annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da A friend Visualizza il messaggio
    Se decidete di aderire al FPC per massimizzare i versamenti aderite almeno per il 2,5 così il datore di lavoro vi verserà il 5% (più naturalmente il TFR)
    prima mail in assoluto e chi mi scrive?? A Friend !!
    Mi sono sentito subito a casa !! Mitico !!!
    A Friend mi potresti spiegare un po' meglio questo passaggio del 2,5?
    Da quello che ho capito non c'è una soluzione giusta per tutti ma l'adesione al fondo varia da caso a caso.. Solo che non sono esperto e mi sento un po' disorientato tra tutte le problematiche che dovrei considerare e che mi dovrebbero far decidere se aderire o meno..
    Da dove devo partire? Help please !
    Se vuoi scrivimi anche per mail, così non intasiamo il forum..

Commenta

Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggio
      prima mail in assoluto e chi mi scrive?? A Friend !!
      Mi sono sentito subito a casa !! Mitico !!!
      A Friend mi potresti spiegare un po' meglio questo passaggio del 2,5?
      Da quello che ho capito non c'è una soluzione giusta per tutti ma l'adesione al fondo varia da caso a caso.. Solo che non sono esperto e mi sento un po' disorientato tra tutte le problematiche che dovrei considerare e che mi dovrebbero far decidere se aderire o meno..
      Da dove devo partire? Help please !
      Se vuoi scrivimi anche per mail, così non intasiamo il forum..
      Provvedo stamattina, ok!

Commenta

Originariamente inviato da sysyphus Visualizza il messaggio
        Questa cosa del fondo complementare è davvero ardua ahahahah anche io penso di aderire con una percentuale alta ma solo in base ad assurdi calcoli miei... va' a capire ora se sono giusti...
        Dato che ogni anno lo stipendio aumenta di un pochino, puoi iniziare con una quota e ogni anno aumentare di un punto percentuale. Così lo stipendio ti aumenta dell'1% anzichè del 2% e non ti accorgi di mettere da parte qualcosa.

Commenta

Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
          alcune delucidazioni:

-non saprei dire se sono obbligati comunque ad assumere 120 persone nonostante le rinunce, penso che tuttavia, vista la situazione, fino al 250° si possa essere quasi certi, oltre si possono nutrire fondatissime speranze

benvenuti
          speriamo

Commenta

Originariamente inviato da pallina2011 Visualizza il messaggio
            speriamo
            Già.... speriamo che venga esaurita tutta la graduatoria!

Commenta

Originariamente inviato da Cugino di Alf Visualizza il messaggio
              Dato che ogni anno lo stipendio aumenta di un pochino, puoi iniziare con una quota e ogni anno aumentare di un punto percentuale. Così lo stipendio ti aumenta dell'1% anzichè del 2% e non ti accorgi di mettere da parte qualcosa.
              ottima idea... grande

Commenta

Grazie A Friend e Bludsak per i consigli.
                Ragazzi, per ora è uno scialo..immagino che arriveranno i momenti duri. Quando riemergo non mi creerò problemi a farvi domande. Voi parlate di TFR, ecc ma chi ha il tempo di ragionare su queste cose???? Devo trovarlo! Forse perché siamo all'inizio mentre voi, nuovi colleghi, siete più rodati.Se date delle dritte, le accetto. A proposito, che mi dite dell'INPDAP??? Ho dimenticato di chiedere delucidazioni al personale, dove, in realtà, mi avevano già delucidato alla presa di servizio. E' che ho dimenticato quello che mi venne detto!!!!! Alla prossima.

Commenta

Originariamente inviato da confusa&felice Visualizza il messaggio
                  Grazie A Friend e Bludsak per i consigli.
                  Ragazzi, per ora è uno scialo..immagino che arriveranno i momenti duri. Quando riemergo non mi creerò problemi a farvi domande. Voi parlate di TFR, ecc ma chi ha il tempo di ragionare su queste cose???? Devo trovarlo! Forse perché siamo all'inizio mentre voi, nuovi colleghi, siete più rodati.Se date delle dritte, le accetto. A proposito, che mi dite dell'INPDAP??? Ho dimenticato di chiedere delucidazioni al personale, dove, in realtà, mi avevano già delucidato alla presa di servizio. E' che ho dimenticato quello che mi venne detto!!!!! Alla prossima.
                  l'inpdap non conviene, personalmente la sconsiglio

Commenta

Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
                    l'inpdap non conviene, personalmente la sconsiglio
                    io ricordo solo che mi hanno esposto delle motivazioni che mi hanno indotto a non accettare ma non ricordo quali.

Grazie bludsak

PS ci vuole una memoria!!!! Comunque in filiale c'è gente che mi ricorda voi. Abbiamo anche il Falbi della situazione, a mio avviso.

Commenta

Originariamente inviato da confusa&felice Visualizza il messaggio
                      io ricordo solo che mi hanno esposto delle motivazioni che mi hanno indotto a non accettare ma non ricordo quali.

Grazie bludsak
                      prego figurati; sintetizzando molto: la parte "finanziaria" inpdap non è paragonabile a quella della CSR, la parte "assistenziale" è soggetta all'ISEE che ci vede "svantaggiati" rispetto al resto degli iscritti inpdap. Pollice verso

Commenta

Sto operando...
                      X