annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso per diplomati (ISVAP)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da haley84 Visualizza il messaggio
    ciao! chi ha il simone gentilmente può scriverci gli argomenti ke tratta relativi all isvap.
    magari capitolo x capitolo! giusto x orientarsi!!
    grazie a lot!
    MANUALE DI PREPARAZIONE
    ELEMENTI DI DIRITTO PUBBLICO: Diritto e ordinamento giuridico - Lo Stato - Lo Stato e la Comunità internazionale - Lo Stato e l'Unione europea - Le fonti del diritto - Gli organismi di base: partiti politici e corpo elettorale - Il Parlamento - Il Governo - L'organizzazione amministrativa dello Stato - Il Presidente della Repubblica - La Corte costituzionale - Gli organi di rilievo costituzionale - La Magistratura - Le autonomie territoriali - I diritti e le libertà fondamentali. ELEMENTI DI INFORMATICA: Nozioni generali di informatica - L'hardware - Il software - Algoritmi e programmazione - Microsoft Windows - Microsoft Word - Microsoft Excel - Database management system e data warehouse - Le reti di computer e Internet. ORDINAMENTO E COMPITI ISTITUZIONALI DELL'ISVAP: La vigilanza nel settore assicurativo - L'impresa di assicurazione - Le condizioni di esercizio dell'attività assicurativa - Le vicende dell'impresa di assicurazione - Misure cautelari di salvaguardia, di risanamento e di liquidazione - Gli intermediari di assicurazione e di riassicurazione - Il mediatore di assicurazione - La trasparenza delle operazioni e la protezione dell'assicurato - Norme relative ai contratti di assicurazione - Il ramo R.C. auto.

L'ho copiato dal sito della simone!
    Amat Victoria Curam

Commenta

tenkiù hanzosashimi

Commenta

Originariamente inviato da leggero81 Visualizza il messaggio
        Scusate ragazzi per il diritto pubblico da quanto ho capito è meglio un compendio invece del testo della De Simone. perchè?
        mi potete consigliare un compendio??
        Grazie
        Nessuno mi dice niente??

Commenta

secondo me basta il simone

Commenta

Ragazzi come state messi? io ho quasi finito di leggere tutto per la prima volta, sono mostruosamente indietro!!
            Amat Victoria Curam

Commenta

Originariamente inviato da Hanzosashimi Visualizza il messaggio
              Ragazzi come state messi? io ho quasi finito di leggere tutto per la prima volta, sono mostruosamente indietro!!
              ciao ti consolo subito.. io devo ancora finire di leggere tutto per la prima volta

Commenta

help!

ciao a tutti! avrei tanto bisogno del vostro aiuto: non riesco più a trovare la domanda di partecipazione a questo concorso che avevo stampato appena arrivata la mail di conferma a luglio; ho ricontrollato nella casella di posta e "ovviamente" non l'ho più trovata :-( sul sito isvap non trovo neppure una sorta di area login in cui inserire i dati e recuperarla online. qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? se sì, come l'avete risolto? non voglio sprecare questa occasione x dare una svolta alla mia vita lavorativase potete datemi una mano!
                grazie mille!

Commenta

Originariamente inviato da Hanzosashimi Visualizza il messaggio
                  praticamente stai "mostruosamente avanti" rispetto a me io sto contemplando il codice delle assicurazioni da ieri senza decidermi a fare una selezione efficace... mi stanco già solo a guardarlo ...consigli???

Commenta

Originariamente inviato da rosaspina Visualizza il messaggio
                    praticamente stai "mostruosamente avanti" rispetto a me io sto contemplando il codice delle assicurazioni da ieri senza decidermi a fare una selezione efficace... mi stanco già solo a guardarlo ...consigli???
                    ho iniziato a guardarlo oggi e sono anche io in crisi.. non so che parti fare e non fare... chi può aiutarci?

Commenta

credo sia impossibile coinciare oggi dal cosice delle assicurazioni è troppo tardi!!!io anche me lo sono stampato ma è praticamente troppo troppo da fare in 20 giorni...io alla fine ho comprato il simone e lo sto facendo insieme al codice delle assicurazioni e devo dire che mi trovo bene perchè praticamente le parti del codice delle assicurazioni che rigurdano l isvap sul simone sono copiate pare pare ma spiegate...il simone per una volta è fatto bene peccato costa 30 euro!|

Commenta

Sto operando...
                      X