annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: 10 + 20 Assistenti Contabilità e Bilancio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Smiling Visualizza il messaggio
    per Gracy, mi potresti dire a quale post era allegata la dispensa dei pci? o puoi riallegarla? grazie :-)
    ho iniziato a studiare da poco e sono pure "vecchietta"... speriamo bene!
    ciao smiling,
    nella pagina iniziale del forum, sezione Concorsi pubblici Concorsi pubblici, accanto al titolo di ciascuna discussione c'e' il simbolo di "allegato" (una graffetta). cliccando sull'icona ti compare l'elenco completo dei documenti allegati.

Commenta

Buongiorno a tutti!
      Come stiamo messi a studio?
      Io in alto mare...tra gli indici ed i principi internazionali non sò davvero dove sbattere la testa!!!
      Se penso che magari ci capiteranno poche domande a riguardo mi demoralizzo pure!!!
      Ma tant'è...bisogna saperli e lagnarsi poco
      In più sto studiando nel w/e ( per quanto possibile ) per vari motivi di lavoro! Quindi sono un pò indietro a dispetto della prima veloce lettura del manuale.
      Tra una settimana, Falbi previsione docet, sapremo la DATA... Speriamo che Maggio sia davvero il mese guisto
      Un saluto veloce e a dopo!

Commenta

Originariamente inviato da lè79 Visualizza il messaggio
        Buongiorno a tutti!
        Come stiamo messi a studio?
        Io in alto mare...tra gli indici ed i principi internazionali non sò davvero dove sbattere la testa!!!
        Se penso che magari ci capiteranno poche domande a riguardo mi demoralizzo pure!!!
        Ma tant'è...bisogna saperli e lagnarsi poco
        In più sto studiando nel w/e ( per quanto possibile ) per vari motivi di lavoro! Quindi sono un pò indietro a dispetto della prima veloce lettura del manuale.
        Tra una settimana, Falbi previsione docet, sapremo la DATA... Speriamo che Maggio sia davvero il mese guisto
        Un saluto veloce e a dopo!

ciao le'79!
        anche io a volte mi demoralizzo, ma poi penso che siamo tutti nella stessa barca... stesse difficolta', stessi dubbi... questo mi aiuta a tranquillizzarmi... spero possa aiutare anche te

Commenta

Originariamente inviato da gracy Visualizza il messaggio
          ciao le'79!
          anche io a volte mi demoralizzo, ma poi penso che siamo tutti nella stessa barca... stesse difficolta', stessi dubbi... questo mi aiuta a tranquillizzarmi... spero possa aiutare anche te
          Un pò si...un pò no!
          Temo tutti i 60/60 - 100/100 che ad oggi lavorano sul bilancio...beati loro e povera me!

Commenta

@Gracy: Quando mi sento davvero sconsolata vado a leggere la discussione dei VAss e il morale risale...a legger loro traspare un concorso pulito quello in BI...e così anche lo spirito migliora!

Commenta

@Gracy: Quando mi sento davvero sconsolata vado a leggere la discussione dei VAss e il morale risale...a legger loro traspare un concorso pulito quello in BI...e così anche lo spirito migliora!
              su questo puoi star tranquilla, conosco personalmente un vincitore e con lui ho seguito tutto l'iter... massima trasparenza e correttezza!

Commenta

Un pò si...un pò no!
                Temo tutti i 60/60 - 100/100 che ad oggi lavorano sul bilancio...beati loro e povera me!
                poveri "noi"

oltre a rientrare nel club degli "anziani"...il mio voto è in sessantesimi, faccio anche parte di quelli che dopo il diploma hanno fatto altro.

nonostante tutto ho deciso di avventurarmi in questa impresa, perchè penso sia una grande occasione.

ho deciso di non dare retta a coloro che mi dicono che è una perdita di tempo, ed eccomi qui.

lo sconforto mi prende spesso ad essere onesti, ma una letta all'altro forum mi rincuora perchè leggo di gente che è riuscita con le proprie capacità.

spero che lo studio mi permetta almeno di non fare una figura proprio pessima al test.

ciao a tutti!

Commenta

ragazzi su con la vitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Commenta

Originariamente inviato da gracy Visualizza il messaggio
                    ragazzi su con la vitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
                    O yesss!!!
                    Magari anche per noi porterà bene scrivere qui sopra
                    ...e sotto con lo studio!!!

Commenta

Ciao a tutti! non scoraggiatevi assolutamente anzi... Io ho il voto in centesimi e lavoro da 10 anni come ragioniera. Pensate che sia più avvantaggiata? no credetemi. Le normative cambiano ogni maledetta finanziaria. La preparazione che avevo non è quella della normativa attuale e anche i programmi contabili vengono aggiornati ogni anno in base alle novità. Conosco e so usare 3 programmi di contabilità che nel giro della mia esperienza lavorativa di 8 anni sono cambiati in grafica e impostazioni almeno mmmm 10 volte ognuno purtroppo è un settore in continua evoluzione e lo studio in sè è perenne. A ogni nuova finanziaria ci si deve rimettere a studiare decreti, eccezioni, modalità. Insomma è proprio un lavoraccio

Commenta

Sto operando...
                      X