annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: 10 + 20 Assistenti Contabilità e Bilancio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ragazzi, leggo ammirata che molti di voi sono già riusciti a dare una buona visione d'insieme al testo della Simone..io ahimè tra pseudolavoro, marito, casa, pannolini, asili, cucina, lava, stira, sono alla fase della....DISPERAZIONE!!!! Sono molto scoraggiata davvero. Vorrei tornare indietro a quando avevo 16 anni e studiavo la ragioneria con la radio a tutto volume senza problemi...ah, l'età!

Commenta

@Monella73: tieni duro!

Commenta

Salve a tutti, anch'io sono tra gli ammessi allo scritto..non vorrei ripetermi perchè forse l'argomento è stato già affrontato, ma ho bisogno di sapere se il diploma di "Ragioniere perito commerciale e programmatore" è equivalente a "ragioniere e perito commerciale", cioè al titolo di studio richiesto dal bando.

Ho dato un'occhiata veloce ai post precedenti ma le opinioni riportate mi sono sembrate un pò discordanti...qualcuno può aiutarmi a chiarire definitivamente questo dubbio?

Commenta

Originariamente inviato da luna86 Visualizza il messaggio
          Salve a tutti, anch'io sono tra gli ammessi allo scritto..non vorrei ripetermi perchè forse l'argomento è stato già affrontato, ma ho bisogno di sapere se il diploma di "Ragioniere perito commerciale e programmatore" è equivalente a "ragioniere e perito commerciale", cioè al titolo di studio richiesto dal bando.

Ho dato un'occhiata veloce ai post precedenti ma le opinioni riportate mi sono sembrate un pò discordanti...qualcuno può aiutarmi a chiarire definitivamente questo dubbio?
          sì, sono equivalenti.

Commenta

Ciao a tutti...anch'io nuova del forum e non ho mai fatto un concorso BI...contabilità la mastico...revisore contabile...dirittocommerciale una ripassatina veloce ma gestione bancaria proprio nulla..sull'autofinanziamento e rivalutaizoni è necessario cercare altro materiale...appena ho 5 minuti di tempo libero (lavoro fino a notte fonda si puo dire) provero a cercare qualcosa sul web.

ciao

Commenta

Originariamente inviato da monella73 Visualizza il messaggio
              Ragazzi, leggo ammirata che molti di voi sono già riusciti a dare una buona visione d'insieme al testo della Simone..io ahimè tra pseudolavoro, marito, casa, pannolini, asili, cucina, lava, stira, sono alla fase della....DISPERAZIONE!!!! Sono molto scoraggiata davvero. Vorrei tornare indietro a quando avevo 16 anni e studiavo la ragioneria con la radio a tutto volume senza problemi...ah, l'età!

la tua situazione è comune a molte....e io sono una di quelle!!!! teniamo duro!!!

Commenta

buongiorno a tutti...

Commenta

Originariamente inviato da pugliese73 Visualizza il messaggio
                  sì, sono equivalenti.
                  Grazie ;-) Buono studio a tutti!

Commenta

Buongiorno!

ho iniziato la parte di ragioneria.....sono passati troppi anni dall'ultima volta che ho preso in mano un libro di ragioneria...comunque ci provo lo stesso. credo sarebbe da stupidi non provarci.

ho dei dubbi su alcuni argomenti del programma. chiedo scusa per la stupidità della domanda, ma cosa si intende per "rivalutazioni del patrimonio"?
                    a me vengono solo in mente le rivalutazioni del tfr e quella delle immobilizzazioni.

grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi

buono studio!

Commenta

Originariamente inviato da frag Visualizza il messaggio
                      Buongiorno!

ho iniziato la parte di ragioneria.....sono passati troppi anni dall'ultima volta che ho preso in mano un libro di ragioneria...comunque ci provo lo stesso. credo sarebbe da stupidi non provarci.

ho dei dubbi su alcuni argomenti del programma. chiedo scusa per la stupidità della domanda, ma cosa si intende per "rivalutazioni del patrimonio"?
                      a me vengono solo in mente le rivalutazioni del tfr e quella delle immobilizzazioni.

grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi

buono studio!
                      Penso sia sempre il caso di provare, anche se anch'io come te ho un sacco di dubbi e domande. Sto ancora leggiucchiando il Simone nel tempo libero e concordo con chi pensa che sia insufficiente per uno studio approfondito. Purtroppo non ho più i libri di ragioneria delle superiori, se te li trovi credo che avrai una visione d'insieme più chiara, con esempi e scritture varie.
                      Ciao a tutti!

Commenta

Sto operando...
                      X