annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Se poi mi dici che il candidato ha risposto a TUTTE LE DOMANDE, ti rispondo che è IMPOSSIBILE. Non esiste una combinazione lineare di risposte giuste X e di risposte errate Y, con X ed Y numeri interi positivi, che sommati rispettivamente col peso +0,50 e -0,17 diano come risultato 43,47.

    Commenta


      Il mio punteggio era 41,29 se non vado errato, e nel mio caso ho infatti:

      Y = 13, X = 87.

      Infatti:

      13 * (-0,17) + 87 * (+0,50) = 41,29

      Commenta


        Sono andato ad IPOTIZZARE UNA SOLA NULLA. Dunque nel caso di punteggio finale 43,47 abbiamo:

        X+Y+Z = 100

        X*0,50+Y*(-0,17) + Z*(0) = 43,47

        Poiché Z = 1 il sistema si trasforma così:

        X+Y=99
        0,50X-0,17Y=43,47

        Risolvendo il sistema, si ottiene:

        Y=9, Z=1, X=100-9-1=90

        90 risposte esatte, 9 risposte errate, 1 risposta nulla.

        ALTRE RISOLUZIONI SONO NATURALMENTE POSSIBILI, AL VARIARE DELLE NULLE.

        Commenta


          43,47 è 9 risposte errate e una bianca

          lo so perchè io ho fatto 10 errori e un punteggio di 43,30

          cavolo prima ho fatto alcuni calcoli e mamma quante combinazioni di calcolo

          sotto il 43,30 ce ne sono pochine,,,, chissà a che posto sto...

          Commenta


            Puoi divertirti a risolvere più volte il sistema con Z=2, poi con Z=3, poi con Z=4, RICORDANDOTI DI SCARTARE TUTTI I CASI IN CUI X OPPURE Y NON VENGONO NUMERI INTERI.

            Questo ti permetterà di falciare soluzioni non intere, che non è poco.

            In ogni caso, secondo me otterrai almeno un'altra terna (X, Y, Z) con X, Y e Z tutti e tre interi.

            Commenta


              io sono ancora shockata ero convinta che il punteggio minimo era 42,63 invece è stato davvero 42,64!

              non riuscivo a capire come fosse possibile e invece è cosi

              devo prenderla come un segno del destino... dentro per un pelo!

              non so se è merito di quello sciopero sparato o di quell'else cambiato all'ultimo secondo

              Commenta


                Meglio essere dentro per un centesimo, che fuori per un centesimo!

                Io sto fuori per molto di più fortunatamente, così m'è solo rimasta la curiosità di accedere agli atti per verificare personalmente quanto il mio cervello possa inacquarirsi durante una prova scritta

                Commenta


                  si si per carità, un centesimo è davvero una beffa...non volevo essere poco delicata...

                  è assurdo in generale che chi ne sa di più riceve meno punti di chi ne sa di meno e si astiene alle altre! ma ahime cosi erano le regole... almeno ho imparato che al prossimo concorso non le devo sparare!

                  io ho fatto 43,30 quindi sono sopra al punteggio minimo ma siccome le ho risposte tutte ero praticamente spacciata con un errore in più

                  Commenta


                    Ciao a tutti,
                    vi ho scoperto e vi seguo da ieri - solo, ahimé! - e siete come un mondo che si spalanca!
                    Anche se quello di Mr Draghi mi si è chiuso inesorabilmente, non senza provocarmi una qualche delusione , la piccola grande multietnica famiglia che è questo forum è spettacolare! Grazie, seguirvi è stato insieme terapia e gioia dopo l'amarezza per i risultati e l'incredulità post-calcolo-errori (a questo proposito, un grazie particolare a FrancescoAnt per l'equazione "magica" che mi ha rivelato i miei inspiegabili inaspettati 19 fallimenti... sigh... ). Per aspera ad astra. Forza e coraggio a tutti e in bocca al lupo a chi ce l'ha fatta!!!... a proposito, ma qualcuno dei 507 era per caso il 28 mattina like me? O in quel dì la strage?

                    Commenta


                      Originariamente inviato da donnaingamba Visualizza il messaggio
                      Io sto preparando un esposto alla procura della repubblica...fatemi sapere quanti di voi intendono fare la stessa cosa..perche' piu' siamo maggiori sono le possibilita' che venga annullato il concorso!!!!!.......anche a me le amicizie sicuramente non mancano...amicizie legali...intendo!!!!!!......
                      Ricorso? Procura della repubblica? Ma ti pareva che per una volta che faccio tanta fatica e riesco a sudarmi l'orale non ci doveva essere qualcuno che manda all'aria tutto? Ma veramente ci possono essere stati brogli??

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X