annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso per diplomati (ISVAP)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da davidoff Visualizza il messaggio
    come vi siete regolati con lo studio dei compiti e dell'ordinamento isvap? io mi sono limitato a quello che c'è scritto nel primo capitolo del manuale simone...ritengo che il resto esuli troppo da ciò che viene richiesto...in fondo non dobbiamo sostenere l'esame per l'iscrizione all'albo degli intemediari...siamo solo tenuti ragionevolmente a sapere di cosa si occupa l'istituo presso il quale andremo a.......protocollare e fare fotocopie!!!
    Anche io ho studiato quella prima parte sul Simone...Sicuramente non è richesta la conoscienza del codice delle assicurazioni...quelli sono i concorsi x funzionari !!!
    Convengo con te sulle fotocopie
    Uff....ma chi me l'ha fatto fà!!!
    Ps
    Nessuno mi leva dalla testa che questo concorso serve x sistemare gli interinali che già stanno facendo gli Operatori...e che in questo preciso momento...sapranno anche le domande...lavorando all'ISVAP!!!!

Commenta

Originariamente inviato da Billl@ Visualizza il messaggio
      Ragazzi...ho avuto tanti di quei casini che mi ero dimanticata anche del forum!!!
      Come va? Tutti pronti per Giovedì?
      Io ho finito di studiare...questi giorni faccio solo ripassino...office 2007 un pò mi spaventa...oltre alla formattazione con word e alle varie "semplici" operazioni Excel, presentazioni rudimentali con PP...non saprei che fare...
      io ho fatto qualche esercitazione e mi sono accorta che non avendo mai usato office 2007 trovo i comandi ma ho difficoltà a farlo velocemente.. spero che ci diano tempo a sufficienza per i vari programmi...

come vi siete regolati con lo studio dei compiti e dell'ordinamento isvap? io mi sono limitato a quello che c'è scritto nel primo capitolo del manuale simone...ritengo che il resto esuli troppo da ciò che viene richiesto...in fondo non dobbiamo sostenere l'esame per l'iscrizione all'albo degli intemediari...siamo solo tenuti ragionevolmente a sapere di cosa si occupa l'istituo presso il quale andremo a.......protocollare e fare fotocopie!!!
      anche io mi sono limitata a quello... spero che almeno la domanda sull'isvap non sia troppo specifica o tecnica perchè sarebbe ingiusto... nel bando ci chiedono altro ed è giusto che noi ci siamo limitati a questo, altrimenti il livello di carriera del concorso dovrebbe essere un altro! Ne conveniamo tutti...

Commenta

dite che la stampa unione sia necessario rivederla?

Commenta

boh...perchè no?!

Commenta

io non penso che ci verrà chiesta.. word me lo aspetto più su formattazione ecc

Commenta

non riesco ad immaginare cosa possa capitare sul sistema operativo xp e su outlook...chissà se faranno parte dell'esercitazione pratica...mah...

Commenta

Originariamente inviato da LuceSol@re Visualizza il messaggio
                io non penso che ci verrà chiesta.. word me lo aspetto più su formattazione ecc
                Invece io mi aspetto un pò più della formattazione...anche perchè gli operatori andranno a coprire posti di archiviazione..magari il RUI...
                Piuttosto...avete fatto il RUI e tutte le sezioni...avete fatto tutti i servizi, sezioni, uffici?
                Il presidente di commissione stà a Tutela degli utenti...chissà che non ci tirino fuori proprio una domandina ad oc... brrr
                Di diritto pubblico io mi aspetto qualcosa di cavilloso...certo non i poteri del presidente della Repubblica
                Elementi di informatica lo lascerò in bianco mi sà...
                Riflettendo pensavo che la prova pratica sul pacchetto Office già comincia con le tre domande...credo che faremo tutto su PC...e poi a sorpresa ogni PC avrà una cartellina con la prova in Word, Excel, Power Point Outlook e chissà che altro...
                Voi che teoria futuristica avanzate?

Commenta

Invece io mi aspetto un pò più della formattazione...anche perchè gli operatori andranno a coprire posti di archiviazione..magari il RUI...
                  Piuttosto...avete fatto il RUI e tutte le sezioni...avete fatto tutti i servizi, sezioni, uffici?
                  Il presidente di commissione stà a Tutela degli utenti...chissà che non ci tirino fuori proprio una domandina ad oc... brrr
                  Di diritto pubblico io mi aspetto qualcosa di cavilloso...certo non i poteri del presidente della Repubblica
                  Elementi di informatica lo lascerò in bianco mi sà...
                  Riflettendo pensavo che la prova pratica sul pacchetto Office già comincia con le tre domande...credo che faremo tutto su PC...e poi a sorpresa ogni PC avrà una cartellina con la prova in Word, Excel, Power Point Outlook e chissà che altro...
                  Voi che teoria futuristica avanzate?
                  A sorpresa non è possibile.. la prova viene prima estratta e poi data a tutti... Ovvio che ci chiedono più della formattazione ma i programmi sono 4 e quindi non penso proprio che ci sarà la stampa unione che richiede tempo...
                  Riguardo al RUI io non l'ho fatto.. secondo me col nostro bando non c'entra niente... i servizi li ho fatti invece.
                  Come fai a sapere dove sta il presidente?
                  Da come parli sembra che tu sappia già tutto...

Commenta

Originariamente inviato da LuceSol@re Visualizza il messaggio
                    A sorpresa non è possibile.. la prova viene prima estratta e poi data a tutti... Ovvio che ci chiedono più della formattazione ma i programmi sono 4 e quindi non penso proprio che ci sarà la stampa unione che richiede tempo...
                    Riguardo al RUI io non l'ho fatto.. secondo me col nostro bando non c'entra niente... i servizi li ho fatti invece.
                    Come fai a sapere dove sta il presidente?
                    Da come parli sembra che tu sappia già tutto...
                    Beh...facile...nel bando c'era il nome dei componenti della commissione e quindi del presidente (Antonio De Pascalis)...e studiando i servizi sul sito ci sono i nomi di chi li dirige...De Pascali è dirigente e dirige la sezione Tutela Assicurati che è in ordine gerarchico è una sezione del servizio Tutela Utenti!!!
                    Luce che intendi per "Da come parli sembra che tu sappia già tutto"... ti assicuro che non sò niente e non ho manco un briciolo di raccomandazione purtroppo aihme...ho solo studiato un bel pò...perchè credo che questa sia un' occasione d'oro!!! Non ho la laurea e probabilmente questa e l'ultima chance che mi concederò prima di sventolare la bandiera da casalinga for ever!!!

Commenta

Beh...facile...nel bando c'era il nome dei componenti della commissione e quindi del presidente (Antonio De Pascalis)...e studiando i servizi sul sito ci sono i nomi di chi li dirige...De Pascali è dirigente e dirige la sezione Tutela Assicurati che è in ordine gerarchico è una sezione del servizio Tutela Utenti!!!
                      Luce che intendi per "Da come parli sembra che tu sappia già tutto"... ti assicuro che non sò niente e non ho manco un briciolo di raccomandazione purtroppo aihme...ho solo studiato un bel pò...perchè credo che questa sia un' occasione d'oro!!! Non ho la laurea e probabilmente questa e l'ultima chance che mi concederò prima di sventolare la bandiera da casalinga for ever!!!
                      no no tranquilla non era un'allusione di raccomandazione, intendevo che mi sembri molto preparata! Io invece ho un sacco di dubbi... non mi sono spiegata bene scusami

Commenta

Sto operando...
                      X