Originariamente inviato da giando.ing
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia
Comprimi
X
-
-
Concorso coadiutori
Salve a tutti ragazzi!!!
in bocca al lupo a quanti hanno già iniziato, o si apprestano ad iniziare, la loro fantastica avventura in BI
....ed un abbraccio solidale ai miei "colleghi d'idoneità", nella speranza che presto ci chiamino tutti fino al 402°!!!
volevo chiedervi se qualcuno del forum si è iscritto al concorso attualmente attivo per coadiutori! Io sono indecisa se concorrere per il profilo A oppure G, ma credo che alla fine mi candiderò per quest'ultimo!!!
in particolare vorrei sapere (mi rivolgo soprattutto al buon Falbi )dove e come è possibile reperire materiale utile per la preparazione (soprattutto per ciò che riguarda i quesiti attitudinali), tipo prove di vecchi concorsi, ecc e se qualcuno mi può consigliare dei validi testi per studiare: diritto commerciale, contabilità e bilancio, legislazione bancaria e finanziaria ed economia degli intermediari e dei mercati finanziari.
è la prima volta che tento il concorso da coadiutore per cui non so proprio cosa aspettarmi, per questo sono ben accetti tutti i consigli e le informazioni che quanti già esperti vorranno condividere con me (in particolare mi chiedo la prova di inglese, sia scritto che orale, sarà sensibilmente più difficile rispetto a quanto affrontato nel nostro "amato" concorso per vass??)
ringrazio chi vorrà aiutarmi e scusate l'off topic
ps. per caso esiste già una nuova discussione su questo tema?
Commenta
-
Originariamente inviato da garghi81 Visualizza il messaggiovolevo chiedervi se qualcuno del forum si è iscritto al concorso attualmente attivo per coadiutori!
Commenta
-
Originariamente inviato da garghi81 Visualizza il messaggioSalve a tutti ragazzi!!!
in bocca al lupo a quanti hanno già iniziato, o si apprestano ad iniziare, la loro fantastica avventura in BI
....ed un abbraccio solidale ai miei "colleghi d'idoneità", nella speranza che presto ci chiamino tutti fino al 402°!!!
volevo chiedervi se qualcuno del forum si è iscritto al concorso attualmente attivo per coadiutori! Io sono indecisa se concorrere per il profilo A oppure G, ma credo che alla fine mi candiderò per quest'ultimo!!!
in particolare vorrei sapere (mi rivolgo soprattutto al buon Falbi )dove e come è possibile reperire materiale utile per la preparazione (soprattutto per ciò che riguarda i quesiti attitudinali), tipo prove di vecchi concorsi, ecc e se qualcuno mi può consigliare dei validi testi per studiare: diritto commerciale, contabilità e bilancio, legislazione bancaria e finanziaria ed economia degli intermediari e dei mercati finanziari.
è la prima volta che tento il concorso da coadiutore per cui non so proprio cosa aspettarmi, per questo sono ben accetti tutti i consigli e le informazioni che quanti già esperti vorranno condividere con me (in particolare mi chiedo la prova di inglese, sia scritto che orale, sarà sensibilmente più difficile rispetto a quanto affrontato nel nostro "amato" concorso per vass??)
ringrazio chi vorrà aiutarmi e scusate l'off topic
Commenta
-
[QUOTE=Letter18_2;570027]Anche per me è stato il primo giorno oggi, impressioni molto positive, un pò di sano timore, mi toccherà riprendere subito procedura civile tanto per cominciare, ma tutti i colleghi, a tutti i livelli, sono stati gentili e disponibili. Spero che per tutti voi le cose comincino e continuino altrettanto bene. Da oggi al 2045 circa in BI mi dicevano, strano effetto[/QUOTE
come mai procedura civile?
Commenta
-
Originariamente inviato da clizia01 Visualizza il messaggio
come mai procedura civile?
Commenta
-
Originariamente inviato da Cugino di Alf Visualizza il messaggioSì, Olim ha aperto una discussione su questo concorso.
trovata!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da clizia01 Visualizza il messaggiomi sono iscritta anche io a questo concorso per il profilo G.... MAGARI POTREMMO SCAMBIARCI DELLE IDEE
...io per ora brancolo nel buio, sono ancora alle prese con la scelta dei libri su cui studiare :-(
Commenta
-
Originariamente inviato da Letter18_2 Visualizza il messaggioNel servizio a cui sono stata assegnata ci si occupa anche di pignoramenti...
il mio pane quotidiano da un po' di tempo...
Commenta
-
Auguri a tutti quelli che hanno già iniziato il lavoro in Banca d'Italia e a tutti quelli che cominceranno nei prossimi giorni.
Io ho una domanda da rivolgere a Falbi e/o a chi è ben informato (;-)) in merito ai bandi per le assegnazioni delle case di banca. In particolare, mi interessava sapere quali sono i tempi per la pubblicazione, quali i tempi che intercorrono tra la pubblicazione del bando e l'eventuale assegnazione della casa, infine quali sono i criteri per l'assegnazione. Chiedo scusa se le domande sono state già poste, ma non sono riuscita a rintracciare le risposte nelle quasi 2000 pagine (!) del forum.
Grazie in anticipo!
Commenta
Commenta