annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso per diplomati (ISVAP)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ragazzi, titoli consegnati stamattina...sono andato nella stanza numero 08 ad un piano quasi interrato...c'erano 4 persone che ci lavoravano...uno metteva timbri con l'ipod nelle orecchie...un ragazzo giovanissimo con cuffiette anche lui che fingeva di lavorare...un altro seduto davanti al pc a fare dio solo sa cosa e poi una signora con i capelli biondi che si occupava di ricevere i titoli...mi ha consegnato una ricevuta di avvenuta consegna...sul tavolo ne avevano altre di buste contenenti i titoli arrivate per posta...
    quanto alla prova di excel, meglio che non ci penso al pastrocchio che ho combinato...quando son tornato a casa ci ho messo un attimo per rifarla...se solo ci avessero dato mezz'ora in più!!!!
    questo concorso doveva esser superato...non penso ci capitino più delle selezioni così semplici...per quanto specifiche le domande di informatica e isvap erano cmq fattibili...bastava aver studiato un minimo...e la prova di excel col senno di poi non era complicata...non so perchè ci siamo tutti fatti fregare dal panico!!! cmq, vi dò ragione, era scritta con i piedi!!!

Commenta

Originariamente inviato da davidoff Visualizza il messaggio
      ragazzi, titoli consegnati stamattina...sono andato nella stanza numero 08 ad un piano quasi interrato...c'erano 4 persone che ci lavoravano...uno metteva timbri con l'ipod nelle orecchie...un ragazzo giovanissimo con cuffiette anche lui che fingeva di lavorare...un altro seduto davanti al pc a fare dio solo sa cosa e poi una signora con i capelli biondi che si occupava di ricevere i titoli...mi ha consegnato una ricevuta di avvenuta consegna...sul tavolo ne avevano altre di buste contenenti i titoli arrivate per posta...
      quanto alla prova di excel, meglio che non ci penso al pastrocchio che ho combinato...quando son tornato a casa ci ho messo un attimo per rifarla...se solo ci avessero dato mezz'ora in più!!!!
      questo concorso doveva esser superato...non penso ci capitino più delle selezioni così semplici...per quanto specifiche le domande di informatica e isvap erano cmq fattibili...bastava aver studiato un minimo...e la prova di excel col senno di poi non era complicata...non so perchè ci siamo tutti fatti fregare dal panico!!! cmq, vi dò ragione, era scritta con i piedi!!!
      hai chiesto x caso se ancora manca tanta gente che deve presentare i titoli?

Commenta

Ti quoto in pieno... mannaggio che tristezza...!!!

Commenta

Originariamente inviato da newlifeone Visualizza il messaggio
          scusa andre. tu hai messo la tabella?

dato che hai il tesso non me lo potresti scannerizzare e mandare all'indirizzo di cui sorpa?

grazie
          Io ho messo la tabella (è l'unica cosa che ho fatto di excel)....purtroppo non ho il testo, a casa mi sono esercitato a costruire una tabella inventata da me e calcolando la variazione percentuale tra due valori...

Stamattina sono passato anche io all'Isvap a consegnare i documenti...mi hanno fatto andare all'ufficio corrispondenza dietro la portineria e non mi hanno dato la ricevuta di consegna, ma una fotocopia del retro della mia busta col timbro del protocollo...dato che l'addetto non sapeva quale fosse la prassi per i documenti (sembrava anzi pure scocciato di dovermi fare la fotocopia) ho creduto che non potesse darmi informazioni sulle correzioni...
          Ultima modifica di Andre08; 12-04-2011, 18:11.

Commenta

la prova di excel da quel che ricordo io consisteva in questo:
            Costruire una tabella con intestazione colonne gli anni 2005 2006 2007 2008...bisognava inserire come intestazione il logo dell'isvap...per ogni anno vi era un tot numero di danni ed un tot di reclami (inventateli se volete cmq provare)...bisognava poi calcolare il totale di entrambi e la variazione percentuale di un anno rispetto al precedente...poi si doveva inserire un grafico che avesse come origine dei dati solo i totali calcolati prima...nel grafico bisognava inserire il titolo dello stesso e la legenda...il carattere se non sbaglio doveva essere book antiqua 14...

caspiterina mi è rimasta così impressa sta maledetta prova che me la ricordo tutta!!!!

spero di esservi stato utile...

Commenta

p.s. c'era anche l'anno 2009 come colonna della tabella...

cmq, si anche a me è stata fatta la fotocopia della parte posteriore della busta e su quella mi hanno apposto il timbro...mi hanno detto che vale come ricevuta...prima mi sono espresso male...

Commenta

Costruire una tabella con intestazione colonne gli anni 2005 2006 2007 2008...bisognava inserire come intestazione il logo dell'isvap...per ogni anno vi era un tot numero di danni ed un tot di reclami (inventateli se volete cmq provare)...bisognava poi calcolare il totale di entrambi e la variazione percentuale di un anno rispetto al precedente...poi si doveva inserire un grafico che avesse come origine dei dati solo i totali calcolati prima...nel grafico bisognava inserire il titolo dello stesso e la legenda...il carattere se non sbaglio doveva essere book antiqua 14...

caspiterina mi è rimasta così impressa sta maledetta prova che me la ricordo tutta!!!!

Perfetto...aggiungo solo una cosa: il grafico doveva essere un istogramma del tipo "Colonne 2D in pila"

Commenta

ma la variazione di anno in anno era relativa a tutti i 5 anni? ed era in termini percentuali?

e graficamente dove andava messa? ovvero la tabella, dato che credo si dovesse fare quella, prevede sopra gli anni e a lato i reclami con le somme tutte. la variazione percentuale graficamente come andava inserit=

Commenta

nessuno risponde??'

Commenta

ragazzi ma secondo voi i 10 gg previsti dal bando per i titoli scadono il 17 oppure dobbiamo contare solo i giorni lavorativi? quando pensate che possiamo iniziare a chiamare? dopo pasqua?

Commenta

Sto operando...
                      X