Salve ragazzi. Approfitto del forum per porre una questione alla quale sicuramente qualcuno saprà darmi una risposta, tra i quali faccio appello ai nostri “angeli”. Ho chiesto alle banche con cui lavora la mia azienda di farmi conoscere il rating che ci hanno attribuito, comprensivo ovviamente della scala di riferimento. Tre banche me lo hanno comunicato, una addirittura per iscritto, mentre una banca (che chiamerò per comodità banca X) si è rifiutata di darmelo. Il gestore prima mi ha detto che c’erano disposizioni interne, poi mi ha risposto che non può darmi il rating perché glielo vieta la legge. Alla mia richeista di dirmi quale legge glielo vieta ha detto che si sarebbe rivolto alla funzione compliance, ma non mi ha fatto sapere più nulla. Oggi ho partecipato ad un seminario sul rapporto banca-impresa tenuto proprio dalla banca X. Alla mia richiesta riguardante il rating, il funzionario mi ha risposto che non possono fornirlo perché gli viene vietato dalla Banca d’Italia e che, secondo lui, le banche che me lo hanno fornito hanno contravvenuto ad una disposizione della Banca d’Italia.Sapete voi sciogliermi questo dubbio? A mio parere, per i principi di correttezza e buona fede dei contratti ho diritto di sapere dalla banca il rating che mi viene attribuito. Il fatto che non mi venga comunicato comporta una violazione del diritto alla trasparenza. Questo, ovviamente è il mio parere ed è fatta salva la effettiva esistenza di una disposizione di Bankitalia in merito e di cui non ho conoscenza. In attesa di un Vs. riscontro chiedo inoltre. Kikk90 dice che ci sono stati voti alti. Cosa intendi per voti alti? Superiori a 40? Superiori a 45? (parlo del solo voto degli orali).Saluti a Tutti
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Banca d'Italia: 10 + 20 Assistenti Contabilità e Bilancio
Comprimi
X
-
si, indica la prov. di provenienza
sei anche tu di questa prov?
Originariamente inviato da Lore§ Visualizza il messaggiono sono convocata per la mattina del 7 luglio e quindi ancora sommersa di libri e di ansie..... spero finisca presto questo sogno/incubo.
Commenta
-
Originariamente inviato da kikk90 Visualizza il messaggioQuindi gracy cmq ne risultano di non idonei...devo essere felice allorae hai visto l'orale del non idoneo?
devi essere felicissimo e orgoglioso di te... io di me lo so parecchio (come sono modesta), riprendere i libri dopo qualche anno e mentre si lavora non e' proprio la cosa piu' semplice del mondo
Commenta
-
Originariamente inviato da Laureato1972 Visualizza il messaggioSalve ragazzi. Approfitto del forum per porre una questione alla quale sicuramente qualcuno saprà darmi una risposta, tra i quali faccio appello ai nostri “angeli”. Ho chiesto alle banche con cui lavora la mia azienda di farmi conoscere il rating che ci hanno attribuito, comprensivo ovviamente della scala di riferimento. Tre banche me lo hanno comunicato, una addirittura per iscritto, mentre una banca (che chiamerò per comodità banca X) si è rifiutata di darmelo. Il gestore prima mi ha detto che c’erano disposizioni interne, poi mi ha risposto che non può darmi il rating perché glielo vieta la legge. Alla mia richeista di dirmi quale legge glielo vieta ha detto che si sarebbe rivolto alla funzione compliance, ma non mi ha fatto sapere più nulla. Oggi ho partecipato ad un seminario sul rapporto banca-impresa tenuto proprio dalla banca X. Alla mia richiesta riguardante il rating, il funzionario mi ha risposto che non possono fornirlo perché gli viene vietato dalla Banca d’Italia e che, secondo lui, le banche che me lo hanno fornito hanno contravvenuto ad una disposizione della Banca d’Italia.Sapete voi sciogliermi questo dubbio? A mio parere, per i principi di correttezza e buona fede dei contratti ho diritto di sapere dalla banca il rating che mi viene attribuito. Il fatto che non mi venga comunicato comporta una violazione del diritto alla trasparenza. Questo, ovviamente è il mio parere ed è fatta salva la effettiva esistenza di una disposizione di Bankitalia in merito e di cui non ho conoscenza. In attesa di un Vs. riscontro chiedo inoltre. Kikk90 dice che ci sono stati voti alti. Cosa intendi per voti alti? Superiori a 40? Superiori a 45? (parlo del solo voto degli orali).Saluti a Tutti
Commenta
-
Originariamente inviato da gracy Visualizza il messaggiono, non l'ho visto.
devi essere felicissimo e orgoglioso di te... io di me lo so parecchio (come sono modesta), riprendere i libri dopo qualche anno e mentre si lavora non e' proprio la cosa piu' semplice del mondo
Cmq vorrei chiedere a tutti voi: nell'eventualità che, purtroppo, la graduatoria non scorra la mia idoneità alla BI come assistente me la impano e friggo o potrà servirmi a qualcosa? (concorsi futtrui, curriculum ecc...)Ultima modifica di kikk90; 28-06-2011, 17:06.
Commenta
-
Originariamente inviato da kikk90 Visualizza il messaggioImmagino
Cmq vorrei chiedere a tutti voi: nell'eventualità che, purtroppo, la graduatoria non scorra la mia idoneità alla BI come assistente me la impano e friggo o potrà servirmi a qualcosa? (concorsi futtrui, curriculum ecc...)
Commenta
-
Originariamente inviato da kikk90 Visualizza il messaggio*concorsi futuri
eventualmente puoi inserire nel curriculum, soprattutto come giovane laureato.
Commenta
-
Originariamente inviato da giannipz Visualizza il messaggiosi, indica la prov. di provenienza
sei anche tu di questa prov?
si si anche io lucana e della stessa provincia
un grandissimo in bocca al lupo per l'orale!!!!
Commenta
-
Salve a tutti!
Chiedo innanzitutto a tutti scusa per l'utilizzo di qs forum per la domanda che sto per fare che non ha nulla a che vedere con l'oggetto del forum ma ...faccio parte di coloro che per poco non sono stati ammessi all'orale del concorso come assistenti BI (solo 16,10 allo scritto) e ora sembrerebbe affacciarsi un'opportunità di lavoro e non so a chi chiedere info... non vorrei lasciare il mio lavoro attuale per star peggio!
Sono stata contattata da una società sgr per un lavoro come contabile jr, loro applicano il CCNL del commercio, qc sa per caso che inquadramento contrattuale hanno i contabili, quanto prendono, come si lavora in una sgr?
Forse Falbi può aiutarmi? :-(
grazie :-)
Commenta
Commenta