annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ciao colleghi concorsisti, come va lo studio?
    io ogni giorno mi sento pià confusa e temo che dopo le vacanze la commissione diventerà più esigente con noi fortunati che abbiamo avuto più tempo a disposizione. Sicuramente è anche giusto così, comunque.

    Commenta


      Originariamente inviato da Rosa77 Visualizza il messaggio
      Ciao colleghi concorsisti, come va lo studio?
      io ogni giorno mi sento pià confusa e temo che dopo le vacanze la commissione diventerà più esigente con noi fortunati che abbiamo avuto più tempo a disposizione. Sicuramente è anche giusto così, comunque.
      Apprezzo la tua onestá e ti confermo che mi avrebbe fatto comodo avere 1 mese in più. La maggior parte di noi ha iniziato ad aprire libro dopo il 4 Novembre, cioè quando abbiamo saputo i risultati. Personalmente ho preparato l'orale in 25 gg e per giunta lavorando. Ti lascio immaginare come sia stata dura, quindi è nella logica delle cose che le domande diventino via via più difficili..
      Su con la vita comunque, la commissione fa di tutto per lasciar emergere il vostro sapere cercando di scavare oltre la timidezza e l'ansia del candidato..
      Chi studia sarà sicuramente premiato.
      In bocca al lupo a tutti

      Commenta


        Per Cugino Alf, è molto che leggo il forum e ho avuto modo di apprezzare i tuoi interventi.
        Per questo vorrei chiederti un consiglio confidando nella tua esperienza.
        Se vuoi la mia mail è f208gts@gmail.com se mi contatti per piacere

        Commenta


          Per Cugino Alf, è molto che leggo il forum e ho avuto modo di apprezzare i tuoi interventi.
          Per questo vorrei chiederti un consiglio confidando nella tua esperienza.
          se mi contatti per piacere la mia mail è f208gts@googlemail.com

          Commenta


            Originariamente inviato da ciccioBuffo. Visualizza il messaggio
            Per Cugino Alf, è molto che leggo il forum e ho avuto modo di apprezzare i tuoi interventi. Per questo vorrei chiederti un consiglio confidando nella tua esperienza. se mi contatti per piacere la mia mail è f208gts@googlemail.com
            Scrivi pure sul forum. Oppure aspetta che ci incontriamo quando sarai assunto.

            Commenta


              Originariamente inviato da Cugino di Alf Visualizza il messaggio
              Scrivi pure sul forum. Oppure aspetta che ci incontriamo quando sarai assunto.
              Cugino lavoro già in un azienda Governativa, e stò valutando cosa fare in caso di chiamata della Banca.
              So che è un dilemma che molti vorrebbero avere ma vorrei fare la scelta migliore per il mio futuro.
              Purtroppo sul forum rimango generico...
              Vedremo...

              Commenta


                Orale superato anche per me
                E' andata bene, diciamo che credo di essere ad un livello intermedio..scusate se non condivido il voto ma preferisco non pensarci più fino a quando non uscirà la graduatoria finale.
                Vi dico però quali sono state le mie domande:
                -Italiano: Quasimodo "Ed è subito sera" (notizie sull'autore, corrente letteraria, interpretazione del testo) ;
                -Informatica: come funziona Facebook (non come si usa, ma mi è stato chiesto secondo me come sono collegati gli utenti tra loro), per la parte pratica ordinare e creare cartelle, cancellare e ripristinare file, cos' è il cestino;
                -Matematica: problema su percentuali e proporzioni, proprietà delle potenze, circonferenza, cerchio, cilindro;
                -Storia: differenze tra nazionalità e nazionalismo, in quale periodo si sono sviluppate queste idee e quali sono state le cause e le conseguenze;
                -Scienze: i vulcani;
                -Geografia: Sardegna, Stati confinanti della Germania, fiumi del Sudamerica;
                -Ed. Civica: commento art. 21 Costituzione (libertà di stampa);
                -Inglese: nessuna presentazione personale, ma domande sulla mia regione e descrizione di immagini.

                Detto questo, volevo ringraziare chi nei mesi e giorni precedenti ha dato suggerimenti che sono stati utili e credo mi abbiano aiutato a prepararmi un pò meglio.

                A chi deve ancora sostenere l'orale va il mio in bocca al lupo, a tutti invece Buon Natale e Buone Feste!

                Commenta


                  Originariamente inviato da Marco_82 Visualizza il messaggio
                  Orale superato anche per me
                  Complimenti, a leggere le domande ti han messo sotto, non deve essere stato facilissimo
                  P.S. Abbiamo avuto la stessa domanda a una materia, non dico quale

                  Commenta


                    -Informatica: come funziona Facebook (non come si usa, ma mi è stato chiesto secondo me come sono collegati gli utenti tra loro)
                    Scusate, il tono non vuole essere polemico, ma che domanda è come funziona facebook????
                    e soprattutto cosa hai risposto? te la sei cavata?
                    complimenti per aver superato l'orale!

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Rosa77 Visualizza il messaggio
                      -Informatica: come funziona Facebook (non come si usa, ma mi è stato chiesto secondo me come sono collegati gli utenti tra loro)
                      Scusate, il tono non vuole essere polemico, ma che domanda è come funziona facebook????
                      e soprattutto cosa hai risposto? te la sei cavata?
                      complimenti per aver superato l'orale!
                      Bè guarda di informatica ne capisco poco, comunque ho cercato di ragionare e ripensare qualche servizio sentito in tv..gli ho spiegato un pò cosa sono i social network, poi che il server di facebook è enorme perchè deve immagazzinare una grande quantità di dati. Poi ha insistito sul collegamento, cioè su come dialogano due utenti. Ho risposto che i loro messaggi sono smistati da facebook appunto (il sito o il server che sia) che funziona come centrale di smistamento. Il messaggio va a loro che poi lo inviano all'utente destinatario. Il commissario mi ha detto che andava bene come risposta, poi se sia esattamente corretta ce lo possono dire gli amici informatici :-)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X