annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso per diplomati (ISVAP)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Anche io, come qualcun altro, ho tentato di rifare a casa la prova su excel...credo che, con un pò di esercitazione e di calma (oltre che col mouse) non avrei avuto problemi....l'unica cosa che non sarei comunque riuscito a fare (non conoscendo la formula) sarebbe stato il calcolo delle variazioni percentuali....vabbè...oramai è andata così...

Lunedi naturalmente chiamerò l'Istituto per sapere del diploma...dopo la catastrofe della prova pratica, ci manca solo che non mi attribuiscano nemmeno 1 o 2 punti dei titoli...Spero di conoscere i risultati presto (telefonando, lo chiederò).... fra qualche giorno mi metterò a studiare per il concorso all'Istat...a proposito, piccolo o.t.: qualcuno di voi concorre là per l'area tecnico-gestionale?

A presto!

Commenta

Evidentemente non regna il massimo della simpatia su un forum, visto che l'approccio a chi scrive per la prima (e ormai unica volta) è di questo genere: direi anzi che si riesce bene nell'intento di dissuadere dal farlo, non solo me ma anche altri.
      Non mi pare che sia pregiudizievole non alimentare la discussione fin dall'inizio, semmai è nella logica dei forum che ci siano i semplici lettori, chi commenta tutto, chi commenta dopo...qual è il problema? piuttosto non vorrei che la condivisione fin dall'inizio non sia stata poi così d'aiuto.
      Altro punto: io non mi attribuisco capacità predittorie che non ho, sennò non parteciperei a concorsi pubblici, ma al più applico buon senso in ogni cosa che faccio. Non ho detto che ci si doveva aspettare la domanda sulla liquidazione coatta, ma che non c’era da sorprendersi che chiedessero qualcosa di più specifico, sennò che selezione si fa?? A proposito la liquidazione è già essa una delle sanzioni comminate su proposta isvap (più sanzione di così...) il simone la tratta definendone criteri di applicazione, tempi, conseguenze per impresa e assicurati...
      Vedere in quello che ho scritto un'autocelebrazione o un'induzione a scoraggiarsi, mi pare francamente puerile.
      A parte questo, sotto un altro punto di vista (magari più serenamente) tutto quello che ho inserito a commento della mia esperienza, può pure essere un suggerimento per altri concorsi futuri che io sarò costretta senz’altro a fare, per concentrarsi anche sulle piccole cose e sulle proprie capacità in primis. Non mi aspettavo applausi o alcunchè in conseguenza di quello che ho scritto, ma nemmeno di essere oggetto di reazioni e commenti insensati per quanto legittimi. Adieu

Commenta

lciao a tutti anche.io ho trovato la logistica del concorso uno schifo al freddo e digiuni. la prova excel scritta male da qualcuno che capisce ooco di informatica. la domanda sulla licquidazione tarata su qualche raccomandato . in effetti due o tre personaggi che parlavano con la bionda della commissione. comunque alla fine si sa quando prendono questi dieci super raccomandati?

Commenta

...Luce!!! certo che il destino è beffardo!!! ahahah
          Oggi al mio vecchio liceo mi hanno fatto i documenti del diploma...ma leggendo bene il bando ho spizzato il DPR 445/2000 a cui fanno riferimento e dice:Sono comprovati con dichiarazioni, anche contestuali all'istanza, sottoscritte dall'interessato e prodotte in sostituzione delle normali certificazioni i seguenti stati, qualita' personali e fatti: e chiaro chiaro c'è scritto...m) titolo di studio, esami sostenuti; quindi non rompessero troppo..la segretaria del mio liceo ha detto che è contro la legge obbligare a presentare copie o addirittura originale...ormai bastano le autocertificazioni...Lunedì chiamo L'ufficio Risorse Umane e chiedo....

Commenta

Originariamente inviato da Billl@ Visualizza il messaggio
            Oggi al mio vecchio liceo mi hanno fatto i documenti del diploma...ma leggendo bene il bando ho spizzato il DPR 445/2000 a cui fanno riferimento e dice:Sono comprovati con dichiarazioni, anche contestuali all'istanza, sottoscritte dall'interessato e prodotte in sostituzione delle normali certificazioni i seguenti stati, qualita' personali e fatti: e chiaro chiaro c'è scritto...m) titolo di studio, esami sostenuti; quindi non rompessero troppo..la segretaria del mio liceo ha detto che è contro la legge obbligare a presentare copie o addirittura originale...ormai bastano le autocertificazioni...Lunedì chiamo L'ufficio Risorse Umane e chiedo....
            ciao non ci son odubbi che le conformità della copia del diploma va autocertificata io ho fatto così e così mi hanno detto che era ok.
            quindi tranquilla

Commenta

Originariamente inviato da gigirock Visualizza il messaggio
              lciao a tutti anche.io ho trovato la logistica del concorso uno schifo al freddo e digiuni. la prova excel scritta male da qualcuno che capisce ooco di informatica. la domanda sulla licquidazione tarata su qualche raccomandato . in effetti due o tre personaggi che parlavano con la bionda della commissione. comunque alla fine si sa quando prendono questi dieci super raccomandati?
              alora il freddo non c'era a dire la verità la giornata era bellissima, sul digiuno non capisco certo non ti potevi aspettare che ti dessere vitto e alloggio e già i fatto che abbiano chiamato i cestini dall'ergife è positivo. poi potevi uscire per mangiare tra le due prove.
              sulla liquidazione c'è da dire che le domande in merito già c'erano al preselezione e quindi c'er ad aimaginare che una domanda fosse sul cod. assic. e non sulal legge isvap che poi alla fine dice poco piu' degli organi.
              spero che non ci siano super raccomandati cmq il tono del tuo post non è molto gradevole.

Commenta

Originariamente inviato da TwistedLogic Visualizza il messaggio
                Evidentemente non regna il massimo della simpatia su un forum, visto che l'approccio a chi scrive per la prima (e ormai unica volta) è di questo genere: direi anzi che si riesce bene nell'intento di dissuadere dal farlo, non solo me ma anche altri.
                Non mi pare che sia pregiudizievole non alimentare la discussione fin dall'inizio, semmai è nella logica dei forum che ci siano i semplici lettori, chi commenta tutto, chi commenta dopo...qual è il problema? piuttosto non vorrei che la condivisione fin dall'inizio non sia stata poi così d'aiuto.
                Altro punto: io non mi attribuisco capacità predittorie che non ho, sennò non parteciperei a concorsi pubblici, ma al più applico buon senso in ogni cosa che faccio. Non ho detto che ci si doveva aspettare la domanda sulla liquidazione coatta, ma che non c’era da sorprendersi che chiedessero qualcosa di più specifico, sennò che selezione si fa?? A proposito la liquidazione è già essa una delle sanzioni comminate su proposta isvap (più sanzione di così...) il simone la tratta definendone criteri di applicazione, tempi, conseguenze per impresa e assicurati...
                Vedere in quello che ho scritto un'autocelebrazione o un'induzione a scoraggiarsi, mi pare francamente puerile.
                A parte questo, sotto un altro punto di vista (magari più serenamente) tutto quello che ho inserito a commento della mia esperienza, può pure essere un suggerimento per altri concorsi futuri che io sarò costretta senz’altro a fare, per concentrarsi anche sulle piccole cose e sulle proprie capacità in primis. Non mi aspettavo applausi o alcunchè in conseguenza di quello che ho scritto, ma nemmeno di essere oggetto di reazioni e commenti insensati per quanto legittimi. Adieu
                allora twisted,

a mio avviso ora è venuto il momento di rassenerare gli animi e di cercare di scambiarci info. oramai i giochi sono fatti : invito tutti a porsi in questo spirito

Commenta

NewLifeOne ha ragione...ormai...c'è poco da fare...non accaniamoci contro nulla e nessuno...qualche considerazione con il dente avvelenato ci poteva pure stare all'inizio, perchè, metti l'ansia, metti gli sbagli che a posteriori ora sembrano cavolate e ci danno rabbia...ma i conti sono fatti e comunque la strada per chi andrà avanti è ancora durissima...
                  Coraggio...io personalmente più di così non potevo fare (a parte degli stupidi errori che avrei sicuramente potuto risparmiarmi, ma è la vita..si sbaglia), ho una famiglia, una casa e un bimbo piccolo...poco tempo libero per studiare e non togliere tempo prezioso al mio bimbo...quindi...si sà...i concorsi,per la maggior parte dei concorrenti,sono una delusione...
                  Comunque..IN BOCCA AL LUPO A TUTTI

Commenta

Originariamente inviato da Billl@ Visualizza il messaggio
                    Meglio così Billl@! Io non ci avevo fatto caso se no avrei fatto la stessa cosa

Commenta

ragazzi una domanda: ad ogni fotocopia di un titolo bisogna allegare una dichiarazione sostitutiva di atto notorio? e per quanto riguarda l'elenco dei titoli, come lo avete formulato? una semplice lista dei titoli presentati? grazie...

Commenta

Sto operando...
                      X