Quindi pensate di stampare tutto il codice delle assicurazioni private? Ne ho cercata qualche versione ridotta con gli articoli principali, senza successo purtroppo...
no tutto assolutamente no.. il nostro è un concorso a livello base della carriera quindi non penso proprio di farlo tutto.. ci chiedono ordinamento e compiti istituzionali quindi io lo sfoglierò e selezionerò le parti da fare relative ai compiti e alle cose più generali... non penso che ci chiedano tutto il codice... o almeno spero! altrimenti scrivessero meglio i bandi!
Io non saprei se guardare anche qualcosa di diritto amministrativo, visto che il diritto pubblico lo comprende!
Secondo me un compendio di diritto pubblico è più che sufficiente...non dimentichiamo che si chiedono "elementi" della materia...considerato poi che una parte del risultato la faranno quesiti di cultura generale (per i quali non è possibile prepararsi), io non penso, almeno per ora, di approfondire così tanto...
Secondo me un compendio di diritto pubblico è più che sufficiente...non dimentichiamo che si chiedono "elementi" della materia...considerato poi che una parte del risultato la faranno quesiti di cultura generale (per i quali non è possibile prepararsi), io non penso, almeno per ora, di approfondire così tanto...
anche io la penso come te.. si parla di diritto pubblico quindi basta il classico capitolo di amministrativo che mettono in questi testi.. cioè proprio la base...
Anch'io mi limito ad un compendio di diritto pubblico e poi, dopo la delusione Banca d'Italia non è che nutra così tante speranze.....
si credo anche io che un compendio di diritto pubblico vada più che bene...studiare diritto amministrativo nei particolari sarebbe troppo " 'na mazzata 'n fronte" !!
piuttosto rimane un pò nebuloso quello che realmente dobbiamo studiare riguardante l'ISVAP!! speriamo bene..certo che potevano essere un pò più precisi o quantomeno dare una banca dati...
P.S scusa se te lo chiedo ,ma cosa è successocon la BANCA D'ITALIA??
si credo anche io che un compendio di diritto pubblico vada più che bene...studiare diritto amministrativo nei particolari sarebbe troppo " 'na mazzata 'n fronte" !!
piuttosto rimane un pò nebuloso quello che realmente dobbiamo studiare riguardante l'ISVAP!! speriamo bene..certo che potevano essere un pò più precisi o quantomeno dare una banca dati...
P.S scusa se te lo chiedo ,ma cosa è successocon la BANCA D'ITALIA??
Niente di particolare . Confidavo di aver superato la prova scritta e invece anche se per poco non sono rientrata!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ah mi dispiace!!! io invece non ho potuto nenache farla perchè avevo 5,2 e non il "FAMOSO" punteggio di 5,5 !!! cmq è vero èancora più brutto quando non superi una prova per pochissimo... speriamo in meglio per questa di prova ,allora!! in bocca al lupo!!
Scusate ragazzi per il diritto pubblico da quanto ho capito è meglio un compendio invece del testo della De Simone. perchè?
mi potete consigliare un compendio??
Grazie
Commenta