annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    io andrei volentieri a roma, certo è da impazzire ma rimane una città del centro italia, non lontanissima da casa, bellissima, piena di gente solare

    la toscana pure è una bellissima regione!

    Commenta


      beh se ci fosse in media un assente al giorno (ma mi pare un po' troppo!!..come mai c'è tanta gente che rifiuta quest'opportunità?) possiamo dire che ci saranno stati in una 60ina di giorni totali altrettanti 60 assenti..aggiungiamo anche un bocciato al giorno?? Io non so regolarmi! Nel mio pomeriggio siamo stati tutti idonei e mi sembra strano pensare anche ad un bocciato al giorno..

      Sicuramente le prime settimane i bocciati saranno stati di più vero? (magari compensano i non-bocciati di febbraio) Cioè c'è una bella differenza tra chi ha studiato dai Sumeri (non sapendo che avrebbero chiesto) e chi dalla Guerra dei Trent'anni..

      Quindi partiamo dal fatto che siamo circa 400 idonei. Ora..ovviamente c'è anche chi ha già un lavoro e nonostante l'idoneità non vuole cambiarlo. Secondo voi quanti saranno?..pochissimi?..forse irrilevanti?..
      Sicuramente nello scorso concorso non c'era la crisi..ed era più semplice trovare un altro lavoro..
      Ora chi ha l'idoneità credete che la rifiuti? Io penso che nemmeno in 10 saranno a rifiutarla..

      E quanti possono lasciare il posto dopo averlo accettato? Cioè quanti possono trovarsi male e decidere di lasciar stare?

      Nello scorso concorso erano tantissimi..quasi la metà degli idonei ha accettato e continuato..così mi pare di aver capito

      Commenta


        Originariamente inviato da Myri Visualizza il messaggio
        beh se ci fosse in media un assente al giorno (ma mi pare un po' troppo!!..come mai c'è tanta gente che rifiuta quest'opportunità?) possiamo dire che ci saranno stati in una 60ina di giorni totali altrettanti 60 assenti..aggiungiamo anche un bocciato al giorno?? Io non so regolarmi! Nel mio pomeriggio siamo stati tutti idonei e mi sembra strano pensare anche ad un bocciato al giorno..

        Sicuramente le prime settimane i bocciati saranno stati di più vero? (magari compensano i non-bocciati di febbraio) Cioè c'è una bella differenza tra chi ha studiato dai Sumeri (non sapendo che avrebbero chiesto) e chi dalla Guerra dei Trent'anni..

        Quindi partiamo dal fatto che siamo circa 400 idonei. Ora..ovviamente c'è anche chi ha già un lavoro e nonostante l'idoneità non vuole cambiarlo. Secondo voi quanti saranno?..pochissimi?..forse irrilevanti?..
        Sicuramente nello scorso concorso non c'era la crisi..ed era più semplice trovare un altro lavoro..
        Ora chi ha l'idoneità credete che la rifiuti? Io penso che nemmeno in 10 saranno a rifiutarla..

        E quanti possono lasciare il posto dopo averlo accettato? Cioè quanti possono trovarsi male e decidere di lasciar stare?

        Nello scorso concorso erano tantissimi..quasi la metà degli idonei ha accettato e continuato..così mi pare di aver capito
        nello scorso concorso dei 430 chiamati hanno accettato solo 260 circa, in questo concorso secondo me non ci saranno percentuali così alte di rinunce ma è plausibile che ce ne siano, soprattutto se la chiamata degli idonei slitta di molto rispetto a quest'anno perchè la gente comunque tende a sistemarsi, a mettere su famiglia, etc, etc..

        Commenta


          Originariamente inviato da Slo Visualizza il messaggio
          Ciao ragazzi!
          grazie per aver risposto al mio post [ ecc. ecc. ] perchè ho constatato che non sono stata l'unica e già questo mi conforta...ormai manca poco e finalmente sapremo cosa ci ha riservato il destino :-)

          Ho letto di una quindicina di posti per la filiale di Roma...io sono di Roma ma penso di rientrare per il 2012 (sempre fine del mondo permettendo!) e veder "sfumare" la possibilità di rimanere nella mia città un po' mi dispiace, però per i primi classificati attenzione nelle scelte! Al di là del fatto che magari (ipotesi mia) nella filiale di Roma si possa lavorare bene vista la vicinanza con la sede centrale di via Nazionale e che stando al centro dello stivale è relativamente vicina per chi viene da tutta Italia, la qualità della vita nella capitale non è poi un granchè...magari il clima è buono (niente nebbia, neve, ghiaccio) però tempi immensi per gli spostamenti (è fortunato chi ci mette 40 minuti per andare a lavoro), traffico, servizi scarsi, gente nervosa dappertutto, palazzoni, aria irrespirabile...
          Non è escluso che nei prossimi anni ci siano altre assegnazioni su Roma. E non facciamo opera di dossieraggio per scoraggiare la scelta di roma Sicuramente la qualità del lavoro e le prospettive sono migliori in Amministrazione Centrale.

          Originariamente inviato da Chameleon Visualizza il messaggio
          Esiste un limite ai trasferimenti?
          Mi spiego: è concesso un solo trasferimento in tutta la carriera, oppure è possibile un avvicinamento "a tappe"?
          A parte i vincoli quando si è assunti o si supera un concorso interno (da operativo) si può girare come trottole per tutta la Penisola, Isole incluse. Vi ricordo che le graduatorie hanno un funzionamento scientifico senza raccomandazioni o scavalcamenti di sorta.

          Originariamente inviato da A friend Visualizza il messaggio
          tranquillo, puoi anche fare su e giù per la penisola

          l'unico limite se non ricordo male è che se vieni accontentato non puoi avanzare una ulteriore domanda di trasferimento se non dopo un certo periodo (forse un paio d'anni, non ricordo bene)

          Ricordi male, non esiste nessun limite, appena trasferito in una sede puoi avanzare domanda per un altra. Tipo da Milano vieni trasferito dopo 2 anni e mezzo a Roma e subito puoi avanzare domanda ad esempio per Bari ( a Giando.ing fischieranno le orecchie )


          Originariamente inviato da profiteroles Visualizza il messaggio
          io andrei volentieri a roma, certo è da impazzire ma rimane una città del centro italia, non lontanissima da casa, bellissima, piena di gente solare

          la toscana pure è una bellissima regione!
          Infatti è collegata bene con quasi tutta Italia e poi in A.C. si sta molto bene
          goo.gl/H1NmPT

          Commenta


            il giorno in cui l'ho fatto io tutti presenti!

            riguardo la sede... sinceramente non saprei... forse mi piacerebbe restare a firenze, visto che lavoro qui ora... però anche tornare nella terra natia (la puglia) non mi dispiacerebbe...

            vedremo...

            ma come funziona? quando arriva il tuo turno ti sottopongono una lista di possibile scente o te l'assegnano d'ufficio?

            Commenta


              ottimo se si può scendere a tappe per l'italia liberamente!! meglio di dover aspettare ogni volta due anni!

              poi può sempre essere che ci mandano a nord e ci troviamo benissimo in quella città!

              per il discorso di myri non so... non so se la situazione sarà simile a quella dello scorso concorso, secondo me la banca (dopo le grandi cifre spese per questo concorso) tenderà a voler sfruttare a tutti i costi questa graduatoria, ma c' davvero bisogno di 300 v.a in tutta italia? e soprattutto quanti rinunceranno?

              Commenta


                Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio

                Ricordi male, non esiste nessun limite, appena trasferito in una sede puoi avanzare domanda per un altra. Tipo da Milano vieni trasferito dopo 2 anni e mezzo a Roma e subito puoi avanzare domanda ad esempio per Bari ( a Giando.ing fischieranno le orecchie )

                hai ragione, ho fatto un mix con altre normative che prevedono il trattamento economico.

                vabbè, tanto i futuri colleghi hanno 2 anni di tempo per imparare a memoria le circolari sul Personale, credo che ci siamo passati tutti

                Commenta


                  Originariamente inviato da Myri Visualizza il messaggio
                  Nel mio pomeriggio siamo stati tutti idonei
                  Sapresti dirci anche i voti?

                  Cmq anche io credo poco alla statistica di 1 bocciato + 1 assente al giorno. Secondo me gli assenti sono stati massimo una ventina in tutto e i non idonei circa 60/70.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Sally981 Visualizza il messaggio
                    Sapresti dirci anche i voti?

                    Cmq anche io credo poco alla statistica di 1 bocciato + 1 assente al giorno. Secondo me gli assenti sono stati massimo una ventina in tutto e i non idonei circa 60/70.
                    Nella mattinata in cui io ho fatto l'orale (dicembre) i candidati erano tutti presenti, però ne era stato convocato uno in più, che in realtà avrebbe dovuto sostenerlo il pomeriggio, perchè ci spiegarono che, per guadagnare tempo, avevano convocato di mattina un candidato in più per il caso in cui qualcuno non si fosse presentato. Quindi, io penso che sia capitato spesso che dei candidati non si siano presentati, altrimenti non si spiegherebbe questo comportamento da parte della banca.
                    Secondo me è plausibile, anche sulla base del conocrso precedente, che gli idonei saranno all'incirca un 400, no?

                    Commenta


                      il giorno in cui lo feci io di sicuro un assente... per i voti non saprei, so solo di un 43 e credo una bocciata (uscì quasi in lacrime dopo la comunicazione del voto)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X