annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: 10 + 20 Assistenti Contabilità e Bilancio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Candy926 Visualizza il messaggio
    D'accordissimo, direi che dato lo sfacelo dello scritto essere idonei è una bella vittoria...e cmq manca ancora la metà dei candidati da esaminare...quindi aspetterei a parlare di punteggi stellari....magari le stelle stanno tutte nell'altra metà!!
    Ineccepibile! Infatti mi sono fatta l'idea che ci sarà lotta x accedere ai 30 posti in quanto alla fine sarete in tanti ad avere un alto punteggio.
    Solo che, pur essendo un po' pessimista, da gg mi sento dire da persone bene informate che alla fine la BI esaurirà la graduatoria in un programmato processo di "svecchiamento" e, pur con le dovute riserve, vorrei condividere questa speranza con chi intuisce già di non essere fra i primi 30.
    Una mia curiosità: quanti fra i miei conterranei hanno fatto o faranno l'orale?

Commenta

ovviamente sono siciliana...

Commenta

salve ragazzi è la prima volta che scrivo in questo forum ed anche io confermo che sicuramente la commissione mette a proprio agio i candidati. Speriamo che questa graduatoria scorra per tutti...io personalemente se a qualcuno può interessare ho ottenuto un punteggio di 62,02 (24,02+38). Telefondando il giorno successivo per sapere il voto dell'orale la tizia al telefono a un certo punto mi ha detto "lei non si deve preoccupare l'importante è che per adesso è idoneo!" dandomi l'impressione quindi che da quanto ne sapesse lei la graduatoria scorrerà (per la precisione questa affermazione l'ha fatta in modo del tutto spontaneo senza che chiedessi lumi sulla graduatoria ecc). ah per finire su questo forum scrive qualcuno dei presenti all'orale della mattina del lun 27giu?per presenti intendo chi ha sostenuto l'orale chi era ad assistere e chi era già arrivato e che doveva sostenerlo nel pomeriggio. ciao a tutti

Commenta

Ciao a tutti sono Valeria, vi leggo da un pò e non trovo affatto ansiogeno questo forum, anzi! io mi sento più fiduciosa da quando leggo, perchè tutto mi sembra un pò meno ignoto!
          Allo scritto ho preso 22,22 e il 13 luglio sosterrò l'orale! insomma sono agitata un pò come tutti voi!

Ho una domanda da fare: l'argomento "l'evoluzione del rapporto banca-impresa".......che vuol dire? di che bisogna parlare? io ho lavorato 2 anni in banca e 8 anni in azienda (rapporti con le banche!!) ma non saprei che dire!!! merchant banking? boh!!! ringrazio chi avrà la pazienza di rispondermi!!
          in bocca al lupo a tutti!

@laureato72: mi ha colpito molto il tuo messaggio di oggi e ti capisco benissimo, siamo nella stessa barca! ci vediamo al concorso per coaudiutori (nn sarebbe il primo per me! )

Commenta

Originariamente inviato da siculamente Visualizza il messaggio
            ovviamente sono siciliana...
            Ciao io sono di Palermo e ho fatto l'orale stamattina...aggiungiamo il mio di punteggio: 19.70 + 40= 59.70

confermo le voci sullo scorrimento della graduatoria...anche a me nel pomeriggio al telefono hanno dato qualche rassicurazione dello stesso tipo...speriamo bene !

Commenta

GRADUATORIA
              cedax 62.1
              formia88 62.02
              gery84 60.5
              manu_z 59.7
              kikk90 55.56

Commenta

Originariamente inviato da formia88 Visualizza il messaggio
                salve ragazzi è la prima volta che scrivo in questo forum ed anche io confermo che sicuramente la commissione mette a proprio agio i candidati. Speriamo che questa graduatoria scorra per tutti...io personalemente se a qualcuno può interessare ho ottenuto un punteggio di 62,02 (24,02+38). Telefondando il giorno successivo per sapere il voto dell'orale la tizia al telefono a un certo punto mi ha detto "lei non si deve preoccupare l'importante è che per adesso è idoneo!" dandomi l'impressione quindi che da quanto ne sapesse lei la graduatoria scorrerà (per la precisione questa affermazione l'ha fatta in modo del tutto spontaneo senza che chiedessi lumi sulla graduatoria ecc). ah per finire su questo forum scrive qualcuno dei presenti all'orale della mattina del lun 27giu?per presenti intendo chi ha sostenuto l'orale chi era ad assistere e chi era già arrivato e che doveva sostenerlo nel pomeriggio. ciao a tutti
                Io c'ero il 27 giugno...sono venuto verso le 12 xk avevo il colloquio alle 14...c'eri tu la mattina?
                (ammazza sono le 4 e mezza di mattina ahah)

Commenta

Originariamente inviato da Laureato1972 Visualizza il messaggio
                  Secondo una mia stima gracy e gianni pz al 99% stanno già lavorando in BKI. Ovviamente non è mia intenzione illudere le persone gratuitamente e vi chiedo scusa se questa mia affermazione potrebbe in un modo o nell'altro turbare voi o gli altri che ci leggono. Parlo solamente di una stima che ho fatto sulla base del campione delle notizie rinvenute su questo forum. Per quanto riguarda me, credo che la mia posizione è ballerina, ma probabilmente per poco non rientrerò nei magnifici 30. Il mio voto allo scritto era secondo me leggermente al di sotto della media. Pur avendo avuto un buon risultato agli orali questo forse non sarà sufficiente perché io possa essere tra gli assunti. Il poco tempo a disposizione, ripeto, è stato penalizzante in riferimento al diritto amministrativo. Mi hanno chiesto il procedimento amministrativo che avevo studiato benissimo 10 giorni prima, ma che non ho avuto il tempo di fissare proprio negli ultimi giorni. E pensare che la sera della domenica mi ero ripromesso proprio di ripetere questo argomento. Non ci sono riuscito. La mattina dopo ero convinto di aver preso un libro che parlasse tra l’altro anche di diritto amministrativo, ma poi nel treno ho tragicamente scoperto di aver scambiato un libro per un altro e non ho potuto ripetere questo argomento. Diritto amministrativo così ha pesantemente nuociuto al mio risultato poiché, non avendo fissato bene i passaggi e i concetti non sono stato all’altezza delle altre materie. Solo di questo mi pento amaramente, di aver sbagliato a prendere un libro da una scrivania. A questo punto potrei sperare o in un miracolo oppure che il mio punteggio mi consenta di piazzarmi in una posizione tra gli idonei tale da essere chiamato da BKI nei prossimi quattro anni. Per non pensare a tutto questo, pregando Dio che mi dia di nuovo la forza di studiare, non mi resta che tentare per il concorso di coaudiatore. Almeno potrò provare per un altro po’ di tempo l’ebrezza di riuscire a cambiare definitivamente la mia vita lavorativa. Poi si vedrà. "la vida es sueno" (non ho la n spagnola sulla tastiera), la vita è sogno diceva Federico Garcia Lorca. Bah, ritorno alla mia partita doppia da azienda privata. Saluti a tutti
                  Beh io andrei cauto, ci sono ancora 100 persone da esaminare...
                  Si, ho preso più di 40...

Commenta

Chi ha preso più di 45?

Commenta

Originariamente inviato da giannipz Visualizza il messaggio
                      Chi ha preso più di 45?
                      direi di far cosi': chi ha voglia di condividere il suo voto (complessivo) è libero di alimentare la graduatoria di gery84... altrimenti prima o poi arriveremo a domandare: chi ha preso più di 49.99????

Commenta

Sto operando...
                      X