annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: 10 + 20 Assistenti Contabilità e Bilancio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da gianni.basile Visualizza il messaggio
    dal libro della simone
    Vista la competizione, consiglio a tutti di ampliare la preparazione oltre il libro delle ed. Simone, magari con i testi delle scuole superiori.

Commenta

Originariamente inviato da gianni.basile Visualizza il messaggio
      dal libro della simone

oooook grazie milleeeee

Commenta

Originariamente inviato da Cugino di Alf Visualizza il messaggio
        Vista la competizione, consiglio a tutti di ampliare la preparazione oltre il libro delle ed. Simone, magari con i testi delle scuole superiori.
        bè il tempo è poco e il libro contiene tutto il programma fatto bene... sarebbe già tanto fare tutto quello bene! almeno per me.. ma se i test cadono verso fine maggio si puo fare! grazie per il consiglio

Commenta

impressioni

Buongiorno a tutti quelli che come me stanno impazzendo sul libro ed. Simone
          Nello studiare questo libro che impressione avete avuto? La mia sensazione è che sia orientato verso una conoscenza che abiliti alla lettura del bilancio aziendale in modo analitico come se ne dovessimo valutare in qualche modo la struttura di una società al fine di decidere se aprire o meno rapporti di fornitura o concessioni o entrarne nel capitale sociale. Voi che ne pensate?

Commenta

Originariamente inviato da Millypro Visualizza il messaggio
            Nello studiare questo libro che impressione avete avuto? La mia sensazione è che sia orientato verso una conoscenza che abiliti alla lettura del bilancio aziendale in modo analitico come se ne dovessimo valutare in qualche modo la struttura di una società al fine di decidere se aprire o meno rapporti di fornitura o concessioni o entrarne nel capitale sociale. Voi che ne pensate?
            a mio avviso pretendere che il simone abbia anche un orientamento è un po' troppo. però forse dovresti spiegare meglio a tua impressione...

Commenta

io penso che la parte di ragioneria sia un ottimo riassunto del libro del 5 anno... ho anche confrontato qualcosa e sono usate spesso le stesse parole!
              tecnica invece è strutturata diversamente... approfondisce qualcosa e salta altro attenendosi alle materie del bando...
              informatica è moooolto riassuntiva... sarà che io sono programmatrice e ho fatto un programma diverso...
              diritto nn lo sto guardando poichè ce l'ho fresco dagli esami universitari...

Commenta

eccomi qui dunque la cosa che intendevo dire è: che cosa fa in pratica un assitente al bilancio? da come è strutturato questo libro sembrerebbe che la preparazione sia mirata a fare in modo che il ruolo di assistente serva per valutare le aziende.
                Per esempio quando una società presenta un'offerta o una richiesta ad un'azienda di questi livelli prima di intraprendere qualsiasi rapporto si passa per la valutazione che consiste nel saper leggere in un determinato modo il bilancio per capire se la società è in grado o meno di offrire/acquistare quel servizio, che utilità ne trarrebbe in termini di bilancio, quali investimenti sono necessari e in che tempi ecc ecc Questa è l'impressione che ho avuto

Commenta

eccomi qui dunque la cosa che intendevo dire è: che cosa fa in pratica un assitente al bilancio? da come è strutturato questo libro sembrerebbe che la preparazione sia mirata a fare in modo che il ruolo di assistente serva per valutare le aziende.
                  Per esempio quando una società presenta un'offerta o una richiesta ad un'azienda di questi livelli prima di intraprendere qualsiasi rapporto si passa per la valutazione che consiste nel saper leggere in un determinato modo il bilancio per capire se la società è in grado o meno di offrire/acquistare quel servizio, che utilità ne trarrebbe in termini di bilancio, quali investimenti sono necessari e in che tempi ecc ecc Questa è l'impressione che ho avuto
                  La parte di ragioneria non è stata particolarmente studiata per questo concorso ma, come ho avuto già modo di scrivere, è stata estrapolata da altri volumi delle ed. Simone. So che è da ampliare ma per chi come me ha girato ad altri i libri di ragioneria è comunque (nell'immediato) una fonte preziosa. Se ci sarà tempo per approfondire gli argomenti cercherò di procurarmi i libri delle superiori. Dipende dalla tempistica della B.I.
                  Ciao!

Commenta

Salve a tutti,
                    nessuna notizia sulle date del test? Allora per me è una buona notizia perchè significa che forse un mesetto per studiare ce l'ho visto che prima del 28 aprile nn posso fare nulla!!!!!
                    speriamo bene!!!!

Commenta

mmm.. secondo me questo è piu un ruolo dirigenziale.. non penso che un assistente abbia queste responsabilità!!

Commenta

Sto operando...
                      X