Ciao ragazzi, anche io secondo turno...sono stremata, ho trovato il test mooooolto lungo e complesso. Anche secondo me la preparazione richiesta non era propriamente quella da diplomato. La delusione piu' grande? I quiz attitudinali!!! A questo punto non resta che aspettare qualche giorno, probabilmente l'unica cosa che mi posso rimproverare e' di aver risposto a quasi tutte le domande pur non essendo sempre sicura della risposta. Temo che la penalita' sia troppo alta.. Comunque complimenti davvero a chi ce la farà!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Banca d'Italia: 10 + 20 Assistenti Contabilità e Bilancio
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da ILA85ILA Visualizza il messaggioabbiamo iniziato alle 16.15......
però cavoli ho una rabbia!!! mi sento un'idiota...quasi un fallimento personale ma poi penso chi ******* ha preparato questi quiz? l'obiettivo era: far fuori quanta più gente possibile, non ci sono dubbi....però cavoli! che nervosismo che ho...
Commenta
-
Ciao a tutti. Anch'io secondo turno. Mi accomuno alle vostre perplessità. Basta guardare il dato numerico: 100 domande in 100 minuti = 1 minuto (teorico) per ogni domanda. Ma c'erano molte domande (soprattutto i quesiti psicoattitudinali) che avevano bisogno, per la lettura e la comprensione, dai 2 ai 4 minuti. E' indubbio quindi l'obiettivo di scremare quanto più possibile da parte dei selezionatori. Per le domande della parte tecnica si poteva "sopperire" con una preparazione impeccabile... ma per quelle dove oggettivamente serviva un tempo superiore al minuto solo per leggerle, come si poteva fare? Impossibile sottoporre le capacità umane alla legge del tempo. Quindi, almeno da parte mia, siccome non sono proprio in grado di autovalutarmi, nessun rimpianto.
Commenta
-
Originariamente inviato da lè79 Visualizza il messaggioRagazze/i scusate l'Ot ma...quanti di voi stanno preparando il concorso x 6 ragionieri al Quirinale?
Commenta
-
II turno
ciao a tutti...secondo turno. è stato estratto il test 2. a mio parere i test attitudinali avevano bisogno di un tempo ben maggiore di un minuto.ho risposto a 70 domande ma la penalita' è davvero alta, il punteggio conseguito sarà basso. diverse domande tecniche le ho proprio saltate, neanche avevo visto quegli argomenti.
Commenta
-
Pessimismo e... Fastidio
Che dire... son almeno felice di essere in compagnia nella delusione e nell'amarezza per un concorso in cui ho, forse, creduto e sperato troppo... Certo l'acquazzone che ci siam beccati, stile nuvolone di Fantozzi, durante il tragitto dal cancello del Centro ai padiglioni (mi riferisco al 2° turno), doveva farci subito capire che ad accompagnarci in "quell'avventura" era tutt'altro che il fattore C!!! Tant'è... Almeno c'è da aspettar poco per aver la conferma del FLOP (naturalmente parlo per me, che ho lasciato ben 33 domande in bianco, un pò a causa dell'eccessiva penalità in caso di errore, che mi ha letteralmente terrorizzato, e un pò perchè per l'inglese e le attitudinali m'è proprio mancato il tempo materiale, o più propriamente non c'era per niente! Ho giusto fatto in volata le domande con le figure tipo tessere del domino).
Vabbè, dormiamoci su... Dal profondo abisso in cui è sprofondata la mia autostima, vi auguro una buona notte, magari domani ne riparliamo con più lucidità...
Commenta
-
idem
Turno del pomeriggio. test B. Mi associo l'unica cosa facile era informatica per il resto il tutto era lontano dalle mie aspettative. ...molto lontano. Gli attitudinali richiedevano troppo tempo ed il livello secondo me più alto del concorso da coadiutori del 2008. La penalità più alta del solito. Insomma delusione totale!
Commenta
Commenta