annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Scusate la domanda sciocca, le raccomandate sono per tutti i 507 che hanno superato lo scritto_

    Commenta


      Originariamente inviato da Chameleon Visualizza il messaggio
      Ok, scommettiamo...io ho sempre avuto zero spirito di appartenenza e insofferenza ai "gruppi", odio le rimpatriate e le ammucchiate "in nome di"...facciamo così: se mi faccio contagiare mi dai 20.000 euro di premio, se non mi faccio contagiare sarò io a ricevere 20.000 euro da te
      Confermo, sebbene tu abbia un aspetto simpatico in realtà devi essere "difficile". Nel ns gruppo eri l'unico esistante ad interloquire ma a me sei rimasto ugualmente simpatico e ti spronavo (ti ricordi la domanda su Galileo? Andava toccato il tuo punto debole!). Se avrai a che fare con qualcuno come me verrai coinvolto, almeno inizialmente, e poi dipenderà da te; se ti aggregherai (A friend dovrà sganciare) se risulterai restio e farai il difficiule t'attaccherai (sgancerai i soldi ad A Friend).

      PS Ad onor del vero, qui sul forum non sei stato gelido come avrei immaginato.
      Ultima modifica di confusa&felice; 28-02-2011, 09:02.

      Commenta


        finalmente...

        ...posso scrivere!!! E' servito un bel po' di tempo per avere la conferma della registrazione... forse non ero simpatica al forum :-)

        Anche io sono tra gli idonei del concorso e ci tenevo a potermi registrare per salutare i miei "nuovi futuri colleghi" e, soprattutto, poter ringraziare anche io a friend e falbi per l'aiuto, non soltanto concreto in termini di informazioni e suggerimenti, ma anche perchè la loro stessa presenza qui ed il loro impegno mi fanno guardare al mio futuro ambiente di lavoro con un entusiasmo raro. Come gran parte degli altri utenti (a quanto mi pare di aver capito dai loro scritti) anche io vengo da ambienti di lavoro dove le parole solidarietà o semplicemente gentilezza erano considerate da "perdenti".
        Quindi: ancora GRAZIE di cuore ad entrambi e speriamo di conoscerci presto anche di persona!

        p.s.
        Ho letto dell'aperitivo programmato per il 7 ma disgraziatamente proprio quel giorno ho un impegno che non posso rimandare. Altrimenti avrei partecipato molto volentieri!!!

        Commenta


          X Belgravia

          tu sei una, pare, delle/dei poche/i calabresi vincitori venute/i allo scoperto.
          Hai scelto CS come prima destinazione. Lo sai che a CS non andrà nessuno di noi? Se ci dice bene andremo al massimo a CZ.
          Tu vieni dopo di me quindi, dopo il mio colloquio, potrei darti qualche dritta visto che abbiamo in comune la scelta. Ti va di dirmi che formazione hai? Sei cosentina? Libera di farlo, capisco che si sia un pò riservati soprattutto in forum pubblici, ma se vuoi darmi qualche info potrei, se possibile, fare qualche domandina in più in sede di colloquio, e ragguagliarti prima del tuo colloquio. Non è interesse personale, sono altruista e chi ha sostenuto l'esame orale con me può confermartelo (qui sul forum c'è Chameleon). Se poi dovessimo capitare insieme lo testerai direttamente.

          Un caro saluto

          Commenta


            buongiorno a tutti!
            mi aggrego con un pò di ritardo al gruppo degli idonei con un punteggio (74,46) devo dire molto scarso e che non mi fa onore ma che ci vuoi fare? gli "esami" vanno come vanno anche se sei molto preparata come lo ero io. mi confermate che si è idonei con un punteggio all'orale sopra il 30 vero? Spero che mi chiamino lo stesso, andrebbe bene, anzi benissimo, anche tra tre o quattro anni visto che adesso ho due bimbi piccoli molto più difficili da gestire. Ma la posizione in graduatoria uscirà oggi? come si può fare per sapere il proprio posto? ci manderanno una raccomandata? si può telefonare? inoltre alla fine quanti siamo rimasti dai 507?
            una collega di mio marito che aveva fatto lo scorso concorso l'hanno chiamata l'anno scorso dopo quasi sei anni...

            Commenta


              Credo che le raccomandate saranno inviate a tutti i 507 candidati che hanno sostenuto l'orale: ai vincitori e agli idonei (402 in tutto) sarà indicata anche la posizione in graduatoria.

              Commenta


                per gli esperti:
                potete chiarirmi il significato della frase presente nel bando:
                "L'accettazione della nomina a Vice assistente non può essere in alcun modo condizionata"

                grazie

                Commenta


                  Originariamente inviato da oramoltomeglio Visualizza il messaggio
                  ...posso scrivere!!! E' servito un bel po' di tempo per avere la conferma della registrazione... forse non ero simpatica al forum :-)

                  Anche io sono tra gli idonei del concorso e ci tenevo a potermi registrare per salutare i miei "nuovi futuri colleghi" e, soprattutto, poter ringraziare anche io a friend e falbi per l'aiuto, non soltanto concreto in termini di informazioni e suggerimenti, ma anche perchè la loro stessa presenza qui ed il loro impegno mi fanno guardare al mio futuro ambiente di lavoro con un entusiasmo raro. Come gran parte degli altri utenti (a quanto mi pare di aver capito dai loro scritti) anche io vengo da ambienti di lavoro dove le parole solidarietà o semplicemente gentilezza erano considerate da "perdenti".
                  Quindi: ancora GRAZIE di cuore ad entrambi e speriamo di conoscerci presto anche di persona!

                  p.s.
                  Ho letto dell'aperitivo programmato per il 7 ma disgraziatamente proprio quel giorno ho un impegno che non posso rimandare. Altrimenti avrei partecipato molto volentieri!!!
                  Originariamente inviato da topgunfree Visualizza il messaggio
                  buongiorno a tutti!
                  mi aggrego con un pò di ritardo al gruppo degli idonei con un punteggio (74,46) devo dire molto scarso e che non mi fa onore ma che ci vuoi fare? gli "esami" vanno come vanno anche se sei molto preparata come lo ero io. mi confermate che si è idonei con un punteggio all'orale sopra il 30 vero? Spero che mi chiamino lo stesso, andrebbe bene, anzi benissimo, anche tra tre o quattro anni visto che adesso ho due bimbi piccoli molto più difficili da gestire. Ma la posizione in graduatoria uscirà oggi? come si può fare per sapere il proprio posto? ci manderanno una raccomandata? si può telefonare? inoltre alla fine quanti siamo rimasti dai 507?
                  una collega di mio marito che aveva fatto lo scorso concorso l'hanno chiamata l'anno scorso dopo quasi sei anni...
                  Benvenuti oramoltomeglio e topgunfree .. complimenti per l'idoneità !!

                  Commenta


                    Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggio
                    Credo che le raccomandate saranno inviate a tutti i 507 candidati che hanno sostenuto l'orale: ai vincitori e agli idonei (402 in tutto) sarà indicata anche la posizione in graduatoria.

                    scusa ma gli ammessi all'orale qunati erano? oggi sono in vena di statisctiche...
                    totale ammessi=?
                    assenti=?
                    idonei + vincitori= 402
                    non idonei = 105

                    Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggio
                    per gli esperti:
                    potete chiarirmi il significato della frase presente nel bando:
                    "L'accettazione della nomina a Vice assistente non può essere in alcun modo condizionata"

                    grazie
                    non si puo' condizionare la nomina in alcun modo ( ovvero si deve accettare non potendo condizionare ad esmepio ad una data sede, un dato stipendio o qualsiasi altra condizione)

                    Commenta


                      Buongiorno a tutti.
                      Questa situazione di attesa (anche di più anni) è molto stancante.
                      Proprio ieri mia moglie (premesso: non stiamo vivendo una situazione molto rosea psicologicamente, professionalmente e affettivamente parlando) mi confidava che ancora ora non ci crede che abbia passato così tante prove e ostacoli e sia risultato idoneo in una graduatoria che, con molto probabilità, si concluderà con l'assunzione (a tempo indeterminato !!!) in Bankitalia !!! Cercavamo una situazione decente e semplice, ma quà abbiamo sbaragliato ogni limite.
                      Questo discorso inizialmente mi ha fatto reagire dicendo: "ma come, non credevi nelle mie capacità?!?! pensi sia solo fortuna casualmente e ciecamente capitata a noi?!?!?". Poi, però , riflettendoci ho capito che le sue parole non avevano nulla di offensivo o incredulo.
                      Entrambi ci ritenevamo delle persone molto capaci (d'obbligo il tempo imperfetto ??? ), lei è un ingegnere, solo che dopo molti anni abbiamo notato che il successo non arrivava, l'affermazione professionale è molto incerta, tra le persone che conosciamo non riceviamo quella considerazione che hanno tutti coloro che, con risultato minori dei nostri, hanno conseguito un risultato grazie anche alla faccia tosta, la grinta, l'abilità dialettica e le "conoscenze" nei posti giusti, anche se a scuola arrancavano a stento. Nessuno ha mai parlato chiaramente, ma "sento" aleggiare su di me il giudizio degli altri basato sulle classiche, stupide e frettolose conclusioni del tipo:" ma come tanto bravi, tanto intelligenti, otttimi risultati e poi...??? "
                      Quindi, questo mio risultato risulta proprio essere "incerto", come se qualcuno o qualcosa ce lo debba togliere, come se, per colpa della mia maturata insicurezza, il tutto si dovrebbe concludere con un nulla di fatto; ho paura che i titoli consegnati, le domande compilate e firmate oppure qualsiasi altra cosa che ho fatto o pensato, contengano un errore o un cavillo che porti all'annullamento della mia idoneità e che tutto si risolva con un nulla di fatto.
                      Che stress!

                      Scusate se vi ho importunato con le mie chiacchere stupide, ma sentivo il bisogno di parlare e raccontare se non altro per scaramanzia. Un modo per convincermi che questa è la realtà e non una semplice illusione. Ho coltivato così tante speranze e sogni nella mia vita, che, distaccandomi dalla realtà, adesso tutto mi sembra etereo.

                      Complimenti ai vincitori, e a tutti gli altri ad maiora!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X