivazionale, al di la delle ben note è più concrete ragioni!!!Questo soprattutto se, al contrario, si vive in un ambiente di lavoro tutt'altro che sereno...Ma tornando al concorso, secondo voi l'inglese sarà grammatica o commerciale?

Commenta

Originariamente inviato da roel Visualizza il messaggio
                  Buongiorno a tutti, volevo innanzitutto ringraziare cugino di alf e falbi per le preziose informazioni.La possibilità di potere conoscere e lavorare in un ambiente fatto di persone del genere è di per sè stimolante e motivazionale, al di la delle ben note è più concrete ragioni!!!Questo soprattutto se, al contrario, si vive in un ambiente di lavoro tutt'altro che sereno...Ma tornando al concorso, secondo voi l'inglese sarà grammatica o commerciale?
                  Penso che sarà grammaticale. ma di buon livello.
                  goo.gl/H1NmPT

Commenta

Ciao Falbi, volevo chiederti una cosa. Ma nella domanda del concorso c'era scritto di indicare i rapporti di parentela o affinità entro il quarto grado di coniugio con dipendenti della Banca d'Italia. Perchè?

Commenta

Originariamente inviato da pasquale_fg81 Visualizza il messaggio
                      Ciao Falbi, volevo chiederti una cosa. Ma nella domanda del concorso c'era scritto di indicare i rapporti di parentela o affinità entro il quarto grado di coniugio con dipendenti della Banca d'Italia. Perchè?
                      Per evitare che i parenti e gli affini partecipino alla sorveglienza delle prove del concorso, alla commissione, e alle attvità di supporto alla commissione.
                      Una precauzione per assicurare maggiore trasparenza.
                      goo.gl/H1NmPT

Commenta

Sto operando...
                      X