annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

bèh, ti dirò, sapendo che rimanere a Roma e dintorni è difficile, se proprio devo trasferirmi in una città che nn conosco preferisco andare dove posso guadagnare un pò di più, anche perchè ci sarà l'affito da pagare, pensavo ad Arezzo ad esempio, che tra l'altro nn è una città malvagia e nn è lontanissima dalla caput mundi. Per quanto riguarda il lavoro, sarà pure ripetitivo ma credo che lo spessore intellettuale dei lavori svolti dai VA nelle altre filiali nn sia poi superiore, e per me che ho ancora davanti parecchi esami per laurearmi vale la filosofia del "studio già a casa, a lavoro meno affatico il cervello e meglio mi sento". cmq ancora nn so se sono trai primi 90 quindi fammi stare zitto!

Commenta

Originariamente inviato da Incertezza Visualizza il messaggio
      Io non credo che le sedi STC verranno scelte solo per questo. Penso che ognuno di noi avrà già delle preferenze ma per motivi di maggiore vicinanza geografica a casa, eventuali punti d'appoggio (parenti, amici, etc.), o al contrario voglia di rifarsi una vita lontano da tutto e tutti (modello 007...).
      Penso che scegliere una sede solo per le indennità sia assurdo e poi basterebbe fare un po' di straordinario anche nelle altre sedi e si pareggerebbero i conti.
      incertezza ci ritroviamo anche qua

si hai ripetuto quello che dicevo io, la scelta deriva da altri fattori...

intanto mi stavo rileggendo i post del 4-11... che tempi!

ah mia curiosità ma nelle isole come è la situazione? come detto mi riguarda poco dato che dovrò attendere qualche annetto ma è giusto cosi per immaginare e sognare

magari mi chiamano a cagliari o a sassari... lontano da tutto e tutti ma con un paradiso attorno
      Ultima modifica di profiteroles; 09-02-2011, 21:57.

Commenta

marpor77@libero.it

Commenta

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
          Non è escluso che nei prossimi anni ci siano altre assegnazioni su Roma. E non facciamo opera di dossieraggio per scoraggiare la scelta di roma Sicuramente la qualità del lavoro e le prospettive sono migliori in Amministrazione Centrale.
          Non c'erano secondi fini! Ho espresso solo la mia opinione! Dal momento che risulta una delle sedi più ambite mi sono sentita di dire (visto che ci vivo) che, ok ci sono migliori prospettive lavorative, ma secondo me la qualità della vita nella capitale è pessima, tutto qui :-)

Commenta

Originariamente inviato da lupman Visualizza il messaggio
            Allora, all'indennitá di stabilimento di 10,50€ vanno aggiunti i 7€ per il maneggio di contante (circa) quindi parliamo di 17€ lordi che fanno un 10 netti e quindi circa 200 euro al mese (ma i miei colleghi potranno essere + precisi). È disagiata perchè è un lavoro ripetitivo, praticamente industriale (xó non pensate alle miniere!)
            Io sono nato cassiere quindi prendo l'indennità di cassa a forfait e non per ogni giorno di effettivo lavoro in cassa come per i nuovi assunti e per gli ex amministrativi riconvertiti in cassieri. Per questo mi sono dimenticato di metterla tra le indennità, perchè praticamente è parte dello stipendio.
            Il compenso più interessante è quello legato allo sfalsamento orario (il 15 o il 18%).
            Si prende il 15 per entrare alle 7:30 e si prende il 18% per uscire alle 17:30 (perchè si entra alle 9). Tanto per chiarire, non si possono prendere entrambi gli sfalsamenti orari.
            Praticamente tra indennità di cassa, indennità di stabilimento e sfalsamento orario si prende un bel gruzzolo senza bisogno di fare straordinari.
            Per ogni filiale, inoltre, lo straordinario può essere pagato oppure si può scegliere di accumularlo nella banca ore e fruirlo come ferie (fino a 8 giorni) o come permessi orari.
            Io ho scelto così. Ho più bisogno di ferie che di soldi.
            Tutte le cifre sono lorde.
            Il lavoro nelle filiali specializzate nel trattamento del contante (STC, Siamo Tanto Contenti) consiste soprattutto nell'alimentare le contabanconote e verificare a vista i biglietti scartati come sospetti di falsità. Si lavora solo con le banche e senza pubblico. Ci sono anche altri lavori di contorno, ma la varietà non è molta. C'è il rischio che chi ha già vent'anni di lavoro sulle spalle spinga per fare i pochi compiti più qualificati e stare il meno possibile alla macchina (che comunque è confortevole e silenziosa, tanto che alcuni si ascoltano la musica in cuffia mentre lavorano).
            Ma ci sono anche quelli con vent'anni sulle spalle che preferiscono starsene alla macchina piuttosto che dover imparare della normativa per fare qualche lavoro. Quelli che non sopportano le richieste dei pensionati o fare calcoli, statistiche, comunicazioni alle banche, risposte all'Amministrazione Centrale, ecc.
            Il rischio è che facendo un lavoro ripetitivo si perda la voglia di imparare qualcosa di diverso. I dipendenti addetti alle filiali STC hanno anche garantite 5 settimane (nell'arco di due anni) di trasferta in altre filiali per imparare o rinfrescare il lavoro che fanno gli altri. Chiaramente la trasferta è pagata in più, oltre al viaggio e all'alloggio.
            Ricordatevi le filiali stc: Arezzo, Bergamo, Piacenza, Padova, Foggia (e Roma Tuscolano)

Commenta

Abbiamo aggiornato nuovamente la graduatoria

FALBI Confsal | Autonomia Coerenza Solidarietà

Adesso i voti sono 92, vediamo se arriveremo a 100.

P.S. Ho visto un po' di cifre confuse sulle indennità delle filiali STC. Sono essenzialmente tre l'indennità di cassa, l'indennità della filiale stc, e lo sfalsamento dell'orario di lavoro. E' diffcile che si faccia straordinario almeno inizialmente. Per un vice assistente neo-assunto, senza nessun giorno d'assenza, le indennità aggiuntive ammonterebbero a circa 700-750 lordi mensili.

Per farvi una idea più precisa ecco gli scaglioni di reddito e le aliquote corrispondenti:

• Per i Redditi da 0 a 15.000 euro il valore dell' IRPEF lordo è pari al 23% del reddito
              • Per i Redditi da 15.000,01 a 28.000 il valore dell' IRPEF lordo è pari a euro 3.450 + 27% sulla parte eccedente i 15.000 euro
              • Per i Redditi da 28.000,01 a 55.000 euro il valore dell' IRPEF lordo è pari a euro 6.960 + 38% sulla parte eccedente i 28.000 euro
              • Per i Redditi da 55.000,01 a 75.000 euro il valore dell' IRPEF lordo è pari a euro 17.220 + 41% sulla parte eccedente i 55.000 euro
              • Per i Redditi oltre 75.000 euro il valore dell' IRPEF lordo è infine pari a 25.420 + 43% sulla parte eccedente i 75.000 euro
              goo.gl/H1NmPT

Commenta

ragazzi, non riesco a trovare la graduatoria.

qualcuno può indicarmi il percorso per favore?

grazie

Commenta

ecco il percorso per la grad provvisoria:
                  CONCORSO 40 VICE ASSISTENTI | FALBI Confsal
                  vai sul sito falbi
                  poi scegli notizie
                  varie nel menu a tendina
                  poi concorsi

quanti pensate saranno alla fine gli idonei?

Commenta

per chi è laureato in discipline economico-giuridiche o comunque per chi pensa di essere interessato a questo ambito: non sottovalutate la possibilità di lavorare in Vigilanza, ci potrebbe essere questa opportunità e alla lunga potrebbe portarvi a guadagnare tanti soldini...molti di più che nelle filiali STC...meditate gente, meditate!

Commenta

Originariamente inviato da Tin Tin Visualizza il messaggio
                      per chi è laureato in discipline economico-giuridiche o comunque per chi pensa di essere interessato a questo ambito: non sottovalutate la possibilità di lavorare in Vigilanza, ci potrebbe essere questa opportunità e alla lunga potrebbe portarvi a guadagnare tanti soldini...molti di più che nelle filiali STC...meditate gente, meditate!
                      Non creaimo però troppe illusioni, per i vice assistenti lavorare in vigilanza è difficile, la Banca punta sui coadiutori e sono loro ad andare in ispezione.
                      goo.gl/H1NmPT

Commenta

Sto operando...
                      X