annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Concorsi a coadiutore

Pubblicate le date delle prove scritte dei concorsi a coadiutore e le informazioni sui test preselettivi per i profili che hanno superato le 1.500 domande.

CONCORSI A COADIUTORE | FALBIform
    goo.gl/H1NmPT

Commenta

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
      No, i concorsi possono essere indetti entro il 31 dicembre, quindi ancora c'è tempo.
      Ogni fine del mese c'è un Consiglio Superiore (a parte agosto e a dicembre che è anticipato), dove si deliberano le tematiche più disparate che riguardano la gestione della Banca.
      Grazie Falbi,puntuale e preciso come sempre!Sto imparando un sacco di cose sulla Banca,io pensavo che il Consiglio Superiore si tenesse ogni tre mesi(marzo,giugno,et.).Mi sa che per i concorsi da assistente si dovrà aspettare dopo l'estate,visto che mi sembra di aver notato la tendenza a bandire i concorsi da coadiutore nel primo semestre e quelli da assistente verso la fine dell'anno(come detto è solo un'impressione o forse una coincidenza).

P.S.quando sento parlare di Consiglio Superiore della Banca non so perchè ma mi vengono in mente "poltrone in pelle umana e serre di ficus!"

Commenta

Mi spiace deluderti ma non se n'è mai parlato di blocchi di assunzioni a fine anno (tranne in caso di numerosi pensionamenti aggiuntivi). In genere il grosso delle assunzioni viene fatto in primavera, in autunno si procede a coprire i posti vacanti e al massimo a chiamare qualcuno in più per qualche realtà critica.
        Ciao Falbi, non hai nessuna novità sulle rinunce? Ho letto sul forum che per ora sai per certo di un posto vacante e di due rinunce formali...quindi mi mancano due rinunce per essere chiamato entro l'anno! Quanto è probabile che si coprano altri posti per sopperire ad esigenze di alcune specifiche realtà? E in quel caso...non si potrà sicuramente indicare qualche preferenza?

Commenta

Originariamente inviato da Gigione Visualizza il messaggio
          Grazie Falbi,puntuale e preciso come sempre!Sto imparando un sacco di cose sulla Banca,io pensavo che il Consiglio Superiore si tenesse ogni tre mesi(marzo,giugno,et.).Mi sa che per i concorsi da assistente si dovrà aspettare dopo l'estate,visto che mi sembra di aver notato la tendenza a bandire i concorsi da coadiutore nel primo semestre e quelli da assistente verso la fine dell'anno(come detto è solo un'impressione o forse una coincidenza).

P.S.quando sento parlare di Consiglio Superiore della Banca non so perchè ma mi vengono in mente "poltrone in pelle umana e serre di ficus!"
          hai dimenticato l'acquario in cui nuotano i vice assistenti neoassunti

Commenta

Originariamente inviato da A friend Visualizza il messaggio
            hai dimenticato l'acquario in cui nuotano i vice assistenti neoassunti

Meglio nell'acquario che come rivestimento delle poltrone!

Commenta

Mi spiace deluderti ma non se n'è mai parlato di blocchi di assunzioni a fine anno (tranne in caso di numerosi pensionamenti aggiuntivi). In genere il grosso delle assunzioni viene fatto in primavera, in autunno si procede a coprire i posti vacanti e al massimo a chiamare qualcuno in più per qualche realtà critica.[/QUOTE]

Grazie per il chiarimento. Mi confermi invece che verso la fine dell'anno vengono discussi gli organici x l'anno successivo? I quali (eventualmente fosse) sarebbero le assunzioni della prossima primavera? grazie ancora

Commenta

Originariamente inviato da pallina2011 Visualizza il messaggio
                Mi confermi invece che verso la fine dell'anno vengono discussi gli organici x l'anno successivo? I quali (eventualmente fosse) sarebbero le assunzioni della prossima primavera? grazie ancora
                a grandi linee è come dici tu (la Banca si riserva modifiche in corso d'opera, di norma ampliative, per nuove necessità sopraggiunte in corso d'opera).

Commenta

Non bisogna farsi illusioni, miracoli non ne sono previsti
                  Ci vuole un tempo adeguato, non è che si fanno assunzioni un giorno si e uno no.

P.S. Vi salutano tutti i neo-assunti di Palermo con i quali oggi ho avuto il piacere di pranzare.
                  Anche per noi tre neo-assunti "palermitani" è stato un piacere parlare con "Falbi", che tra l'altro in pochi minuti è in grado di dare risposta a centinaia di domande

La situazione in banca è tutta in divenire: molti sono i colleghi che matureranno presto i requisiti per andare in pensione (non immaginate che siano molto grandi, moltissimi sono entrati giovanissimi in banca nei primi anni '80). Anche se non scriviamo molto chiediamo sempre qualche piccola info utile per chi è in attesa di notizie.
                  Tutti i colleghi più anziani ci dicono che gli idonei devono essere fiduciosi perchè "storicamente" la banca ha sempre assunto quasi tutti gli idonei. Quindi, anche se è difficile, abbiate pazienza...

Commenta

Originariamente inviato da Rosa77 Visualizza il messaggio
                    Anche per noi tre neo-assunti "palermitani" è stato un piacere parlare con "Falbi", che tra l'altro in pochi minuti è in grado di dare risposta a centinaia di domande

La situazione in banca è tutta in divenire: molti sono i colleghi che matureranno presto i requisiti per andare in pensione (non immaginate che siano molto grandi, moltissimi sono entrati giovanissimi in banca nei primi anni '80). Anche se non scriviamo molto chiediamo sempre qualche piccola info utile per chi è in attesa di notizie.
                    Tutti i colleghi più anziani ci dicono che gli idonei devono essere fiduciosi perchè "storicamente" la banca ha sempre assunto quasi tutti gli idonei. Quindi, anche se è difficile, abbiate pazienza...
                    Adoro queste frasi! Siamo pronti!

Commenta

Informazione

No, i concorsi possono essere indetti entro il 31 dicembre, quindi ancora c'è tempo.
                      Ogni fine del mese c'è un Consiglio Superiore (a parte agosto e a dicembre che è anticipato), dove si deliberano le tematiche più disparate che riguardano la gestione della Banca.

Per quanto riguarda il concorso per assistente in lingua inglese è possibile che il programmma sia simile a quello bandito nel 2006

Commenta

Sto operando...
                      X