annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso per diplomati (ISVAP)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da LuceSol@re Visualizza il messaggio
    con la cultura generale come ti stai organizzando? memorizzi qualcosa in particolare o ti affidi al caso?
    sto cercando di fare più quiz possibili su più materie ma niente in particolare...mi affiderò un pò al caso,un pò alla mia di "cultura generale"..più di così...è una materia che senza delle direttive specifiche , è impossibile da preparare bene,è come dire "ripassati l'enciclopedia Treccani!!""
    Anche per le altre materie,in realtà vale lo stesso discorso..senza una banca dati ufficiale,si va sempre un pò alla cieca!! Tu invece come ti stai regolando??

P.s. che giorno hai la prova??io il 6...

Commenta

Anche io oggi dedico il mio tempo ai quiz di cultura generale! siamo tutti sulla stessa barca.
      Amat Victoria Curam

Commenta

Originariamente inviato da cincup Visualizza il messaggio
        sto cercando di fare più quiz possibili su più materie ma niente in particolare...mi affiderò un pò al caso,un pò alla mia di "cultura generale"..più di così...è una materia che senza delle direttive specifiche , è impossibile da preparare bene,è come dire "ripassati l'enciclopedia Treccani!!""
        Anche per le altre materie,in realtà vale lo stesso discorso..senza una banca dati ufficiale,si va sempre un pò alla cieca!! Tu invece come ti stai regolando??

P.s. che giorno hai la prova??io il 6...
        io ce l'ho il 7.. non ho ancora iniziato i quiz.. non ho mai studiato diritto e quindi sto finendo di memorizzare la costituzione e gli argomenti che mi rimangono di diritto pubblico.. secondo il mio programma finisco martedì col pubblico dopodichè inizio i quiz! Su cultura generale vado alla cieca anche io e sull'isvap non ne parliamo.. su informatica mi allenerò coi quiz..

il punteggio minimo che ci richiedono non è tanto "minimo".. speriamo bene! se ti va fammi sapere le tue impressioni il 6!

buono studio!

Commenta

gruppo di studio

ragazzi che ne dite di organizzare un gruppo di studio al fine del superamento della prova preselettiva? la mia mail è klizia2002@inwind.it

Commenta

Originariamente inviato da klizia2002 Visualizza il messaggio
            ragazzi che ne dite di organizzare un gruppo di studio al fine del superamento della prova preselettiva? la mia mail è klizia2002@inwind.it
            x quanto mi riguarda non c'è il tempo sufficiente x fare una cosa del genere... ma se voi ce la fate ben venga

Commenta

cincup grazie per aver postato il link con i quiz dell'altro concorso.. potrebbe essere utile, non si sa mai!

Commenta

Originariamente inviato da cincup Visualizza il messaggio
                Esatto !! questo è un articolo che ne parla,in allegato ci sono anche i quiz che sono stati assegnati,dargli un'occhiata non fa male,hai visto mai...
                Capitano Nemo, Nerone e monte Cervino Le domande del concorso di Manfredonia - Corriere del Mezzogiorno
                Madò!! sono veramente toste, poi la cosa difficile è che ci sono 5 possibili risposte per ogni domanda
                Amat Victoria Curam

Commenta

ciao a tutti io sono di catania c'è qualcuno che sta partecipando al concorso???

Commenta

Originariamente inviato da Hanzosashimi Visualizza il messaggio
                    Madò!! sono veramente toste, poi la cosa difficile è che ci sono 5 possibili risposte per ogni domanda
                    si è vero le possibile 5 risposte confondono un pò le idee..per fortuna non sarà il nostro caso perchè ,come dice il bando,le domande avranno solo tre possibile opzioni di risposta!!!le doamnde non è che siano proprio difficilissime..è che alcune sono un pò insidiose,diciamo così!!

Commenta

Oggi ho scoperto che in letteratura sono una pippaccia assurda!
                      Amat Victoria Curam

Commenta

Sto operando...
                      X