annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    tranqui.. tra un esposto e un annullamento del concorso ce ne corre
    intanto deve essere fatto l'esposto, poi devono essere fatte delle verifiche, poi deve essere verificato se il danno è del singolo, che viene riammesso o se ci sono brogli che inficiano completamente la prova da condurre all'annullamento.
    Non mi è parso un concorso che puzzasse di bruciato.
    Credo che si eviterebbero tante polemiche con la pubblicazione online dei test e relativa griglia di correzione per le varie versioni. Poi chi non si ritrova ancora (di parecchio, non per una domanda o due) fa un accesso agli atti e controlla se ha toppato mezze nerettature e allora si dà della fa.va, ma si perdona attribuendo il tutto allo stess e alla stanchezza, oppure non torna uguale qualcosa e quindi procede all'esposto.
    Con la pubblicazione online non solo si eviterebbero polemiche, ma si eviterebbe di sovraccaricare di pratiche l'ufficio che si occupa della procedura. Se poi online si rende possibile tramite codice accedere e al proprio foglio domande e relativo foglio risposte si arriva a ridurre al minimo accesso agli atti e possibilità di ricorsi o denunce.
    La trasparenza se anche richiede maggiore lavoro prima, ne toglie tanto dopo agli uffici, specie se i concorrenti sono migliaia.

    Commenta


      Originariamente inviato da FrancescoAnt Visualizza il messaggio
      Sono andato ad IPOTIZZARE UNA SOLA NULLA. Dunque nel caso di punteggio finale 43,47 abbiamo:

      X+Y+Z = 100

      X*0,50+Y*(-0,17) + Z*(0) = 43,47

      Poiché Z = 1 il sistema si trasforma così:

      X+Y=99
      0,50X-0,17Y=43,47

      Risolvendo il sistema, si ottiene:

      Y=9, Z=1, X=100-9-1=90

      90 risposte esatte, 9 risposte errate, 1 risposta nulla.

      ALTRE RISOLUZIONI SONO NATURALMENTE POSSIBILI, AL VARIARE DELLE NULLE.
      Ti ringrazio per la conferma che mi hai dato ma credevo di aver sbagliato impostazione del sistema. Nonostante fossi certo di aver risposto a tutte le domande, mi sono convinto che probabilmente non sia così.
      Grazie ancora.

      Commenta


        Oltretutto se posso comprendere la logica di BI nel nascondere l'esatta posizione in graduatoria, la vedo cosa possibile teoricamente, molto poco praticamente. se indichi soglia minima di accesso .. se ci sono forum in rete in cui ciascun gruppo si fa le sue classifiche
        noi almeno già possiamo ipotizzare dei 48, sopra non si sa, ma conta poco ..
        insomma anche senza sapere l'esatta posizione sappiamo entro quali 50 dovremmo rientrare
        non so come sarà dato il punteggio finale, ma se si somma a quello degli scritti, è chiaro che essendo tutti distanziati al massimo da cinque punti (salvo le eccellenze) siamo tutti più o meno alla pari, che siamo 500esimi o 300esimi o 100esimi, per questo ce la si deve mettere cmq tutta perchè è una graduatoria moooooooooolto provvisoria, nella quale la mobilità è elevata.
        quindi tra info in rete, punteggi vicini etc .. mi dite se non deve prevalere l'utilità di evitare polemiche e super lavoro agli uffici BI che seguono il concorso su quella di lasciare un po' nel mistero i candidati? tanto ormai nel 2010 mistero non è
        poteva funzionare nel 2002 ancora ancora .. negli anni 90, non adesso

        Commenta


          Io per esempio con 44,64 penso di essere tra 250 e 280esima posizione
          7,5 punti dal primo all'ultimo
          500 candidati
          80 candidati tra 50 e 47,6
          420 candidati tra 47,6 e 42,64
          in cinque punti ca
          a spanne distribuzione per punto
          50 47,6/46,65
          70 46,64/45,64
          80 45,64/44,64
          100 44,64/43,64
          120 43,64/42,64
          ammettiamo che sono a metà classifica
          ci sono tra me è il top 5 punti ca
          tra me e chi ha fatto meno di me 2 punti
          basta che chi è sotto di me prenda 5 punti più di me all'orale e mi supera
          es. 44,64 + 36= 80,64/2=40,32
          42,64+41= 83,64/2=41,82

          es. caso limite
          tizio con 49 punti scritto e 32 orale fa 40,5
          e lo batto quasi io con orale cmq mediocre e quello che era ultimo

          per questo viaggiamo tutti alla pari

          Infatti forse i soli che devono essere tenuti all'oscuro del risultato non siamo noi, ma i membri della commissione, che certo no si metteranno a cercare dati su forum e non sanno a chi corrispondo i nick
          così ha ancora senso non pubblicare i risultati, per noi lo ha proprio poco.

          Commenta


            Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggio
            Ricorso? Procura della repubblica? Ma ti pareva che per una volta che faccio tanta fatica e riesco a sudarmi l'orale non ci doveva essere qualcuno che manda all'aria tutto? Ma veramente ci possono essere stati brogli??
            Ma quali brogli, l'utente "donnaingamba", che io ho indicato quale troll dal suo primo post, sta minacciando un esposto alla Procura della Repubblica perchè alcuni "interni" alla Banca d'Italia hanno dato dritte o consigli su un forum pubblico agli aspiranti concorsisti: questo non inficia minimamente la correttezza del concorso nè tanto meno si può provare che qualcuno ne abbia tratto vantaggio, visto che la prova scritta l'ho superata io che ho scoperto il forum dopo averla sostenuta, mentre non l'hanno superata tanti utenti che scrivono qui da mesi

            Non ci cascate, orsù.

            Commenta


              Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggio
              Ricorso? Procura della repubblica? Ma ti pareva che per una volta che faccio tanta fatica e riesco a sudarmi l'orale non ci doveva essere qualcuno che manda all'aria tutto? Ma veramente ci possono essere stati brogli??
              In tutti i concorsi ci sono persone che vogliono fare ricorso e annullare tutto. Poi nessuno fa mai nulla. Solo un gran baccano, una speranza per gli esclusi, una preoccupazione per gli ammessi e nulla di reale. Con tutti i concorsi in cui è evidente che ci sono state irregolarità (commissione che aiuta gli interni, bandi scritti appositamente per una persona) contestare la Banca d'Italia è solo un modo per creare preoccupazione. Come quelli che dicono continuamente che non stanno studiando invece si ammazzano sui libri. O quelli che di ogni domanda dicono che è facile per demoralizzare gli altri e farli abbandonare.
              Che facciano pure ricorso, ma senza disturbare quelli che stanno studiando. La Banca d'Italia non si fa certo spaventare da un ricorso. Di avvocati ne abbiamo a centinaia e certamente migliori dei laureati in giurisprudenza che falliscono un concorso per la terza media.
              L'unica preoccupazione è per i partecipanti.

              Commenta


                Originariamente inviato da lupman Visualizza il messaggio
                ci sarà, bando a breve
                Bentornato, Lupman.
                10 posti da Assistente con conoscenza specifica di contabilità e bilancio come nel messaggio di dicembre 2009?

                Commenta


                  Originariamente inviato da Sally981 Visualizza il messaggio
                  Ma quali brogli, l'utente "donnaingamba", che io ho indicato quale troll dal suo primo post, sta minacciando un esposto alla Procura della Repubblica perchè alcuni "interni" alla Banca d'Italia hanno dato dritte o consigli su un forum pubblico agli aspiranti concorsisti: questo non inficia minimamente la correttezza del concorso nè tanto meno si può provare che qualcuno ne abbia tratto vantaggio, visto che la prova scritta l'ho superata io che ho scoperto il forum dopo averla sostenuta, mentre non l'hanno superata tanti utenti che scrivono qui da mesi

                  Non ci cascate, orsù.
                  Ha ha ha. Non avevo capito che era per questo. E' una idiozia. Mi scuso per aver quotato il troll anzichè ignorarlo come giustamente hanno fatto gli altri. Grazie Sally.

                  Commenta


                    Vabbè la delusione e la voglia di riscatto, ma certe esagerazioni no! Io per ammortizzare il colpo ho ripreso i vecchi libri di diritto costituzionale, amministrativo, etc.x un altro concorso, in attesa di quello a me più gradito di assistente. Siamo costruttivi, please! Che colpa ne hanno i nostri compagni di viaggio che sono risultati idonei? Buonanotte a tutti!

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Cugino di Alf Visualizza il messaggio
                      Ha ha ha. Non avevo capito che era per questo. E' una idiozia. Mi scuso per aver quotato il troll anzichè ignorarlo come giustamente hanno fatto gli altri. Grazie Sally.
                      Figurati

                      Evidentemente ti eri perso questo fantastico post che procedo a quotare perchè oggettivamente merita:
                      Originariamente inviato da donnaingamba Visualizza il messaggio
                      Ma in questo forum c'e' troppa gente che conosce troppe cose....concorsi che dovrebbero uscire a breve in gazzetta....roba da pazzi......informo tutti quanti del mio imminente esposto alla procura della repubblica..chi vuole unirsi,....puo' comunicarmelo...senza problemi..mi dispiace..!!!
                      Del resto si era presentata/o così:
                      Originariamente inviato da donnaingamba Visualizza il messaggio
                      mamma mia..fate venire la confusione!...un po' di calma...merimeggiare tu in particolar modo mi devi spigare come ricordi tutte o quasi le domande presenti sul compito......sai non mi convinci affatto....o sei un genio oppure hai qualche santo in paradiso.....non si spiega altrimenti....complimenti comunque...
                      Io direi di stendere un velo di puntini sospensivi.............

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X