annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: 10 + 20 Assistenti Contabilità e Bilancio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao a tutti,
    anche io faccio parte degli ammessi.
    Purtroppo il mio diploma risale a molti anni fa, e molte cose sono cambiate.
    Ho cominciato a leggere il Simone e concordo che la parte degli IAS sia da approfondire, anche se penso che non ne avrò il tempo...lavoro...famiglia...una situazione comune a molti.
    Ho cominciato anche a leggere la parte della gestione delle aziende di credito...la prima parte è per me completamente da studiare, non so niente del TUB. Ci vuole molta memoria...mi sono molto scoraggiata...
    Qualcuno ha cominciato a studiare la seconda parte del Simone? Che ne pensate?

Commenta

Buongiorno e buona settimana a tutti!
      Com'è andato il w/e?
      Ho cominciato la fase di studio vero e proprio...anche se mi sta salendo l'ansia da inglese...da quiz!!!
      Al momento mi viene solo da dire " Forza e coraggio!", anche perchè leggendo il post di CuginodiAlf un pò mi sono sollevata ( tra le righe ho letto che potrebbe esserci una scarsa affluenza!) ma poi ho realizzato che quanti parteciperanno saranno super preparati...povera me!!!
      A dopo,
      Lè79

Commenta

Buon giorno a tutti!!! ho iniziato a studiare in questi giorni sul libro ed. Simone. e mi è venuto qualche dubbio sulla parte dedicata alla gestione delle aziende di credito; sul bando si parla appunto di "gestione" . Voi che ne pensate dell'impostazione del manuale? studiate da lì? grazie mille

Commenta

buongiorno a tutti, vorrei chiedere a chi è fresco di diploma e che studia sul simone, la parte degli IAS come vi pare?

Commenta

Originariamente inviato da gianni.basile Visualizza il messaggio
            buongiorno a tutti, vorrei chiedere a chi è fresco di diploma e che studia sul simone, la parte degli IAS come vi pare?
            ciao gianni!!!!!!!! effettivamente è un pò carente...io faccio riferimento ai testi universitari...tu che ne pensi in merito alla parte sulle aziende di credito?? io temo che sia più basata sulle norme che sulla gestione...

Commenta

Beato te che hai i testi universitari ciompa!
              Sulle aziende di credito non so cosa dire...se fosse stata richiesta la normativa non avrebbero potuto scrivere sul programma "disposizioni di legge e tub"?
              Per come è scritto il programma mi par di capire che si voglia una visione del tutto, normativa integrata alla gestione! Sbaglio?
              Ultima modifica di lè79; 07-03-2011, 13:49.

Commenta

Originariamente inviato da lè79 Visualizza il messaggio
                Beato te che hai i testi universitari ciompa!
                Sulle aziende di credito non so cosa dire...se fosse stata richiesta la normativa non avrebbero potuto scrivere sul programma "disposizioni di legge e tub"?
                Per come è scritto il programma mi par di capire che si voglia una visione del tutto, normativa integrata alla gestione! Sbaglio?
                non sbagli...infatti era proprio quello che temevo...però non mi baso troppo sulla normativa, ho paura di studiare cose che non verranno richieste..cmq se vuoi posso darti del materiale dell'università!!! fammi sapere!!

Commenta

Rieccomi!
                  Per il materiale: se fossero dispense sarebbe molto buono! Fammi sapere
                  ...Stesera affronterò gli indici invece...sperem ben!!! Magari ne faccio pochi per giorno...

Commenta

Originariamente inviato da ciompa Visualizza il messaggio
                    non sbagli...infatti era proprio quello che temevo...però non mi baso troppo sulla normativa, ho paura di studiare cose che non verranno richieste..cmq se vuoi posso darti del materiale dell'università!!! fammi sapere!!

lo potresti postare sul forum ... qui si possono allegare...

ciao

Commenta

Originariamente inviato da newlifeone Visualizza il messaggio
                      lo potresti postare sul forum ... qui si possono allegare...

ciao
                      Infatti si!

e aggiungo: la parte normativa può sempre tornare utile per l'orale!

Commenta

Sto operando...
                      X