annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da leonardo1 Visualizza il messaggio
    Gent.mo Falbi-Confsal, potresti fare del bene anche a noi?
    Potresti dirci se e quante assunzioni sono eventualmente previste per gli idonei Vice Ass.ti disabili L.68/99 del concorso del 2008?
    Ti ringrazio anche a nome di tutti gli altri idonei.
    Sono previste assunzioni per questa graduatoria, il numero non mi sembra alto, ma per la precisione vi rimando a Falbi che avrà sicuramente le tabelle sottomano.

Commenta

per gli amanti dei numeri, su circa 18.000 aventi diritto, il numero dei partecipanti allo scritto è stato di circa 8000 candidati

Commenta

Originariamente inviato da tonypisapia Visualizza il messaggio
        Altra questione relativamente importante: qual'è la distribuzione geografica dei partecipanti all'orale? Immagino ancora una prevalenza di meridionali (allo scritto lo erano praticamente tutti, io compreso), ma non sono certo. Lo chiedo perché immagino che ci sia qualche relazione poi con le sedi scelte, quelle preferite, quelle con più possibilità di invio etc etc.
        Avete qualche idea?
        per tutte le tue domande, il sito ha implementato la funzione "cerca" che mi sembra abbastanza efficace

Commenta

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
          Non lo sappiamo, è la prima volta che la Banca programma questo tipo di assunzione, sicuramente almeno 105 di voto di laurea e probabilmente la laurea in economia o giurisprudenza.
          Effettivamente, questa nuova figura sembra intrigante. Chissà se il programma d'esame verrà congegnato in modo da comprendere materie vastissime, difficili da preparare in quattro/sei mesi. Ho la sensazione, invece, che possa essere un mix tra il concorso relativo ai coadiutori economico-aziendali e quello inerente alle discipline giuridiche e magari possa sommare le materie d'esame: sarebbe una follia!
          Ho un'altra curiosità per Falbi. Mi domandavo se essendo così specifico, sia già presupposta la destinazione presso l'Ispettorato di Vigilanza e, quindi, non ci sia possibilità per i futuri vincitori di essere collocati in un altro Servizio della Banca d'Italia. Grazie.

Commenta

Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
            per tutte le tue domande, il sito ha implementato la funzione "cerca" che mi sembra abbastanza efficace
            Gentilissimo.

Commenta

Originariamente inviato da Miwa Visualizza il messaggio
              Effettivamente, questa nuova figura sembra intrigante. Chissà se il programma d'esame verrà congegnato in modo da comprendere materie vastissime, difficili da preparare in quattro/sei mesi. Ho la sensazione, invece, che possa essere un mix tra il concorso relativo ai coadiutori economico-aziendali e quello inerente alle discipline giuridiche e magari possa sommare le materie d'esame: sarebbe una follia!
              Ho un'altra curiosità per Falbi. Mi domandavo se essendo così specifico, sia già presupposta la destinazione presso l'Ispettorato di Vigilanza e, quindi, non ci sia possibilità per i futuri vincitori di essere collocati in un altro Servizio della Banca d'Italia. Grazie.

scusa miwa ma la domanda mi pare un po' assurda: non solo è la prima volta che c'è il concorso e non si sanno nemmeno i requisiti ma poi ti pare possibile che fanno un concorso ad una specifica mansione per poi fare lavorare i vincitori in un altro servizio?

Commenta

Originariamente inviato da newlifeone Visualizza il messaggio
                scusa miwa ma la domanda mi pare un po' assurda: non solo è la prima volta che c'è il concorso e non si sanno nemmeno i requisiti ma poi ti pare possibile che fanno un concorso ad una specifica mansione per poi fare lavorare i vincitori in un altro servizio?
                Accetto la critica! Proprio perché è la prima volta che hanno pianificato un concorso simile stavo facendo un po' di congetture su programma e margini di discrezionalità in ordine alla destinazione, che mi sembrano decisamente limitati, a differenza di tutti gli altri concorsi per coadiutori. Lavorare presso l'Ispettorato presuppone grandissime responsabilità soprattutto verso i "controllati", oltre a vaste e approfondite competenze e siccome, in un certo senso, è il mio ambito lavorativo, mi stavo domandando se, ipoteticamente, avevo voglia di rinunciare a priori a eventuali future diverse collocazioni. Mi domandavo se anche lavorando in un Servizio Centrale ci fosse una sorta di blocco di 2/3 anni per chiedere spostamenti interni. Però, permettimi: non è che si debba per forza "bacchettare" gli interventi degli altri che non interessano, si possono ignorare tranquillamente. Comunque, sorry!!! Basta con le congetture personali. A proposito, come va la preparazione per lo scritto del 20? In bocca al lupo!

Commenta

Originariamente inviato da Miwa Visualizza il messaggio
                  Accetto la critica! Proprio perché è la prima volta che hanno pianificato un concorso simile stavo facendo un po' di congetture su programma e margini di discrezionalità in ordine alla destinazione, che mi sembrano decisamente limitati, a differenza di tutti gli altri concorsi per coadiutori. Lavorare presso l'Ispettorato presuppone grandissime responsabilità soprattutto verso i "controllati", oltre a vaste e approfondite competenze e siccome, in un certo senso, è il mio ambito lavorativo, mi stavo domandando se, ipoteticamente, avevo voglia di rinunciare a priori a eventuali future diverse collocazioni. Mi domandavo se anche lavorando in un Servizio Centrale ci fosse una sorta di blocco di 2/3 anni per chiedere spostamenti interni. Però, permettimi: non è che si debba per forza "bacchettare" gli interventi degli altri che non interessano, si possono ignorare tranquillamente. Comunque, sorry!!! Basta con le congetture personali. A proposito, come va la preparazione per lo scritto del 20? In bocca al lupo!

ma mica ti ho bacchettato .. figurati puoi fare tutte le domande che vuoi e tutte le congettura ci mancherebbe ovviamente quando diventano speculazione pura non so che utilità possano avere è solo questo... epoi porta sfiga assoluta pensare al dopo.... sai sono meridionale...

uff per il 20 il tempo è pochissimo e la voglia è ancora meno... sarebbe stato bello farlo dopo natale...

ci sarai pure tu?

Commenta

Originariamente inviato da newlifeone Visualizza il messaggio
                    ti dirò, non è neanche da escludere: chiaro se fai un concorso per esperti di vigilanza è probabile che ti serva gente lì; è, d'altronde, anche vero che le expertises che vengono richieste possono essere utili in altri settori della banca e, pertanto, nulla vieta di assumere in altri servizi e/o assegnare in filiale. A maggior ragione se, magari, ti servono poche persone e non ha senso indire un altro concorso per reperirle: il coad del corso-concorso è, come direbbe il Cugino, il meglio sulla piazza, quindi perchè perderlo se necessario?
                    I movimenti tra servizi/filiali vi saranno maggiormente chiari quando entrerete (vi auguro il più presto possibile).

Commenta

Originariamente inviato da jymbo79 Visualizza il messaggio
                      A occhio direi che per entrare nei primi 40, 90 non basti...credo almeno un 92/93...
                      92/93, dunque una media di 46/46,5 per scritto ed orale.
                      Chissà qual'è il numero di quelli che hanno preso almeno questo punteggio allo scritto (e magari anche all'orale).

Dalle pagine precedenti pare che il numero di quelli che hanno preso allo scritto un punteggio >= 46 sia relativamente basso (meno di dieci)

E comunque dipende dalla bontà della commissione. Il 41 di deme81, che dovrebbe essere il 2° della giornata (anche se non è chiaro ancora se per ordine di merito o di presenza) non fa ben sperare nella manica larga della commissione.

Commenta

Sto operando...
                      X