annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso per diplomati (ISVAP)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da LuceSol@re Visualizza il messaggio
    infatti io penso proprio che non riuscirò a rispondere bene al quesito isvap.. so poche cose e generali e non so se basteranno :-(
    Ma infatti...cioè stiamo aspirando al sottoscale di Palazzo Volpi...non vogliamo andare a braccetto col Presidente a parlare di bilanci consolidati...eh
    Ragazzi...io ho una tale confusione ... e devo ancora ripassare elementi di informatica...non riesco proprio ad immaginare una possibile domanda....
    Diritto..beh...io ho fatto le basi...cosa sono le norme, le fonti, le forme di stato e di governo...gli organi costituzionali e di rilevanza cost. ... non mi entrano in testa gli enti autonomi...e di amministrativo ho capito a mala pena cosa è un provvedimento e il ricorso amministrativo...mi auguro che basti...anche perchè altrimenti mi alzo e me ne vado ....

Commenta

sto messo più o meno come voi...quanto all'isvap so l'essenziale...non voglio neanche immaginare cosa possano chiedere...è la domanda che più mi metterà in crisi...già lo so...quanto all'informatica mi aspetto non una domanda specifica ma una che ci dia la possibilità di scriverle trenta righe...aspettatevi cose generali...tipo il world wide web, internet, i social network, la sicurezza informatica...quanto al diritto so parlamento governo magistratura corte costituzionale, fonti...le regioni le ignoro così come i diritti e le libertà fondamentali...mi aspetto anche qui domande generali...trenta righe non sono poche...una domanda troppo specifica non ci consentirebbe di dilungarci più di tanto...buono studio a tutti...

Commenta

ragazzi che Dio ce la mandi buona... ci siamo impegnati come potevamo e adesso non ci resta che sperare..
        io di diritto ho saltato le forme di stato e di governo e anche io le regioni... di amministrativo sto leggendo qualcosa adesso per la prima volta quindi immaginate... il resto penso di averlo fatto bene, ho fatto parlamento, governo, presidente, magistratura, corte costituz e le fonti.. la parte dei diritti fondamentali l'ho saltata anche io perchè mi sembra veramente improponibile come domanda.. era più per i quiz secondo me... di diritto mi aspetto invece una domanda specifica..

informatica ho fatto sistema operativo, memoria, processore, reti, internet e argomenti generici del tipo che ha detto davidoff, mi aspetto anche io una domanda molto discorsiva e da un lato è un bene ma dall'altro peggio perchè sta a vedere se scriviamo quello che gli interessa..

isvap come detto prima preparazione molto superficiale...

Prova pratica... spero che ci diano tempo o sono fritta...

In bocca al lupo a tutti!

Commenta

Infatti sinceramente manco io ho capito che cavolo vuol dire la parte del Codice delle Assicurazioni che riguarda l'ISVAP.... Staremo a vedere.... In bocca al lupo anche da parte mia... e crepi il lupo!

Commenta

Originariamente inviato da svetonio Visualizza il messaggio
            Infatti sinceramente manco io ho capito che cavolo vuol dire la parte del Codice delle Assicurazioni che riguarda l'ISVAP.... Staremo a vedere.... In bocca al lupo anche da parte mia... e crepi il lupo!
            In bocca al lupo!!! e crepiiii

Commenta

ragazzi scusate una domanda... qualcuno si ricorda se c'è possibilità di parcheggio lì all'ergife o nelle vicinanze?

Commenta

In bocca al lupo, a voi e a me

Sul parcheggio non so aiutarti, perchè son sempre arrivato coi mezzi...mi pare però di averlo visto...sarete di certo più preparati di me...io tenterò comunque, sperando in molte assenze

Commenta

Allora, cosa dite della prova??? Io ho trovato alcune difficoltà nel quesito dell'Isvap (ho messo un po' quello che mi ricordavo nel simone) e sulla prova excel (nel calcolo della variazione percentuale, che non sono riuscito a fare).... E voi?

Commenta

Originariamente inviato da svetonio Visualizza il messaggio
                    Allora, cosa dite della prova??? Io ho trovato alcune difficoltà nel quesito dell'Isvap (ho messo un po' quello che mi ricordavo nel simone) e sulla prova excel (nel calcolo della variazione percentuale, che non sono riuscito a fare).... E voi?
                    la prova di excel l'ho completamente fallita...non ho capito quasi niente...sulla prova word il pc mi ha impallato i pie di pagina...ha fatto due righe...evvabbho
                    lo scritto penso sia andato bene...a parte che invece di Local Area network ho scritto Linear acces network vabbeh...sono sfiduciata.

Commenta

La prova scritta era nel complesso fattibile, anche se qualche perplessità sulla domanda relativa all'Isvap c'era....altro discorso la prova pratica: per fare le tre pagine occorreva più tempo oppure una speditezza nell'uso dei programmi (specie Excel) che non so quanti potessero avere, anche in relazione al fatto che si chiedeva di conoscere "elementi" di informatica...Io ho fatto sia l'esercitazione di Word che di Power Point; di Excel praticamente solo la tabella. Credo che la vera incognita su chi passa e chi no sia proprio la prova pratica...

Commenta

Sto operando...
                      X