annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comune di ferrara - vincitori

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Comunque considerato l'interesse a ricorrere, spero che almeno i ricorsi, se partiranno, saranno indirizzati verso i bandi a cui siete interessati.
    Non è detto che tutti i concorsi debbano essere coinvolti in questo meccanismo, visto che sono ben 9 i bandi.

Originariamente inviato da hinder Visualizza il messaggio
    Scusa Jksaba, io non ho nessun motivo ad avercela con voi, ci mancherebbe, però purtroppo fate parte di un 'sistema farlocco' e, dunque, verrete coinvolti perchè inseriti in esso.
    Eh un pò come a scuola quando la maestra attribuiva una nota disciplinare all'intera classe anche se la responsabilità era di pochi...
    Poi non è detto che quella selezione sia 'trasparente'!!! chi lo dice??? e chi può dirlo con certezza???
    il fatto che i 'presunti vincitori' non siano di Ferrara è poco indicativo in quanto uno può vivere a Ferrara da secoli, esser conosciuto localmente ma risultare residente in 'terronia', per cui essendo stato questo concorso (per vigili) predisposto con mezzi e modalità affini agli altri, è naturale che venga 'travolto'!!!

Poi se uno è 'preparato' e competente non ha nulla da temere...o sbaglio???

Commenta

Originariamente inviato da jksaba Visualizza il messaggio
      Ingenua proprio non credo di essere!
      Vengo da una realtà molto difficile, dove i concorsi non vengono fatti x stabilizzare,quanto x fare entrare nuove leve.
      Io nel mio commento ho fatto riferimento a banche date, che forse anche voi potevate avere con un po' di impegno.
      Ciò non toglie che non far estrarre la domanda all'orale credo sia una grande forma di imparzialità, e credo ci siano tutti i presupposti x annullare questo concorso
      Ciao!
      La mia non voleva essere chiaramente una offesa, tutt'altro!
      Anch io provengo da una realtà come la tua e, essendoci stata "in mezzo", so anche come, a volte, vengano predisposti ad hoc alcuni bandi.....

Commenta

Originariamente inviato da isabo24 Visualizza il messaggio
        OK, se leggono il forum mi sa che a questo punto decideranno di estrarle

SENZA DUBBIO! Anche perchè secondo me c'è qualcuno che sta li a monitorare..... Esci allo scoperto se ne hai coraggio!!!!

Commenta

Originariamente inviato da isabo24 Visualizza il messaggio
          Vi ripeto, provate a cercare anche voi sulla G.U.

Se non siamo assolutamente certi, il condizionale è d'obbligo.

Sono d'accordo. Comunque, per me, è meglio non aspettare gli orali, il problema è che il tempo è poco. Potrei provare a sentire qualche avvocato di mia fiducia ma non so se ha tempo!!
          Cmq domani ci provo.

Commenta

Credo che un ente come il Comune non rischiava così tanto se sapeva di non poterlo fare..
            ci sono tanti altri concorsi in giro che non sono stati pubblicati in Gazzetta e che sono stati espletati regolarmente.
            Piuttosto mi sembra di capire che il problema delle domande non estratte sia un problema che ancora non si è posto visto che gli orali ancora non sono stati espletati, quindi mi domando: ma di cosa parliamo???

Il fatto che in tanti altri concorsi non vi è stata la pubblicazione sulla G.U. non significa affatto che siano stati espletati regolarmente, magari nessuno si è preso la briga di segnalare alcune inesattezze. A meno che tu non sappia per certo della loro regolarità....

Commenta

non avevo visto il post di jksaba sull'imparzialità delle domande estratte... credo che il fatto di estrarre a sorte le domande sia più che altro relativo alla forma (da cui eventuale ricorso se si contravviene a quanto previsto nel regolamento concorsi, ma non mi pronuncio perché quello di ferrara non l'ho visto), nella sostanza l'imparzialità consiste nel riportare a verbale che hai risposto bene, dimostrato padronanza etc. se è questo il caso, riportare che la preparazione è scarsa se dici due parole in croce e il più viene detto dalla commissione... non so, non mi piace questo pessimismo, ma gli orali a cui ho partecipato (alcuni non pubblici, e anche su questo forse dovrei riflettere) non mi incoraggiano molto

Commenta

A me sembra di capire che tutto ciò porterà solo ad una cosa...
                spese inutili (x il ricorso), perchè è vero che forse la procedura verrà annullata, ma è anche vero che altri concorsi non veranno abnditi x la nuova legge di brunetta sul blocco del turn over.

Quindi? Come vedi, non potendone indire per la stabilizzazione hanno pensato ad uno pseudo-concorso per tale scopo, alla faccia di chi, fra tanti sacrifici e magari anche disoccupato e con famiglia, ha sperato di migliorare la sua esistenza. Se vogliamo appoggiare questa logica di sistema...
                Io penso che, se si è arrivati a misure drastiche (vedi Brunetta), è per fermare questo continuo "stillicidio" clientelare!

Commenta

Originariamente inviato da Olim Visualizza il messaggio
                  Nella sentenza, però, viene specificato che il bando era stato pubblicato solo sul sito del comune e all'albo pretorio dello stesso.
                  Nel caso del comune di Ferrara, nel bando si aggiunge che l'avviso viene trasmesso alle organizzazioni sindacali; quindi innanzi tutto bisognerebbe assicurarsi che queste pubblicazioni ci siano state realmente e poi aspettarsi che il Tar sentenzi che ciò non sia sufficiente a garantire l'adeguata pubblicità richiesta nell'art. 35 del D.Lgs. n. 165/2001

Ma per sentenziarlo al Tar bisogna prima richiederglielo.....

Commenta

e noi di polizia municipale che c'entriamo?
                    Il nostro concorso è stato limpidissimo...soprattutto se vogliamo mettere che la maggior parte delle persone che hanno vinto non sono nemmeno del posto, quindi la notizia è arrivata.

Infatti, voi non c'entrate. E' chiaro che si fa chiarezza solo dove non ce ne è!

Commenta

io l'ho fatto ed era trasparente..
                      a passarlo siamo stati + quelli del sud che del posto..
                      cmq a me sembra che il problema sia x istruttori amministrativi, x il fatto che siano uscite materie nella preselettiva non specificate nel bando

io proprio perchè sono certa della mia preparazione me la prendo, perchè voi parlare di difetti procedurali, e non + di raccomandazioni..

e se mi dicessero che domani uscisse un altro concorso bene...lo rifarei tranquillamente, ma con il blocco delle assunzioni sarebbe solo un torto a quelle persone che hanno realmente studiato e fatto sacrifici, anche economici x questo concorso..

me la prendo perchè ripeto, a mio parere la procedura x vigili è stata limpida, e sicuramente tutto il concorso andrebbe a farsi benedire, con pace dell'amministrazione che nel frattempo si sarà intascata la tassa del concorso con la possibilità di nn dover procedere + ad assunzioni.

Ho fatto decine di concorsi e x me e x molti altri questa sarebbe proprio una beffa
                      Non si parla MAI di raccomandazioni perché:
                      1- se non sia hanno prove e fatti certi si rischia la querela;
                      2- stiamo effettivamente riscontrando dei difetti e di tali parliamo.
                      3- sono del Sud anch'io e posso capire.....

Commenta

Sto operando...
                      X