annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso per diplomati (ISVAP)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Andre08 Visualizza il messaggio
    La prova scritta era nel complesso fattibile, anche se qualche perplessità sulla domanda relativa all'Isvap c'era....altro discorso la prova pratica: per fare le tre pagine occorreva più tempo oppure una speditezza nell'uso dei programmi (specie Excel) che non so quanti potessero avere, anche in relazione al fatto che si chiedeva di conoscere "elementi" di informatica...Io ho fatto sia l'esercitazione di Word che di Power Point; di Excel praticamente solo la tabella. Credo che la vera incognita su chi passa e chi no sia proprio la prova pratica...

anche io sono abbastanza soddisfratto della prova scritta ma non tanto di excel!!!

a mio avviso oltre a essere difficile la prova era proprio scritta male.

inoltre io ho molto sofferto la mancanza dle MOUSE... secondo me era quasi indispensabile

poi ci sono stati problemi per la stampa: il colore ROSSO non veniva e la filigrana nemmeno. lo abbiamo segnalato e dicono chnon ne terranno conto... voi lo avete notato?

come vi siete trovati senza mosue?

Commenta

Io di excel credo di essere riuscito a fare quasi tutto, tranne il calcolo del valore della variazione percentuale, perché non sapevo proprio la formula matematica, però in generale excel ci sono abituato ad usarlo, quindi per me non era un gran problema

Commenta

Forse era questa la forumula? Bluechips » Calcolo variazione percentuale excel
        Il mio problema è che ne so proprio poco di matematica...

Commenta

Originariamente inviato da newlifeone Visualizza il messaggio
          anche io sono abbastanza soddisfratto della prova scritta ma non tanto di excel!!!

a mio avviso oltre a essere difficile la prova era proprio scritta male.

inoltre io ho molto sofferto la mancanza dle MOUSE... secondo me era quasi indispensabile

poi ci sono stati problemi per la stampa: il colore ROSSO non veniva e la filigrana nemmeno. lo abbiamo segnalato e dicono chnon ne terranno conto... voi lo avete notato?

come vi siete trovati senza mosue?
          La prova scritta direi abbastanza bene:
          - la domanda di diritto l'unica difficoltà era rientrare nelle 30 righe... c'era talmente tanto da dire
          - la domanda sull'Isvap si faceva se uno aveva letto il codice delle assicurazioni!
          - la domanda di informatica l'ho fatta anche se è quella che fra le tre è la meno completa.

Secondo me anche la prova pratica si poteva fare. Io ho fatto bene power point e penso anche excel (ho solo qualche dubbio sulla formula). Qualche mancanza in word. Secondo me non è giusto che non contano la filigrana nella correzione. Io ho perso tempo per inserirla!

Sono d'accordo con il mouse. Io ho perso tempo prezioso in entrambe le prove a causa del puntatore del mouse che non funzionava bene.

Quando pensate che escono i risultati? Secondo me almeno 45-60 giorni dobbiamo aspettarli

Commenta

Originariamente inviato da seeing Visualizza il messaggio
            - la domanda di diritto l'unica difficoltà era rientrare nelle 30 righe... c'era talmente tanto da dire
            - la domanda sull'Isvap si faceva se uno aveva letto il codice delle assicurazioni!
            - la domanda di informatica l'ho fatta anche se è quella che fra le tre è la meno completa.

Secondo me anche la prova pratica si poteva fare. Io ho fatto bene power point e penso anche excel (ho solo qualche dubbio sulla formula). Qualche mancanza in word. Secondo me non è giusto che non contano la filigrana nella correzione. Io ho perso tempo per inserirla!

Sono d'accordo con il mouse. Io ho perso tempo prezioso in entrambe le prove a causa del puntatore del mouse che non funzionava bene.

Quando pensate che escono i risultati? Secondo me almeno 45-60 giorni dobbiamo aspettarli
            CIAO SEEING,

anche io l'ho inserita,. tuttavia non è stata stampata... e come a me a molti...

a te è venuta la stampa'

così come non è venuto il rosso
            Ultima modifica di newlifeone; 07-04-2011, 23:13.

Commenta

Ciao,

no non mi è venuta la stampa.
              Vabbè, speriamo che tutto il resto sia sufficiente.

Commenta

Originariamente inviato da seeing Visualizza il messaggio

sì a mio avviso non nemmeno pensabile un periodo inferiore.

Commenta

la mia prova di excel è stata un mezzo disastro perchè ho avuto poco tempo per dedicarmici...word e powerpoint credo siano stati perfetti a parte il discorso filigrana per il quale ankio ho perso tempo giacchè non ricordavo come inserirla...alla fine l'ho inserita e l'effetto è stato che non è venuta sulla stampa...e poi potevano darci un testo più breve da digitare...quei numeri facevano perdere tempo ed anche a me il cursore nn funzionava sempre bene...quanto ai quesiti concordo, quello di diritto pubblico era troppo generico... c'erano miliardi di cose da dire...io ho dovuto penalizzare togliendole cose che erano importanti per rientrare nelle trenta righe...informatica credo di essermela cavata...l'unico mio cruccio rimane la domanda isvap...sul simone cmq c'era un ampio paragrafo dedicato alla liquidazione che io ovviamente ho saltato e sto ancora a mangiarmi le mani perchè volevo impararla visto che era capitata anche alle domande della preselettiva se nn sbaglio...cmq, peccato non sia stato pescato il questionario numero tre...era davvero semplice...le altre domande che io ricordo sono:
                  ricorsi amministrativi e giurisdizionali
                  Autorità amministrative indipendenti e in particolare il potere regolamentare (qui ci avevo visto lungo, vi avevo detto di ripeterle)
                  Poteri e funzioni dell'isvap
                  i vari tipi di memorie di massa se non sbaglio
                  e poi un'altra di informatica che non ricordo...
                  Ragazzi in bocca al lupo a tutti..io non so che pensare...non oso pronunciarmi sulla mia prova...davvero non saprei...ora devo solo spedire i titoli sperando che quel punto in più mi salvi se sto in zona pericolo!!! buona notte!!!!

Commenta

Originariamente inviato da davidoff Visualizza il messaggio
                    la mia prova di excel è stata un mezzo disastro perchè ho avuto poco tempo per dedicarmici...word e powerpoint credo siano stati perfetti a parte il discorso filigrana per il quale ankio ho perso tempo giacchè non ricordavo come inserirla...alla fine l'ho inserita e l'effetto è stato che non è venuta sulla stampa...e poi potevano darci un testo più breve da digitare...quei numeri facevano perdere tempo ed anche a me il cursore nn funzionava sempre bene...quanto ai quesiti concordo, quello di diritto pubblico era troppo generico... c'erano miliardi di cose da dire...io ho dovuto penalizzare togliendole cose che erano importanti per rientrare nelle trenta righe...informatica credo di essermela cavata...l'unico mio cruccio rimane la domanda isvap...sul simone cmq c'era un ampio paragrafo dedicato alla liquidazione che io ovviamente ho saltato e sto ancora a mangiarmi le mani perchè volevo impararla visto che era capitata anche alle domande della preselettiva se nn sbaglio...cmq, peccato non sia stato pescato il questionario numero tre...era davvero semplice...le altre domande che io ricordo sono:
                    ricorsi amministrativi e giurisdizionali
                    Autorità amministrative indipendenti e in particolare il potere regolamentare (qui ci avevo visto lungo, vi avevo detto di ripeterle)
                    Poteri e funzioni dell'isvap
                    i vari tipi di memorie di massa se non sbaglio
                    e poi un'altra di informatica che non ricordo...
                    Ragazzi in bocca al lupo a tutti..io non so che pensare...non oso pronunciarmi sulla mia prova...davvero non saprei...ora devo solo spedire i titoli sperando che quel punto in più mi salvi se sto in zona pericolo!!! buona notte!!!!

volevo dirvi che cmq l'affluenza è stata bassa si diceva di 85 persone ... al microfono hanno detto pure un ritirato...

ma io ho visto pure un nugolo di addetti attorno ad una ragazza e mi chiedevo se fosse stata espulsa.

poi cìè stata una ragazza che non si è sentita bene dato che ho visto il paramedico che le misurava la pressione.

per il resto tutto abbastanza tranquillo, forse un po' lento l'ingresso iniziale.

in effetti il quesito di pubblico ci voleva l'enciclopedia, non è vero che il troppo generico alla fine aiuta.

Commenta

Originariamente inviato da svetonio Visualizza il messaggio
                      però in generale excel ci sono abituato ad usarlo, quindi per me non era un gran problema
                      E' proprio questo il punto...tu sei abituato ad usarlo, ma molti no....secondo me potevano evitare di chiedere un'esercitazione così articolata in un tempo ristretto....tenuto conto poi che per le domande scritte hanno dato 1 ora in più...Comunque, quanto ai tempi della correzione, non credo siano così lunghi: a parte i 10 gg iniziali necessari per la spedizione dei titoli, la correzione è su nemmeno un centinaio di elaborati...secondo me entro un mese al massimo dovremmo conoscere i risultati...

Commenta

Sto operando...
                      X