annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: 10 + 20 Assistenti Contabilità e Bilancio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Buongiorno a tutto il forum

Anche io saluto e ringrazio verocchia, melly e spring, la mattina delle visite è passata davvero in allegria assieme a loro!! Io ho ricevuto la telefonata dal policlinico ieri, ma era per comunicarmi i valori fuori range ^^ comunque la telefonata non influisce sull'idoneità fisica, quindi tranquilli se non la riceverete!
    Per quanto riguarda le sedi, confermo che le destinazioni sono prevalentemente su roma; io ho provato a chiedere della filiale di Ancona, essendo per me logisticamente più comoda, ma non credo ci siano speranze; abbiamo parlato più che altro di Via XX Settembre e del centro di Vermicino.
    E adesso.. attendiamo ^__^

Ragazzi in attesa, noi facciamo tutti il tifo per voi!!

Commenta

Originariamente inviato da Stefjo Visualizza il messaggio
      Buongiorno a tutto il forum

Anche io saluto e ringrazio verocchia, melly e spring, la mattina delle visite è passata davvero in allegria assieme a loro!! Io ho ricevuto la telefonata dal policlinico ieri, ma era per comunicarmi i valori fuori range ^^ comunque la telefonata non influisce sull'idoneità fisica, quindi tranquilli se non la riceverete!
      Per quanto riguarda le sedi, confermo che le destinazioni sono prevalentemente su roma; io ho provato a chiedere della filiale di Ancona, essendo per me logisticamente più comoda, ma non credo ci siano speranze; abbiamo parlato più che altro di Via XX Settembre e del centro di Vermicino.
      E adesso.. attendiamo ^__^
      Buongiorno!!! Veramente il fatto della telefonata che non arrivava mi ha messo nel panico ieri...grazie di avermi rassicurata....
      Comunque ho guardato su internet la sede di vermicino, e devo dire la verità...sembra proprio un bel posto!!!! Poi al colloquio mi hanno detto che lì la mensa è molto più buona!!!! Forse non mi dispiacerebbe andarci, solo che penso che le funzioni di XX settembre mi piacciano di più...
      Qualcuno dei "vecchi" che è stato assegnato a vermicino ci racconta un pò com'è l'ambiente????
      Grazie a tutti!!!!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
        Vuoi prenderete servizio a marzo, quindi non capisco le date che tu indichi.
        Ti spiego brevemente come funziona l'iter per chiedere i trasferimenti.
        Voi siete sottoposti a vincolo di residenza, che scade due anni dopo il giorno della presa di servizio, se prendi servizio il 20 marzo 2012, puoi avanzare domanda dal 20 marzo 2014.
        Se avanzi domanda entro la prima metà del mese guadagni anche il punteggio di quel mese (così come se prendi servizio entro il 15 del mese guadagni anche le ferie di quel mese).
        La tua domanda viene inserita nelle graduatorie che verranno pubblicate a febbraio 2015 (anche se spesso - più frequent per Roma, meno per le altre sedi - succede che la sede richiesta abbia bisogno di personale e si proceda al trasferimento degli aventi diritto anche prima della formazione delle graduatoria).
        Poi esiste la prassi che la Banca nell'atto di pubblicazione delle graduatorie, nel mese di febbraio, da la possibilità di avanzare domanda a tutti coloro il cui vincolo scade nel corso dell'anno. Quindi sempre stanno al tuo esempio potrai avanzare domanda già nel mese di febbraio 2014, ma il tuo punteggio inizierà a maturare da aprile 2014.

Per Polo di Via Nazionale si intendono i Servizi che stanno a via Nazionale, via Milano, via Parma, via Quattro Fontane, Via Due Macelli, Via Pastrengo e le Filiali di Roma Sede, via XX settembre, e di Roma Succursale, via dei Mille.
        Grazie mille per l'esauriente risposta! Ho indicato tali date perchè io dovrò prendere servizio entro il 13 febbraio essendo stata chiamata a dicembre in sostituzione di uno dei primi trenta posti non assegnati.

Commenta

Originariamente inviato da spring71 Visualizza il messaggio
          Ciao Flower sono felicissima che ti abbiano chiamata e assegnata, come ti stai regolando per la casa?
          comunque mi piacerebbe tanto salutarti...anche se secondo me per noi 10 sono previste altre destinazioni, mi hanno parlato di Vermicino o di altre destinazioni a Roma, compresa via Otricoli.
          A qualcun altro è stato fatto questo riferimento?
          Ciao Spring! Per la casa sono alla ricerca, sto fissando un po' di appuntamenti. La prossima settimana vengo a Roma qualche giorno per visionare alcuni appartamenti...certo che con i prezzi non si scherza mica!!!
          Spero davvero di poterti rivedere presto

Commenta

Buongiorno FORUM!!! mi spiace davvero tanto per aver creato ansia nel forum riguardo alla telefonata del Policlinico!! mi rendo conto solo ora di non essermi espressa in modo chiaro .... mi hanno tel dicendomi che c'è un piccolissimo valore fuori posto, ma che questo non pregiudica assolutamente l'idoneità fisica al concorso ... mi hanno detto semplicemente di ripetere l'esame dal mio medico di base. Probabilmente chiamano solo i candidati in cui riscontrano qualche valore anomalo e non tutti. Scusatemi davvero tanto, presa dall'euforia non sono stata a dilungarmi nei dettagli e ho creato scompiglio !!

Avrei una domada per Bludsak (scusandomi anticipatamente per i miei innumerevoli interrogativi): il bus da Tiburtina quanto impiega per arrivare a Vermicino? Il servizio navetta da Termini è disponibile in più fasce orarie? quanto dura indicativamente il viaggio?? scusami ma sto cercando di valutare il luogo in cui trovare alloggio visto i prezzi abbastanza proibitivi di Roma !!!

Con riferimento alle destinazioni romane anche a me, a dir la verità, è stata menzionata via Otricoli ma diciamo che hanno calcato tanto la mano su Vermicino ...magari (questa è però solo una mia supposizione) le destinazioni vengono decise anche sulla base delle esperienze professionali maturate da ciascuno di noi!

Ultimo mio dubbio è il seguente: ma quando si parla di AC si fa riferimento anche a Vermicino o solo alle sedi di Roma centro? Voglio dire la filiale di Via dei Mille, per esempio, rientra nell'AC o no? Che tipo di attività si fa lì?? scusate ma ho una confusione pazzesca in testa e l'adrenalina ormai è a 1000!!!

Commenta

trebe certo che potevamo dire che ovunque ci mandino ci potrebbero mandare insieme! Sarebbe un notevole vantaggio...ovviamente attendendo Rossoblu!

Commenta

Originariamente inviato da verocchia Visualizza il messaggio
                trebe certo che potevamo dire che ovunque ci mandino ci potrebbero mandare insieme! Sarebbe un notevole vantaggio...ovviamente attendendo Rossoblu!
                guarda per me sarebbe veramente un onore trovarmi in filiale con te e ovviamente (mi auguro il più presto possibile) con Rossoblu!!!

Commenta

Originariamente inviato da verocchia Visualizza il messaggio
                  Originariamente inviato da trebe Visualizza il messaggio
                  guarda per me sarebbe veramente un onore trovarmi in filiale con te e ovviamente (mi auguro il più presto possibile) con Rossoblu!!!
                  Grazie trebe e verocchia!!Mi fa veramente piacere legge questi post! Nonostante la vostra felicità e euforia di questi giorni, pensate anche a me! Sarebbe un onore conoscervi di persona e spero accada il più presto possibile!

Commenta

Originariamente inviato da trebe Visualizza il messaggio
                    Avrei una domada per Bludsak (scusandomi anticipatamente per i miei innumerevoli interrogativi): il bus da Tiburtina quanto impiega per arrivare a Vermicino? Il servizio navetta da Termini è disponibile in più fasce orarie? quanto dura indicativamente il viaggio?? scusami ma sto cercando di valutare il luogo in cui trovare alloggio visto i prezzi abbastanza proibitivi di Roma !!!
                    compatibilmente con il traffico penso sui 40-45 minuti, ma lascio la palla ai colleghi di Roma per il cronometraggio giusto
                    partendo da Palazzo Koch con il minibus si impiegava circa 1h15m 1h20m (ma è passato qualche anno)
                    ultimamente ho usato il bundle metro ad Anagnina+Navetta: si riesce a risparmiare un po' di tempo e si viaggia "controtraffico" quindi, in metro, si evitano affollamenti drammatici
                    non saprei dirti se ci siano navette da Termini
                    le navette partono in più orari: mi sembra che quella di Anagnina sia quella con maggiori corse

Con riferimento alle destinazioni romane anche a me, a dir la verità, è stata menzionata via Otricoli ma diciamo che hanno calcato tanto la mano su Vermicino ...magari (questa è però solo una mia supposizione) le destinazioni vengono decise anche sulla base delle esperienze professionali maturate da ciascuno di noi!
                    o anche sul fatto che il CDM non sia molto amato

Ultimo mio dubbio è il seguente: ma quando si parla di AC si fa riferimento anche a Vermicino o solo alle sedi di Roma centro? Voglio dire la filiale di Via dei Mille, per esempio, rientra nell'AC o no? Che tipo di attività si fa lì??
                    Tutta Roma con Frascati è considerata Amministrazione Centrale
                    In Via dei Mille si fa Tesoreria (Banca d'Italia - Tesoreria dello Stato)

Commenta

Grazie Bludsak!!! sei PREZIOSISSIMO!!! ti devo un mese di caffè !!!

Commenta

Sto operando...
                      X