annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso per diplomati (ISVAP)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Andre08 Visualizza il messaggio
    E' proprio questo il punto...tu sei abituato ad usarlo, ma molti no....secondo me potevano evitare di chiedere un'esercitazione così articolata in un tempo ristretto....tenuto conto poi che per le domande scritte hanno dato 1 ora in più...Comunque, quanto ai tempi della correzione, non credo siano così lunghi: a parte i 10 gg iniziali necessari per la spedizione dei titoli, la correzione è su nemmeno un centinaio di elaborati...secondo me entro un mese al massimo dovremmo conoscere i risultati...

qualche impiegato ha detto un mese e mzzo, un'altra ha detto per l'estate... mah... un mese credo sia troppo poco...

dato che ci sono 7 ospiti che leggono perchè non vi registrate e dite le vostre impressioni???

Commenta

Addirittura per l'estate....cioè potrebbe essere luglio? Io ho chiesto ad una collaboratrice, la quale mi ha fatto capire che, passati questi 10 gg per l'arrivo dei titoli, poi dovrebbero iniziare a valutare gli stessi e le prove...

Commenta

Addirittura per l'estate....cioè potrebbe essere luglio? Io ho chiesto ad una collaboratrice, la quale mi ha fatto capire che, passati questi 10 gg per l'arrivo dei titoli, poi dovrebbero iniziare a valutare gli stessi e le prove...

ma qualcuno ha chiesto a quanto am,monta lo stipendio???

Commenta

ragazzi...chissà come si regoleranno con i voti...io immagino bassini...le domande Isvap e Excel erano trappole x abbassare i voti...io excel l'ho fallita completamente,non riuscivo a capire che volessero, perche non hanno messo la formattazione sul foglio così capivamo meglio ( magari senza i calcoli ovviamente)...me la calcoleranno nulla credo...o minimo 18 perchè le tabelle le ho fatte...il grafico l'ho messo male e si è stampato in un ulteriore foglio che non mi hanno fatto inserire nella cartella....mah
          Word mi ha fatto perdere tempo con quela maledetta filigrana e non si è vista in stampa...ma sono idioti a mettere una roba che poi è inverificabile??? E tra l'altro a me il pc è impazzito quando ho messo l'ultima nota ...mi ha tirato un'altra linea e in stampa è venuto un disastro. Il bello che l'ho detto a quell'uomo con la polo e lui mi ha risposto..."eh non posso farci nulla"...maaahhhh ero così stanca che non sono riuscita ad obiettare.
          Comunque ho serissimi dubbi di aver superato questo traguardo, lo scritto è andato bene...sono sicura...ma la pratica di excel mi ha fregato alla grande.
          Non credo che i 2 punti che avrò gratis per il voto del liceo mi salveranno...altrimenti arriverremo tipo in 50 all'orale...e io suppongo un max di 25/30 persone.

Commenta

per la prova pratica sono previsti 30 punti...quindi presumo 10 per word 10 per excel e 10 per powerpoint...la prova di excel l'ho sbagliata ankio...ma alcune delle cose che erano richieste le ho fatte quindi non possono valutarla zero...al max possono darmi 2 o 3 punti sui dieci previsti...zero equivale a dire che il foglio è in bianco...non siamo pessimisti...se riesco a beccare due otto alle prove di word ed excel e un due a quella di excel il minimo l'ho raggiunto...ovviamente devo poi aver preso almeno 23 allo scritto...chissà...speriamo...spero correggano presto...in bocca al lupo a tutti...

Commenta

Originariamente inviato da Billl@ Visualizza il messaggio
              ragazzi...chissà come si regoleranno con i voti...io immagino bassini...le domande Isvap e Excel erano trappole x abbassare i voti...io excel l'ho fallita completamente,non riuscivo a capire che volessero, perche non hanno messo la formattazione sul foglio così capivamo meglio ( magari senza i calcoli ovviamente)...me la calcoleranno nulla credo...o minimo 18 perchè le tabelle le ho fatte...il grafico l'ho messo male e si è stampato in un ulteriore foglio che non mi hanno fatto inserire nella cartella....mah
              Word mi ha fatto perdere tempo con quela maledetta filigrana e non si è vista in stampa...ma sono idioti a mettere una roba che poi è inverificabile??? E tra l'altro a me il pc è impazzito quando ho messo l'ultima nota ...mi ha tirato un'altra linea e in stampa è venuto un disastro. Il bello che l'ho detto a quell'uomo con la polo e lui mi ha risposto..."eh non posso farci nulla"...maaahhhh ero così stanca che non sono riuscita ad obiettare.
              Comunque ho serissimi dubbi di aver superato questo traguardo, lo scritto è andato bene...sono sicura...ma la pratica di excel mi ha fregato alla grande.
              Non credo che i 2 punti che avrò gratis per il voto del liceo mi salveranno...altrimenti arriverremo tipo in 50 all'orale...e io suppongo un max di 25/30 persone.

La prova di informatica si passa con 18/30...dato che si trattava di 3 fogli di lavoro, sono propenso a credere che attribuiscano 10 punti ad ognuno...quindi, se pure ti calcolassero 0 la prova di Excel (come credo avverrà anche a me), dovresti comunque riuscire, se hai fatto bene i fogli di Word e P.Point, ad arrivare a quella soglia...e quindi saresti dentro....io ho chiesto un pò in giro alla fine della prova...a parte due o tre persone che avevano fatto quasi tutto anche di Excel, la maggior parte ne aveva fatta la metà o aveva avuto problemi con gli altri fogli (tipo stampe incomplete ecc...). Ditemi quel che volete, ma per me l'esercitazione di Excel non era da "elementi di informatica"
              ...Ad ogni modo, anche con una mezz'ora in più, le cose sarebbero andate meglio...

Commenta

La prova di informatica si passa con 18/30...dato che si trattava di 3 fogli di lavoro, sono propenso a credere che attribuiscano 10 punti ad ognuno...quindi, se pure ti calcolassero 0 la prova di Excel (come credo avverrà anche a me), dovresti comunque riuscire, se hai fatto bene i fogli di Word e P.Point, ad arrivare a quella soglia...e quindi saresti dentro....io ho chiesto un pò in giro alla fine della prova...a parte due o tre persone che avevano fatto quasi tutto anche di Excel, la maggior parte ne aveva fatta la metà o aveva avuto problemi con gli altri fogli (tipo stampe incomplete ecc...). Ditemi quel che volete, ma per me l'esercitazione di Excel non era da "elementi di informatica"
                ...Ad ogni modo, anche con una mezz'ora in più, le cose sarebbero andate meglio...
                La prova di excel è stata bastardissima...pensa che io di fronte avevo un tipo che di fronte ad excel si è alzato e se ne è andato...era stranotto...invece di fianco avevo una ragazza che ha avuto la fortuna di avere un ragazzo dietro che l'ha guidata con excel...comunque si passa all'orale con minimo 42 punti.
                Quindi ora mi iscrivo a quello del Comune di Roma per i Musei...
                Ma Lucesolare che fine ha fatto???
                In Bocca al Lupo a tutti....
                PS
                Dove stavate seduti così vedo se mi ricordo di qualcuno....

Commenta

Si, ho visto anche io il signore che ad un certo punto della prova pratica si è alzato....io ero seduto 4 - 5 file dietro, quindi probabilmente eravamo vicini...detto questo, io alla fine della prova, al momento di consegnare la busta, ho fatto notare al tavolo della commissione che i tempi assegnati alle prove non erano stati azzeccatissimi...2h e mezza per rispondere alle 3 domande e 1 ora in meno per fare 3 esercitazioni al pc....Comunque, oramai quel che è fatto è fatto...
                  Ultima modifica di Andre08; 08-04-2011, 17:02.

Commenta

concordo su voi che le domande di Isvap ed Excel erano fatte per abbassare i voti (troppo specifiche). Ma detto questo, quelle di informatica secondo me ci stavano... Scrivere un testo velocemente e fare dei grafici con excel sono attività operative che potremmo anche fare all'(eventuale) lavoro. Detto questo per essere ammessi bisogna almeno raggiungere almeno 21 in entrambe le prove (i punti per i titoli vanno considerati a parte), ma siamo positivi... secondo me se si è bene o male riusciti a barcamenarsi almeno questo primo traguardo lo si ottiene... Forza e coraggio!

P.s. Il presidente della commissione è sembrato molto disponibile...ma purtroppo non sono riuscito a sentire cosa diceva per quanto riguarda la tempistica della correzione... C'è nessuno che è riuscito a capire quando dovrebbero essere gli orali?

Commenta

Billl@ eccomi qua! Dunque ragazzi anche io ho avuto le vostre stesse difficoltà.. excel e isvap... però visto l'andazzo generale io penso che chi ha fatto 2 quesiti su 3 e 2 programmi su 3 alla pratica dovrebbe passare ma purtroppo tra quello che pensiamo noi e quelle teste della commissione c'è un abisso..speriamo bene!
                      La ragazza che si era sentita male ero io... eh eh... ragazzi ero calmissima ve l'assicuro ma ho accusato evidentemente la stanchezza, la notte in bianco ecc e la mia pressione è andata a 160 e quello mi fa "tutto bene non è niente, è solo agitazione" e io "ma quando mai! io non sono x niente agitata.. le assicuro che sono calmissima ma sto malissimo... non sopporto neanche i rimbombi dei microfoni"..e vabbè x fortuna ho terminato la prova ma ovviamente avrei fatto di meglio, se fossi stata bene e se avessero dato più tempo... grrrrrrr
                      Dopo questa parentesi personale... io penso che il punteggio alle prove non sia equamente suddiviso... nel senso che sia ai quesiti che alle esercitazioni non faranno 30:3 ma terranno conto dell'andamento generale e della prova complessiva.. questo lo penso perchè al concorso consob di cui ci aveva parlato davidoff hanno fatto così e x esempio a word davano 18 punti e ad excel 6 e così via... non so se faranno lo stesso ma è una speranza che ne dite? Dobbiamo ottenere 42 e dobbiamo sperare che nella massa ci siano molti ad avere fatto molto peggio... ragazzi non tutti studiano credetemi.. continuiamo a sperare fino alla fine!

Commenta

Sto operando...
                      X