annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da circo Visualizza il messaggio
    Allora tra Cansada promossa e altre 1-2 rinunce sicure, si prospettano almeno 10 rinunce totali. Che fanno gli idonei dal 120 al 130 posto, cominciano ad aspettare il postino ogni giorno :-).

Scherzo qualche rinuncia è fisiologica, quindi la graduatoria si accorcia, adesso è fatta di 400 o 399 persone (visto le rinunce).

Circo
    dalla mia posizione 123 ... spero tu abbia ragione, attendo fiducioso una chiamata al più presto

Commenta

ho una curiosità cui magari sa rispondere qualche interno di vecchia data: chi (come il 121esimo) occupa una posizione che, nella sostanza, gli assicura di essere chiamato prima o poi, date le rinunce matura anche una sorta di diritto a che ciò avvenga? o la banca può teoricamente decidere di non sostituire i rinunciatari e quindi fermarsi, nei quattro anni di validità della graduatoria, a 120 meno tot assunzioni?

Commenta

Originariamente inviato da Claud-io Visualizza il messaggio
        ho una curiosità cui magari sa rispondere qualche interno di vecchia data: chi (come il 121esimo) occupa una posizione che, nella sostanza, gli assicura di essere chiamato prima o poi, date le rinunce matura anche una sorta di diritto a che ciò avvenga? o la banca può teoricamente decidere di non sostituire i rinunciatari e quindi fermarsi, nei quattro anni di validità della graduatoria, a 120 meno tot assunzioni?
        Io credo che essendoci la modifica del bando con relativo ampliamento ufficiale di posti ... a 120 ci devono arrivare ... di lì in poi è a discrezione loro .. a noi è consentito sapere solo che la graduatoria resterà valida 4 anni.
        Comunque io credo che le assunzioni andranno avanti senza intoppi non fatevi prendere inutilmente dal panico

Commenta

Originariamente inviato da Letter18_2 Visualizza il messaggio
          Ciao, anch'io sono alla ricerca di qualcosa che mi avvicini al lavoro, sulle case di banca ci sono poche speranze come ti dicevano, i prezzi dei monolocali sono quasi impossibili, hai pensato di dividere un appartamento con una collega? Hai già preso servizio? Se hai una mail anonima potremmo metterci in contatto e magari vederci.
          se avete bisogno di assistenza a roma scrivetemi pure: mallo2000@hotmail.it almeno quando anche io sarò dei vostri avrete un debito di riconoscenza e sarete buone con il neo-assunto! :-)

Commenta

Originariamente inviato da confusa&felice Visualizza il messaggio
            Cari futuri colleghi, come promesso, vi posto la mia prima giornata in banca.
            I colleghi sono gentili, ci sono tanti maschi; le donne sono materne. I neoassunti siamo tutti all'IPAC, oggi un altro acronimo (perdonatemi se non sono precisa ma mi hanno ubriacato di acronimi vari). In questo ufficio si fa di tutto ma soprattutto cassa e conteggio banconote !!!!!
            Io sono arrivata un po' in ritardo (), il capo del personale mi ha condotto dal vicedirettore, mi ha fatto visitare tutta, e dico tutta, la filiale (tanto brutta fuori quanto carina dentro; a proposito, nonostante parecchi continuino a parlare male di CZ, c'è chi ha messo radici ed io ho trovato un centro storico davvero bello nonché il tragitto per raggiungerla: ricreativo, ma lungo!). Dopo le firmette di rito mi sono recata al mio ufficio, dove sono stati gentili e ci hanno subito introdotto al lavoro. Io ho affiancato il vice dell'ufficio, poi mi sono data volontariamente alla lettura della circolare 2/1988 (normativa di cassa). Ma è arrivata l'ora di pranzo, consumato in un locale carinissimo dove abbiamo mangiato bene con tanto di sottofondo musicale.
            La mattinata è stata lunga, il pomeriggio è volato. Il capo ci ha portato in sacrestia, ci ha illustrato i vari riti e lì c'è stato l'incontro con le banconote. Ed all'improvviso mi chiama il collega per andare via, guardo l'orologio e con mia sorpresa era tardi! Avrei dovuto intrattenermi ancora ma rischiavo di perdere l'autobus. Si entra alle 8 (con flessibilità di più o meno 15 minuti ed altro, che non ho ancora assimilato). Si esce alle 16.30 (se entri alle 8, altrimenti l'orario di uscita dipenderà da quello di ingresso) con un'ora (non 50 minuti; ma mi viene il dubbio perché creep out dovrebbe essere più rodato) di pausa pranzo. Non ho ben capito come funzioni l'eccedenza (=lo straordinario); si fa, si deve fare, te lo devono richiedere, tu entri entro una certa ora ma esci quando vuoi. Ho l'impressione che alla prima ca****ta avrò le idee più chiare. Ma purtroppo ogni collega mi ha dato una risposta diversa, c'è chi mi ha detto candidamente che non uscirò MAI dopo l'orario canonico ma farò sempre più tardi. Ed effettivamente ieri ne è una coferma. Altri mi hanno detto tutto il contrario.
            Cari interessati fatevi 'sta scorpacciata di news, che latitavano e non so perché. Forse perché si ha paura che parlando bene di un'esperienza poi arrivi la fregatura, o forse perché è bene temporeggiare prima di esporsi o forse solo perché il primo giorno non può essere che bello per tutti. Comunque, se una prima impressione volevate, spero di aver soddisfatto la vostra curiosità. Non so cosa ci riservi il futuro. Posso dirvi che ho intuito una forte carenza di organico, l'estate a venire sarà dura. Un ragazzo ha rinunciato ufficialmente nell'incredulità di tutti; CZ ha fatto una vittima. E, ormai, posso dirvi che al colloquio un altro ragazzo era seriamente intenzionato a mollare per questioni sue. Io ho cercato di farlo desistere, non me ne abbiate, ma, tanto, lui era alquanto deciso.

Ad maiora

Toi Toi für alles

Per lo straordinario almeno da noi va a minuti e non deve essere autorizzato, (anche se il direttore preferisce non si faccia), IO AMO LA BANCA D'ITALIA

Commenta

Originariamente inviato da real Visualizza il messaggio
              Ciao!
              Mi fa piacere sapere che stai bene. Quindi alla fine il vecchietto ha ceduto?
              fortunatamente sì

Commenta

Originariamente inviato da giginho Visualizza il messaggio
                Per lo straordinario almeno da noi va a minuti e non deve essere autorizzato, (anche se il direttore preferisce non si faccia),
                alcune delucidazioni:

-confermo l'"obbligatorietà" della prima ora di straordinario entro il limite complessivo di 250 ore annue (salvo alcune attività che fanno eccezione)
                -lo straordinario è sempre conteggiato (e pagato) a minuti
                -lo straordinario viene sempre autorizzato dalla direzione il giorno dopo, quando autorizza la trasmissione del flusso scarp a Roma (quello che intende Giginho, penso, è che non si deve andare di poterlo fare al titolare dell'unità)
                -la pausa pranzo, in filiale, è di 50 minuti se c'è una mensa interna, 60 minuti se è esterna; RM Tuscolano fa eccezione a questa regola e, forse, anche PC
                -non saprei dire se sono obbligati comunque ad assumere 120 persone nonostante le rinunce, penso che tuttavia, vista la situazione, fino al 250° si possa essere quasi certi, oltre si possono nutrire fondatissime speranze

benvenuti

Commenta

Buona sera a tutti e buona Festa!
                  Benvenuto a tutti i nuovi colleghi, giandoing ha già ricevuto una mia mail e spero di contattare anche qualche altro/a.
                  Per i colleghi come confusa&felice assegnati in cassa suggerisco, oltre alla circolare 2 di leggere la 162 (antiriciclaggio) la 250 (per i pagamenti allo sportello) e le IST (ecco un altro acronimo) per i pagamenti come tesoreria. Vi serviranno più avanti quando farete sportello, magari se avete tempo (!) cominciate a dare un occhiata, sono molto importanti.
                  Per tutti invece una dritta sul Fondo pensione complementare. Se decidete di aderire al FPC per massimizzare i versamenti aderite almeno per il 2,5 così il datore di lavoro vi verserà il 5% (più naturalmente il TFR). Soprattutto, sappiate che il diritto alla pensione a carico del fondo matura dopo 8 anni di anzianità di iscrizione allo stesso, per cui in caso di decesso prima di questi 8 anni tutti i vostri versamenti vengono acquisiti al fondo A MENO CHE indichiate in busta chiusa i vostri eredi ai quali devolvere i vostri contributi.
                  Potete indicarli puntualmente o usare formule generiche (es. Eredi legittimi).
                  Scusate se sembro un po' menagramo, ma siccome questa cosa può sfuggire (a me era successo) e dopotutto sono soldi vostri mi e' sembrato giusto sottolinearla.

Commenta

Questa cosa del fondo complementare è davvero ardua ahahahah anche io penso di aderire con una percentuale alta ma solo in base ad assurdi calcoli miei... va' a capire ora se sono giusti...

Commenta

Originariamente inviato da sysyphus Visualizza il messaggio
                      Questa cosa del fondo complementare è davvero ardua ahahahah anche io penso di aderire con una percentuale alta ma solo in base ad assurdi calcoli miei... va' a capire ora se sono giusti...

Sulla intranet c'e una sezione dedicata al personale dove puoi entrare con id e pw. Li dentro trovi anche una parte relativa al FPC che tra le altre cose permette anche di fare una simulazione sul montante ottenibile all'eta di pensionamento. Prendetela pero' con le molle, perché la simulazione si basa su dati "ideali" e ipotesi di scuola teorici. Diciamo che e' come i consumi dichiarati dalle case per le auto

Commenta

Sto operando...
                      X