annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da profiteroles Visualizza il messaggio
    io quando chiamai non chiesi nulla sulle assunzioni... mi fido del tipo che ci ha accolto il giorno dell'orale
    e logicamente di Falbi
    Il "tipo" che vi ha accolto all'orale era il segretario della Commissione tecnica, quindi un collega competente sulla materia e ben informato. E penso che vi abbia detto che l'importante era conseguire l'idoneità.
    inoltre vi pongo un quesito, se la Banca abbisognava di molta meno gente che senso aveva dare l'idoneità con 30 a così tanti candidati?Tanto vale avere un metro di giudizio molto più severo e effettuare una maggiore selezione. Invece no ha fatto in modo di avere una graduatoria con 400 persone che dimostrassero di avere certe conoscenze, ma anche certe qualità.
    goo.gl/H1NmPT

Commenta

Originariamente inviato da moses82 Visualizza il messaggio
      Un'altra news che mi hanno dato, forse utile a chi ha un punteggio al mio, è che con il mio punteggio c'è un'altra persona, ma non so se davanti o dietro. Dalle info che ho letto stasera, dovrebbe essere dietro perchè al 142 c'è uno dei due con 0,01 più di me e l'altra dovrebbe essere in mezzo (non ricordo se questo discorso sull'età era già stati fatto). Questo testimonia che intorno a certi valori c'è un certo assembramento...
      Una nota che mi sembra doverosa. Io faccio i complimenti soprattutto a chi mi sta davanti di 0,01, sono stati più bravi di me!!! Certo spero che entreremo insieme, questo valore varrà solo per le statistiche e su questo 0,01 potrò offrirvi da bere!!!!
      Il prossimo anno vi chiameranno tutti
      E quando offrirai da bere... mi sa che mi aggrego

P.S. Questi giorni sono in ferie e posso permettermi le nottate senza pagare l'effetto zombie la mattina dopo al lavoro
      goo.gl/H1NmPT

Commenta

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
        Il prossimo anno vi chiameranno tutti
        E quando offrirai da bere... mi sa che mi aggrego

P.S. Questi giorni sono in ferie e posso permettermi le nottate senza pagare l'effetto zombie la mattina dopo al lavoro
        Ciao Falbi, scusa l'orario e davvero grazie per quello che fai. Per noi che siamo tra i primi 50 idonei credi ci chiameranno a gennaio-febbraio?

Commenta

Originariamente inviato da r82 Visualizza il messaggio
          Ciao Falbi, scusa l'orario e davvero grazie per quello che fai. Per noi che siamo tra i primi 50 idonei credi ci chiameranno a gennaio-febbraio?
          Più probabile marzo-aprile, magari a fine febbraio le visite e poi da marzo il resto dell'iter.
          goo.gl/H1NmPT

Commenta

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
            Più probabile marzo-aprile, magari a fine febbraio le visite e poi da marzo il resto dell'iter.
            Grazie ancora, davvero. Ci vediamo lunedì!

Commenta

Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggio
              Concordo con chi sostiene che è inutile chiedere ipotesi di future assunzioni al telefono, in questi mesi ho potuto constatare che sono pochi i dipendenti BI che hanno una visione ampia e completa della situazione del personale, ognuno dice la sua su sensazioni o sul sentito dire.. A testimonianza di ciò in questa discussione sono state riportate opinioni completamente differenti da parte dei dipendenti che hanno risposto al telefono: da chi ha detto che potenzialmente non ci potrebbero essere altre assunzioni a chi invece ha detto che praticamente entreranno tutti.
              A questo punto è molto più credibile Falbi che come sindacato segue in maniera continua e su più fronti i concorsi e le assunzioni dei vincitori prima e degli idonei poi..
              Senza dimenticare poi che al di la dei pareri ci sono elementi oggettivi come i 1000 pensionamenti sicuri e i precedenti concorsi v. Ass. con gli idonei quasi tutti chiamati..
              Meditate,gente,meditate..
              senza dimenticare che, a quanto pare, questo concorso ha visto meno idonei di quanti ne stimavano, per cui credo (ma soprattutto spero) che saremo tutti e 402 colleghi!
              :-)

Commenta

Originariamente inviato da r82 Visualizza il messaggio
                Dei primi 50 idonei dopo il 120° (quindi fino al 170°), secondo me i primi 10-20 rischiano di entrare già quest'anno per via delle rinunce che inevitabilmente ci saranno.

Commenta

Calma e gesso ragazzi, io direi che il miglior modo di affrontare la situazione (mi rivolgo agli idone) sia quello di pensare ad altro.
                  Ognuno di noi idonei ha una vita, una carriera universitaria da portare a termine, un lavoro da svolgere con la stessa professionalità che prometterebbe alla Banca, una famiglia da portare avanti e dei figli, in alcuni casi.
                  Proporrei proprio di accantonare per un bel pò il "discorso-Banca" perchè in questo modo non si va da nessuna parte...
                  Falbi e altre persone con cognizione di causa ci hanno già oltremodo rassicurato.
                  Di certo, però, non possono far scorrere le lancette dell'orologio alla velocità della luce...

Buona giornata a tutti!!!

Commenta

Originariamente inviato da Ulianov Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti e a tutte.

Ho appena chiamato per conoscere la mia posizione.
                    Sono in posizione 253 con punteggio 80,74.

Un po' più giù rispetto a quanto qualcuno aveva preventivato, un po' più su rispetto a quanto io immaginassi all'inizio.
                    Circo ci aveva preso quasi in pieno.

Non ho chiesto se la graduatoria scorrerà perché ormai lo do per scontato.
                    Se ne prendono altri 120 l'anno prossimo, dovrei finire nella terza "infornata".

Aspetto la raccomandata per avere la certezza ufficiale della mia posizione.

Ciao!
                    Mi auto-nomino vice veggente del forum!
                    Ti avevo dato attorno alla 250 vero?

Circo

Commenta

Amatius, credo che tu abbia riassunto perfettamente i consigli migliori sull'atteggiamento da tenere. Immagino che, come me, tutti gli idonei siano combattuti tra la speranza per un posto di lavoro che garantirebbe una preziosissima stabilità e la paura (soprattutto per chi come me non è nelle prime posizioni) di mancare per un soffio un traguardo così importante dopo esserci arrivati tanto vicini.
                      Alla fine, per quanto sia banale dirlo, niente è più nelle nostre mani. Le uniche informazioni certe sulle quali sarà possibile confrontarsi e ragionare sono le posizioni "effettive" di graduatoria che (immagino) noi forumisti pubblicheremo a mano a mano che arriveranno le raccomandate. E magari la chiamata arriverà proprio quando abbiamo smesso di pensarci ossessivamente.

Buona giornata a tutti, ed un pensiero speciale ai vincitori... con questo mese comincia davvero il resto della vostra vita!

Originariamente inviato da amatius Visualizza il messaggio
                      Calma e gesso ragazzi, io direi che il miglior modo di affrontare la situazione (mi rivolgo agli idone) sia quello di pensare ad altro.
                      Ognuno di noi idonei ha una vita, una carriera universitaria da portare a termine, un lavoro da svolgere con la stessa professionalità che prometterebbe alla Banca, una famiglia da portare avanti e dei figli, in alcuni casi.
                      Proporrei proprio di accantonare per un bel pò il "discorso-Banca" perchè in questo modo non si va da nessuna parte...
                      Falbi e altre persone con cognizione di causa ci hanno già oltremodo rassicurato.
                      Di certo, però, non possono far scorrere le lancette dell'orologio alla velocità della luce...

Buona giornata a tutti!!!

Commenta

Sto operando...
                      X