annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: 10 + 20 Assistenti Contabilità e Bilancio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao a tutti. Anch'io rientro tra i 60/60, del lontano 1993...e da allora tutt'altro che contabilità e bilancio!!!
    Però leggendo i post precedenti un pò mi consolo.Certo a volte penso di essere una povera illusa pensando a tutti quelli che lavorando o avendo proseguito gli studi nel settore sono di certo avvantaggiati, nonostante il variare delle normative. Speriamo solo che la tenacia ci accompagni, saluti.

Commenta

io credo che l'esperienza nel settore contabile sia relativa..piuttosto penso che le competenze richieste per superare lo scritto siano soprattutto teoriche! l'unica cosa che possiamo fare è studiare (tempo permettendo )!

Commenta

@luna86: ti dico solo che io sto tartassando di domande il collega della contabilità/bilancio...superare il digiuno dai conti economici e patrimoniali non è proprio una passeggiata!

Commenta

ciaooo a tutti!!
          mi sono appena iscritta!!
          leggendo i vari post non so se disperarmi: ancora non ho iniziato a studiare, ma tra lavoro ed imminenti esami all'università trovare un pò di tempo libero è impossibile!!
          il fatto che ancora non siano uscite le date mi fa ben sperare..spero a maggio!!
          buono studio a tutti..e buona fortuna!!

Commenta

metodo di studio

Buongiorno a tutti come procedono gli studi? siccome anche io lavoro conciliare le cose è abbastanza difficile. Che metodo usate per lo studio? Io al momento vado a lavoro con i mezzi pubblici così posso leggere e sottolineare le parti più importanti. Poi la sera mi metto davanti al pc e rileggo ad alta voce i riassunti fatti registrandoli in mp3. Una volta creato il file lo metto sul lettore mp3 così posso risentire il tutto anche durante la pausa pranzo. E voi come vi muovete?
            P.S. un dubbio ce l'ho sull'inglese. Dal bando sembrerebbe si tratti di inglese commerciale ma dai test sembra si tratti di inglese generico non specificatamente del settore. Mi potete illuminare?

Commenta

Buongiorno ragazzi!
              Millypro al momento il mio studio si concretizza in un'ora la sera ( leggo e focalizzo per intenderci e dove serve appunto su post-it o creo schemi che mi potranno aiutare la memoria visiva!), ma la stanchezza non mi aiuta a dirla tutta.
              Nel w/e ( sabato e domenica ) alterno manuale, pdf e quiz in base a quanto sono lanciata e fresca o stanca!
              Per l'inglese al momento leggo gli inserti, che mettono su La Repubblica del lunedì, del NYtimes durante i miei spostamenti casa-lavoro-casa.
              Come uscirà la data credo di intensificare e magari di fare delle vere e proprie chiuse come i bei tempi dell'università!!!

Commenta

D-day

Domani è il gran giorno!Usciranno le date del concorso.
                La prova si svolgerà nella seconda metà di maggio!
                goo.gl/H1NmPT

Commenta

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
                  Domani è il gran giorno!Usciranno le date del concorso.
                  La prova si svolgerà nella seconda metà di maggio!
                  Forza ragazzi !!
                  Avete ancora 2 mesi, dateci dentro !!

Commenta

Grazie al mitico Falbi!!!
                    Allora da domani scatta lo studio violento!!!

@giando.ing: ce la faremo!

Commenta

Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggio
                      Forza ragazzi !!
                      Avete ancora 2 mesi, dateci dentro !!
                      La prova sarà nell'ultima decade di maggio e si svolgerà in un unico giorno in due sessioni (mattina e pomeriggio).
                      Avete ancora circa 2 mesi di studio, in bocca al lupo a tutti!
                      goo.gl/H1NmPT

Commenta

Sto operando...
                      X