annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggio
    Domani primo giorno in BI, confesso che sono un po' emozionato..
    grazie a tutti gli angeli che ci hanno sostenuto e aiutato in questi mesi !!
    Consigli dell'ultimo minuto?
    a presto per le prime impressioni e in bocca al lupo a tutti !!
    Anche per me è stato il primo giorno oggi, impressioni molto positive, un pò di sano timore, mi toccherà riprendere subito procedura civile tanto per cominciare, ma tutti i colleghi, a tutti i livelli, sono stati gentili e disponibili. Spero che per tutti voi le cose comincino e continuino altrettanto bene. Da oggi al 2045 circa in BI mi dicevano, strano effetto

Commenta

Concorso coadiutori

Salve a tutti ragazzi!!!

in bocca al lupo a quanti hanno già iniziato, o si apprestano ad iniziare, la loro fantastica avventura in BI
      ....ed un abbraccio solidale ai miei "colleghi d'idoneità", nella speranza che presto ci chiamino tutti fino al 402°!!!

volevo chiedervi se qualcuno del forum si è iscritto al concorso attualmente attivo per coadiutori! Io sono indecisa se concorrere per il profilo A oppure G, ma credo che alla fine mi candiderò per quest'ultimo!!!
      in particolare vorrei sapere (mi rivolgo soprattutto al buon Falbi )dove e come è possibile reperire materiale utile per la preparazione (soprattutto per ciò che riguarda i quesiti attitudinali), tipo prove di vecchi concorsi, ecc e se qualcuno mi può consigliare dei validi testi per studiare: diritto commerciale, contabilità e bilancio, legislazione bancaria e finanziaria ed economia degli intermediari e dei mercati finanziari.

è la prima volta che tento il concorso da coadiutore per cui non so proprio cosa aspettarmi, per questo sono ben accetti tutti i consigli e le informazioni che quanti già esperti vorranno condividere con me (in particolare mi chiedo la prova di inglese, sia scritto che orale, sarà sensibilmente più difficile rispetto a quanto affrontato nel nostro "amato" concorso per vass??)

ringrazio chi vorrà aiutarmi e scusate l'off topic

ps. per caso esiste già una nuova discussione su questo tema?

Commenta

Originariamente inviato da garghi81 Visualizza il messaggio
        volevo chiedervi se qualcuno del forum si è iscritto al concorso attualmente attivo per coadiutori!
        Sì, Olim ha aperto una discussione su questo concorso.

Commenta

Originariamente inviato da garghi81 Visualizza il messaggio
          Salve a tutti ragazzi!!!

in bocca al lupo a quanti hanno già iniziato, o si apprestano ad iniziare, la loro fantastica avventura in BI
          ....ed un abbraccio solidale ai miei "colleghi d'idoneità", nella speranza che presto ci chiamino tutti fino al 402°!!!

volevo chiedervi se qualcuno del forum si è iscritto al concorso attualmente attivo per coadiutori! Io sono indecisa se concorrere per il profilo A oppure G, ma credo che alla fine mi candiderò per quest'ultimo!!!
          in particolare vorrei sapere (mi rivolgo soprattutto al buon Falbi )dove e come è possibile reperire materiale utile per la preparazione (soprattutto per ciò che riguarda i quesiti attitudinali), tipo prove di vecchi concorsi, ecc e se qualcuno mi può consigliare dei validi testi per studiare: diritto commerciale, contabilità e bilancio, legislazione bancaria e finanziaria ed economia degli intermediari e dei mercati finanziari.

è la prima volta che tento il concorso da coadiutore per cui non so proprio cosa aspettarmi, per questo sono ben accetti tutti i consigli e le informazioni che quanti già esperti vorranno condividere con me (in particolare mi chiedo la prova di inglese, sia scritto che orale, sarà sensibilmente più difficile rispetto a quanto affrontato nel nostro "amato" concorso per vass??)

ringrazio chi vorrà aiutarmi e scusate l'off topic

mi sono iscritta anche io a questo concorso per il profilo G.... MAGARI POTREMMO SCAMBIARCI DELLE IDEE

Commenta

[QUOTE=Letter18_2;570027]Anche per me è stato il primo giorno oggi, impressioni molto positive, un pò di sano timore, mi toccherà riprendere subito procedura civile tanto per cominciare, ma tutti i colleghi, a tutti i livelli, sono stati gentili e disponibili. Spero che per tutti voi le cose comincino e continuino altrettanto bene. Da oggi al 2045 circa in BI mi dicevano, strano effetto[/QUOTE

come mai procedura civile?

Commenta

Originariamente inviato da clizia01 Visualizza il messaggio

come mai procedura civile?
              Nel servizio a cui sono stata assegnata ci si occupa anche di pignoramenti...

Commenta

Originariamente inviato da Cugino di Alf Visualizza il messaggio
                Sì, Olim ha aperto una discussione su questo concorso.
                Grazie Cugino,
                trovata!!!

Commenta

Originariamente inviato da clizia01 Visualizza il messaggio
                  mi sono iscritta anche io a questo concorso per il profilo G.... MAGARI POTREMMO SCAMBIARCI DELLE IDEE
                  sarebbe fantastico!!! ti lascio il mio indirizzo mail gargamella_l@libero.it così potremo comunicare senza intasare il forum!! ho visto che esiste una discussione appositamente creata per questo concorso, in cui interviene anche il mitico Falbi :-)
                  ...io per ora brancolo nel buio, sono ancora alle prese con la scelta dei libri su cui studiare :-(

Commenta

Originariamente inviato da Letter18_2 Visualizza il messaggio
                    Nel servizio a cui sono stata assegnata ci si occupa anche di pignoramenti...

il mio pane quotidiano da un po' di tempo...

Commenta

Auguri a tutti quelli che hanno già iniziato il lavoro in Banca d'Italia e a tutti quelli che cominceranno nei prossimi giorni.

Io ho una domanda da rivolgere a Falbi e/o a chi è ben informato (;-)) in merito ai bandi per le assegnazioni delle case di banca. In particolare, mi interessava sapere quali sono i tempi per la pubblicazione, quali i tempi che intercorrono tra la pubblicazione del bando e l'eventuale assegnazione della casa, infine quali sono i criteri per l'assegnazione. Chiedo scusa se le domande sono state già poste, ma non sono riuscita a rintracciare le risposte nelle quasi 2000 pagine (!) del forum.

Grazie in anticipo!

Commenta

Sto operando...
                      X