tutto tace..
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Banca d'Italia: 10 + 20 Assistenti Contabilità e Bilancio
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da giannipz Visualizza il messaggiotutto tace..
Commenta
-
ps: nella discussione dei v. ass come vedi molti hanno postato il loro punteggio (compreso io) e non ci è successo nulla..
http://forum.concorsi.it/forum/concorsi_pubblici/12919-assunzione_di_40_vice_assistenti_banca_ditalia-1695.html#post559986
Ultima modifica di giando.ing; 04-07-2011, 19:12.
Commenta
-
Commenta
-
Originariamente inviato da Mr Sinister Visualizza il messaggioscusate,qualcuno sa dirmi con certezza quando finiscono gli orali?ho sentito dire il 18 luglio ma contando 9 persone al giorno,180/9=20 giorni,contando poi dal lunedì al venerdi dovrebbero finire in 4 settimane tonde...cioè il 15luglio...sbaglio?
Commenta
-
diciamo più di 40 e meno di 45...
Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggiogiannipz visto che sei il primo nella mini-graduatoria del forum ci puoi dire quanto hai preso oppure è un segreto di stato?
ps: nella discussione dei v. ass come vedi molti hanno postato il loro punteggio (compreso io) e non ci è successo nulla..
http://forum.concorsi.it/forum/concorsi_pubblici/12919-assunzione_di_40_vice_assistenti_banca_ditalia-1695.html#post559986
Commenta
-
Originariamente inviato da giannipz Visualizza il messaggiodiciamo più di 40 e meno di 45...
Commenta
-
Originariamente inviato da siculamente Visualizza il messaggioIneccepibile! Infatti mi sono fatta l'idea che ci sarà lotta x accedere ai 30 posti in quanto alla fine sarete in tanti ad avere un alto punteggio.
Solo che, pur essendo un po' pessimista, da gg mi sento dire da persone bene informate che alla fine la BI esaurirà la graduatoria in un programmato processo di "svecchiamento" e, pur con le dovute riserve, vorrei condividere questa speranza con chi intuisce già di non essere fra i primi 30.
Una mia curiosità: quanti fra i miei conterranei hanno fatto o faranno l'orale?
ciao Siculamente,...io sono di Palermo e ho fatto l'orale giorno 30 giugno...mi auguro davvero che i bene informati alla fine abbiamo ragione e scorra comunque la graduatoria...x tutti gli idonei...oltre i 30 inizialmente previsti.
In bocca al lupo a tutti!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da vale_75 Visualizza il messaggioper me potrebbe essere anche questo! io ho pensato a questi argomenti:
- vigilanza prudenziale (quella proposta da te)
- vigilanza regolamentare sugli assetti proprietari delle banche (cioè separazione banca impresa, ragioni storiche, IRI, bla bla)
- rapporti di cooperazione e partecipazione al capitale (investment banking, merchant banking)
- Basilea 2: il rating spinge alla maggiore patrimonializzazione delle banche (migliore efficienza allocativa nel mercato del credito)
- dai prodotti ai servizi per l'impresa: la consulenza come valore aggiunto ai prodotti finanziari, nuove prospettive di marketing e nuovi obiettivi di strategia
L'investment banking può essere un buon argomento, mentre Basilea 2 mi sembra un po' forzato farlo rientrare nei "rapporti banca-impresa". Ovviamente qualcosa bisogna saper dire.
Anche i prodotti e servizi potrebbero rientrare nell'argomento. Ormai da anni il reddito delle banche si fa molto sui servizi e poco sulla forbice dei tassi.
Sono solo mie opinioni.
Originariamente inviato da Manu_Z Visualizza il messaggiopenso che al telefono si siano un pò espressi male. sono certa che si rifierivono alla condizione di "idoneo selezionato"...una volta che hai ottenuto almeno 30 all'orale sei idoneo (il bando non lascia dubbi!)...poi in base al posto in graduatoria potresti essere anche idoneo selezionato.
Commenta
Commenta