annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da A friend Visualizza il messaggio
    Grazie per il complimento, r82, troppo buono, sono solo ancora uno studente!
    Comunque, confermo che le 100 lire del 1955 sono considerate rare (benché alcuni cataloghi le classifichino comuni), la tiratura infatti fu di soli 8,6 milioni di pezzi, contro i quasi 100 milioni di pezzi dei successivi 2 anni.
    Non mi quadrano (e di parecchio) le valutazioni che hai riportato, però, per non andare troppo OT ti scrivo privatamente e ne parliamo.

Per finire, sono certo che tutti coloro che sono appassionati di collezionismo, troveranno un sacco di amatori dentro la banca. Nella mia pur piccola filiale, per esempio, siamo già in due.
    Tutti i collezionisti battano un colpo, troveranno sempre interesse da parte mia.
    Io ho 100 lire del 1955!

Commenta

Originariamente inviato da n80 Visualizza il messaggio
      A friend collezioni solo monete Italiane o anche straniere ?? Mio papà ha lavorato in giro per tutto il mondo e mi ha lasciato un sacchettino di monete prese nei vari posti dove è stato. Se le ami davvero e le collezioni mi farebbe piacere regalarti qualche doppione :-))
      Grazie dell'offerta n80, anche se il mio istinto mi porterebbe a collezionare tutto, mi sono autoimposto il limite nazionale, altrimenti non ne esco vivo. Tra banconote, monete e francobolli ho il mio bel da fare!!!
      Solo Italia, ho escluso anche Vaticano e San Marino (a malincuore, devo dire)

Commenta

Originariamente inviato da Ulianov Visualizza il messaggio
        Io ho 100 lire del 1955!
        tienile care, allora, specialmente se sono in buone/ottime condizioni.

Commenta

Ciao a tutti i forumisti!
          Sono una vincitrice, al 63° posto con il voto di 89,73 e ancora in stato confusionale nonostante la notizia ci sia stata data ormai dieci giorni fa...
          Per quanto riguarda la scelta delle sedi, al mio primo posto metto Roma, seguita da Milano, Bologna e la Toscana - non escludo ripensamenti sulle ultime due opzioni.
          In bocca al lupo a tutti!!
          m.

Commenta

Originariamente inviato da Willibay Visualizza il messaggio
            Infatti, benché la matematica non sia proprio il mio forte, il 50% di 1/15 è proprio 1/30! Chi si è divertito a buttar giù un regolamento così bizantino?
            Il regolamento non è bizantino, è datato. L'ultimo aggiornamento risale al 1996 quando ancora vigeva un altro sistema stipendiale, con lo stipendio spalmato su più voci e più mensilità (15). Quindi in quegli anni era come dire mezza mensilità di stipendio.
            Per completezza ti informo che quest'anno si insedierà una commssione tecnica Banca-Sindacati che provvederà alla riscrittura del Regolamento del Personale, finalmente avremo nuovamente un testo unico aggiornato.(Si spera in tempi non troppi lunghi).
            goo.gl/H1NmPT

Commenta

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
              Il regolamento non è bizantino, è datato. L'ultimo aggiornamento risale al 1996 quando ancora vigeva un altro sistema stipendiale, con lo stipendio spalmato su più voci e più mensilità (15). Quindi in quegli anni era come dire mezza mensilità di stipendio.
              Per completezza ti informo che quest'anno si insedierà una commssione tecnica Banca-Sindacati che provvederà alla riscrittura del Regolamento del Personale, finalmente avremo nuovamente un testo unico aggiornato.(Si spera in tempi non troppi lunghi).
              Ciao Falbi, ma domani c'è un tavolo tecnico in cui si dovrebbe decidere quando bandire i concorsi? Oppure ho capito male?

Commenta

Originariamente inviato da Maccio Visualizza il messaggio
                Vorrei sapere una cosa. Per eventuali concorsi interni (coadiutore, funzionario) è previsto un tetto di punteggio minimo per il voto di laurea? Io sto per laurearmi in ingegneria e credo di stare attorno al 100/110, punto in più punto in meno e ho notato nei concorsi passati che spesso veniva richiesto un punteggio superiore a 105/110. Io ho visto molte discussioni di tesi, per studenti V.O. qui da me di voti superiori al 105 ne ho visti pochissimi.
                Originariamente inviato da giginho Visualizza il messaggio
                Dato che nn c'è nessun altro ti rispondo io , so per certo che per il concorso di coadiutore la laurea non è necessaria, leggendo il contratto mi è sembrato che contasse veramente pochissimo, inoltre conosco un coadiutore principale non laureato. Per quanto riguarda il concorso interno a funzionario mi ricordo che anche su questo gli "interni" ci hanno assicurato che la laurea è solo uno dei moltissimi parametri e che ci sono moltissimi funzionari non laureati
                Originariamente inviato da Maccio Visualizza il messaggio
                Un dirigente non laureato? Forse era possibile qualche anno fa, ma non credo certo oggi. Comunque i concorsi a cui mi riferisco io sono quelli da esterni, e a quanto ho letto era richiesta una laurea con votazione superiore (o uguale, non ricordo) a 105/110. Sui concorsi interni, o esami, non so nulla, per questo chiedevo info

Ovvio che chiunque una volta entrato aspiri a diventare dirigente
                Mi chiedevo se ci fossero requisiti particolari, anche per gli interni, riconducibili al punteggio di laurea nell'avanzamento di carriera.
                Premetto che la laurea non è un requisito necessario per i concorsi interni l'avanzamento di carriera, in alcuni casi conferisci dei punti aggiunti. L'unico requisito richiesto è un numero minimo di anni di permanenza nel grado inferiore.Ecco gli anni richiesti per gli avanzamenti tramite concorso:

CARRIERA OPERATIVA
                • COADIUTORE: almeno 6 anni da ASSISTENTE

CARRIERA DIRETTIVA
                • FUNZIONARIO DI 2^: almeno 5 anni da COADIUTORE
                • CONDIRETTORE: almeno 4 anni da FUNZIONARIO DI 1^(avanzamento tramite scrutinio valutativo dopo almeno 4 anni da F.2)
                goo.gl/H1NmPT

Commenta

Originariamente inviato da pasquale_fg81 Visualizza il messaggio
                  Ciao Falbi, ma domani c'è un tavolo tecnico in cui si dovrebbe decidere quando bandire i concorsi? Oppure ho capito male?
                  Hai capito male
                  Nessun tavolo tecnico.E' la Banca, secondo le proprie esigenze, a decidere quando bandire i concorsi, l'ufficialità arriva dopo la delibera del Consiglio Superiore. Domani mattina c'è il pre-Consiglio, che come ogni volta si tiene prima del CS, durante il quale la Banca darà un'informativa ai sindacati sulle delibere che approverà il Consiglio (ad esempio riorganizzazioni, nuovi concorsi, estensioni delle graduatorie, pensionamenti, etc.)
                  goo.gl/H1NmPT

Commenta

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
                    Hai capito male
                    Nessun tavolo tecnico. La Banca secondo le proprio esigenza decidere quando bandire i concorsi, l'ufficialità arriva dopo la delibera del Consiglio Superiore. Domani mattina c'è il pre-Consiglio, come ogni volta che si tiene il CS, in cui la Banca darà un'informativa ai sindacati sulle delibere che approverà il consiglio (ad esempio riorganizzazioni, nuovi concorsi, estensioni delle graduatorie, pensionamenti, etc.)
                    ......non avevo capito, scusa. Però qualcosa con i nuovi concorsi me la ricordavo. Chissà se ci saranno novità in tema concorsuale (magari sull'uscita dei bandi previsti per quest'anno!)domani, che dici? grazie per tutte le risposte che ci dai, sei davvero molto paziente e disponibile.
                    Ps. sei non sei impegnato sentimentalmente ti potrei presentare mia sorella, così me la tolgo di torno. Scherzo!!!!

Commenta

Originariamente inviato da moviedreamer Visualizza il messaggio
                      Ciao a tutti i forumisti!
                      Sono una vincitrice, al 63° posto con il voto di 89,73 e ancora in stato confusionale nonostante la notizia ci sia stata data ormai dieci giorni fa...
                      Per quanto riguarda la scelta delle sedi, al mio primo posto metto Roma, seguita da Milano, Bologna e la Toscana - non escludo ripensamenti sulle ultime due opzioni.
                      In bocca al lupo a tutti!!
                      m.
                      Benvenuta! verrai all'aperitivo?
                      A proposito di ripensamenti, dopo un'occhiata alle robe che affittano a Milano sono molto tentata dall'idea di escluderla dalla mia lista delle sedi, aggiungi inquinamento, clima, ritmi proverbialmente frenetici ed è fatta. Tin Tin aveva parlato di "case di banca" qualche giorno fa, potrebbe darci qualche particolare in più? Grazie

Commenta

Sto operando...
                      X