annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Grazie Marco, complimenti te la sei cavata egregiamente. io mi sarei trovata in difficoltà al tuo posto sinceramente.

    Commenta


      Originariamente inviato da Marco_82 Visualizza il messaggio
      Bè guarda di informatica ne capisco poco, comunque ho cercato di ragionare e ripensare qualche servizio sentito in tv..gli ho spiegato un pò cosa sono i social network, poi che il server di facebook è enorme perchè deve immagazzinare una grande quantità di dati. Poi ha insistito sul collegamento, cioè su come dialogano due utenti. Ho risposto che i loro messaggi sono smistati da facebook appunto (il sito o il server che sia) che funziona come centrale di smistamento. Il messaggio va a loro che poi lo inviano all'utente destinatario. Il commissario mi ha detto che andava bene come risposta, poi se sia esattamente corretta ce lo possono dire gli amici informatici :-)
      bella come domanda (e mica tanto semplice ti dirò): penso che fossero interessati ai concetti di database e di comunicazione via internet. Bella però come domanda.

      x CiccioBuffo: qualche settimana fa si parlava con Meri dell'aspettativa per assunzione presso altra PA (o assimilata): penso che la legge in oggetto possa fare al caso tuo per un periodo di prova "free".
      Il Cugino di Alf è molto preparato, però, qualora il tuo interesse sia nel sapere il tipo di lavoro in cui andrai a capitare, le sue previsioni (come anche le nostre) sono limitate alle nostre esperienze, e, come dicevamo qualche pagina fa, chi finirà a BA vedrà una Banca molto diversa da quella di FG: non ti resta che provare sulla "tua pelle"

      Commenta


        Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
        x CiccioBuffo: qualche settimana fa si parlava con Meri dell'aspettativa per assunzione presso altra PA (o assimilata): penso che la legge in oggetto possa fare al caso tuo per un periodo di prova "free".
        Il Cugino di Alf è molto preparato, però, qualora il tuo interesse sia nel sapere il tipo di lavoro in cui andrai a capitare, le sue previsioni (come anche le nostre) sono limitate alle nostre esperienze, e, come dicevamo qualche pagina fa, chi finirà a BA vedrà una Banca molto diversa da quella di FG: non ti resta che provare sulla "tua pelle"
        A questo punto dei giochi penso che valga la pena di andare in una filiale e chiedere di parlare con qualcuno. Un vice assistente, un ex vice assistente o anche il cassiere o il capo ufficio segreteria. Così, per informarsi, per fare una chiaccherata e farsi un'idea.
        Magari dopo la fine dell'anno, visto che adesso ci sono un po' di cose da fare per le chiusure contabili.

        Commenta


          Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
          ... e come dicevamo qualche pagina fa, chi finirà a BA vedrà una Banca molto diversa da quella di FG ...
          ogni riferimento a fatti, cose o persone di questo forum è puramente casuale vero bludsak ??

          Commenta


            Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggio
            ogni riferimento a fatti, cose o persone di questo forum è puramente casuale vero bludsak ??
            come direbbe il grande Lucio: mi ritorni in mente

            a parte le citazioni musicali, era l'esempio più recente per rispondere al possibile quesito di Ciccio.Buffo

            Commenta


              Torno solo a ora a casa dopo aver sostenuto l'esame oggi nel pomeriggio, è andata bene (il voto o complessivo causa forte scaramanzia lo comunicherò solo a FALBI eheheheh)
              Italiano: Umberto Saba (Città vecchia)
              Informatica: perchè un sito chiede di registrarti con un user name e una password, prova pratica in excel sull'aumento in percentuale di valori di una tabella
              Matematica: risoluzione di un problema con equazione di primo grado
              Geometria: i triangoli( classificazione rispetto agli angoli e ai lati, perimetro, arera, solidi che hanno come faccia un triangolo e loro volume)
              Storia: Crollo dell'URSS
              ED Civica: i principi fondamentali della nostra costituzione e confronto con Dichiarazione dei diritti dell'uomo e principi comunitari
              Scienze: rocce e minerali
              Geografia: Fiumi , laghi e mari dell'asia, il permafrost, fiumi della campania
              Inglese: presentazione breve discussione sulla mia esperienza erasmus e commento a tre foto
              Impressioni personali sulla commissione: ampia disponibilità , cercano di metterti il più possibile a tuo agio
              Consigli per gli esaminandi: non vi fermate solo sulla nozione e sulle date, cercate nell'esposizione di spaziare ,collegare e confrontare il più possibile.
              Notte e in bocca al lupo a tutti!!!

              Commenta


                Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
                bella come domanda (e mica tanto semplice ti dirò): penso che fossero interessati ai concetti di database e di comunicazione via internet. Bella però come domanda.

                x CiccioBuffo: qualche settimana fa si parlava con Meri dell'aspettativa per assunzione presso altra PA (o assimilata): penso che la legge in oggetto possa fare al caso tuo per un periodo di prova "free".
                Il Cugino di Alf è molto preparato, però, qualora il tuo interesse sia nel sapere il tipo di lavoro in cui andrai a capitare, le sue previsioni (come anche le nostre) sono limitate alle nostre esperienze, e, come dicevamo qualche pagina fa, chi finirà a BA vedrà una Banca molto diversa da quella di FG: non ti resta che provare sulla "tua pelle"
                Grazie Bludsak e grazie Cuguno di Alf per i vostri consigli. Li seguirò andando una sede BKI.

                Commenta


                  Falbi sono impaziente di vedere la graduatoria provvisoria.
                  Quando ce la fai a presentarla?
                  Grazie

                  Commenta


                    Originariamente inviato da ciccioBuffo. Visualizza il messaggio
                    Falbi sono impaziente di vedere la graduatoria provvisoria.
                    Quando ce la fai a presentarla?
                    Grazie
                    siamo tutti in attesa

                    Commenta


                      Qualcuno sa se ci sta una interruzione degli orali nel periodo natalizio, a parte ovviamente i giorni festivi, e nel caso, quando riprendono?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X