annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: 10 + 20 Assistenti Contabilità e Bilancio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da giannipz Visualizza il messaggio
    chi ha preso di più di 49.99?
    bellissimo sense of humour

Commenta

Originariamente inviato da giannipz Visualizza il messaggio
      chi ha preso di più di 49.99?
      <br><br>bellissimo sense of humour

Commenta

Originariamente inviato da ciompa Visualizza il messaggio
        Per quanto riguarda il "rapporto banca impresa" in effetti è molto vaga come definizione...penso che ci lasceranno parlare di qualsiasi cosa sia vagamente attinente :-)
        Le banche hanno dei limiti nel concedere affidamenti a singole imprese o a imprese facenti parti di gruppi. Anche se le aziende sono solide. La disciplina è nelle istruzioni di vigilanza per le banche.

C'è un poi un sistema chiamato "Delegated Monitor" (o delegated monitoring) in cui la banca riceve una delega a valutare la rischiosità degli investimenti dell'azienda.
        Sarà uno di questi?

Commenta

Originariamente inviato da gracy Visualizza il messaggio
          <br><br>bellissimo sense of humour

Commenta

per me potrebbe essere anche questo! io ho pensato a questi argomenti:

- vigilanza prudenziale (quella proposta da te)
            - vigilanza regolamentare sugli assetti proprietari delle banche (cioè separazione banca impresa, ragioni storiche, IRI, bla bla)
            - rapporti di cooperazione e partecipazione al capitale (investment banking, merchant banking)
            - Basilea 2: il rating spinge alla maggiore patrimonializzazione delle banche (migliore efficienza allocativa nel mercato del credito)
            - dai prodotti ai servizi per l'impresa: la consulenza come valore aggiunto ai prodotti finanziari, nuove prospettive di marketing e nuovi obiettivi di strategia

OVVIAMENTE potrebbe essere qualunque cosa...propongo solo i miei dubbi!

grazie per aver risposto!!!

Originariamente inviato da Cugino di Alf Visualizza il messaggio
            Le banche hanno dei limiti nel concedere affidamenti a singole imprese o a imprese facenti parti di gruppi. Anche se le aziende sono solide. La disciplina è nelle istruzioni di vigilanza per le banche.

C'è un poi un sistema chiamato "Delegated Monitor" (o delegated monitoring) in cui la banca riceve una delega a valutare la rischiosità degli investimenti dell'azienda.
            Sarà uno di questi?

Commenta

Originariamente inviato da ciompa Visualizza il messaggio
              Ciao Valeria!!!!!!! Anch'io sono convocata il 13 Luglio, turno pomeridiano..forse ci conosceremo all'orale!! Per quanto riguarda il "rapporto banca impresa" in effetti è molto vaga come definizione...penso che ci lasceranno parlare di qualsiasi cosa sia vagamente attinente :-)

Grazie per avermi risposto!! io sono alla mattina, però ci sarò sicuramente il pomeriggio per i risultati!! buono studiooooooooooooooooooo (lo dico anche a me!! )

Commenta

Ciao a tutti!! io ho fatto l'orale giorno 30..e chiesto il risultato il giorno dopo chiamando i numeri scritti nella mail di bankitalia. ma mi hanno risposto che non si può parlare di idoneità fin quando non saranno terminati tutti i colloqui e non si sarà fatta una graduatoria....così mi chiedevo perchè in alcuni messaggi qui sul forum parlavate di "idoneità"....
                grazie a chiunque mi chiarisca le idee....non è andata male e sono in ansia x capire come andrà.... ;-)

Commenta

Ma hai fatto l'orale di mattina o di pomeriggio?
                  Si ha idoneità quando superi 30 all'orale....

Originariamente inviato da blurose78 Visualizza il messaggio
                  Ciao a tutti!! io ho fatto l'orale giorno 30..e chiesto il risultato il giorno dopo chiamando i numeri scritti nella mail di bankitalia. ma mi hanno risposto che non si può parlare di idoneità fin quando non saranno terminati tutti i colloqui e non si sarà fatta una graduatoria....così mi chiedevo perchè in alcuni messaggi qui sul forum parlavate di "idoneità"....
                  grazie a chiunque mi chiarisca le idee....non è andata male e sono in ansia x capire come andrà.... ;-)

Commenta

Originariamente inviato da blurose78 Visualizza il messaggio
                    penso che al telefono si siano un pò espressi male. sono certa che si rifierivono alla condizione di "idoneo selezionato"...una volta che hai ottenuto almeno 30 all'orale sei idoneo (il bando non lascia dubbi!)...poi in base al posto in graduatoria potresti essere anche idoneo selezionato.

Commenta

Originariamente inviato da vale_75 Visualizza il messaggio
                      Grazie per avermi risposto!! io sono alla mattina, però ci sarò sicuramente il pomeriggio per i risultati!! buono studiooooooooooooooooooo (lo dico anche a me!! )
                      E di che figurati!!!scambiarsi idee è sempre utile!! buono studio anche a te...ci vediamo il 13 :-)

Commenta

Sto operando...
                      X